indietro

Violazione della privacy

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. C.

A: Vinted

25/10/2025

Spett.le Vinted In data 15/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio un vassoio pagando contestualmente l’importo di 5€ + spese accessorie (assicurazione e spese di spedizione). Nel corso della transazione venivo contattato ripetutamente dalla venditrice Sig.ra M. M.. Richiestole di come avesse avuto il mio numero, la Signora mi diceva di averlo trovato sui documenti di spedizione inviati a lei da Vinted. Provvedevo a controllare tale informazione riscontravo in effetti il mio numero di telefono in bella evidenza in calce al mio indirizzo. Rilevavo anche che sullo stesso documento (attualmente in mio possesso) veniva riportato anche il numero di telefono della venditrice. In entrambe i casi tali dati riservati non venivano in alcun modo celati né veniva specificato che erano ad esclusivo uso del vettore. Ho già provveduto a segnalare tale problema al vostro servizio clienti presente sulla vostra app senza aver ricevuto finora risposta soddisfacente. Riportare il numero di telefono dei clienti sui documenti di spedizione senza averne prima acquisito il consenso configura, a mio parere, una violazione della privacy. Vi chiedo quindi di voler provvedere immediatamente a risolvere tale problematica. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).