indietro

Violazione GDPR

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

K. M.

A: STROILI ORO

11/10/2024

Spett. Stroili oro, In data 20/08/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio di Verona (centro commerciale Adigeo) un paio di orecchini in argento pagando contestualmente l’importo di 30,90€. Al termine dell'acquisto, la commessa mi ha chiesto se volessi fare la tessera illustrandomi alcuni vantaggi. Ho accettato e ho fornito i miei dati anagrafici e di contatto. Al momento di apporre la firma sul modulo di iscrizione, ho notato che di default erano state spuntate come accettate tutte le condizioni facoltative relative al trattamento dei miei dati ai fini di marketing, nonchè alla cessione dei dati a terzi per profilazione. Ho chiesto di eliminare categoricamente la spunta dalle clausole che io NON avevo accettato, quindi la commessa ha ritirato il modulo, dopodichè me lo ha riconsegnato dicendo che aveva risolto direttamente al computer. Io ingenuamente mi sono fidato della parola della commessa che evidentemente non si è fatta troppi problemi, dico questo perchè ad oggi sto ricevendo incessantemente email promozionali di Stroili oro ogni 2-3 giorni, inoltre ricevo con una frequenza intollerabile telefonate commerciali di ogni tipo, cosa che prima non avveniva. Riscontro una grave violazione del GDPR riguardante la protezione dei dati personali e della profilazione quindi, in mancanza di un riscontro entro 15 giorni al ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti grazie anche all'aiuto della mia associazione dei consumatori Altroconsumo.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).