indietro

violazione privacy

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. G.

A: poste italiane

25/05/2023

Buongiorno con la presente a segnalare il seguente problema:Mi chiamo Erika G. e ho la residenza domicilio a Candia Lomellina, il mio compagno fino a due anni fa aveva la stessa residenza poi avendo acquistato casa a Bianzè ha cambiato residenza e domicilio. La sottoscritta per problemi di vicinato, da agosto dell'anno scorso attivava il seguimi presso l'abitazione di Bianzè (senza cambio di domicilio). Fatta questa premessa, ricevevo presso la casa di Bianzè una lettera che poi allego, con la finestrella coperta da pecetta a mio nome. Aprivo la busta e trovavo documenti personali del mio compagno. La lettera era ESCLUSIVAMENTE intestata a lui, nessun riferimento alla sottoscritta. Vorrei capire chi ha autorizzato Poste a cambiare nome del destinatario e a farmi ricevere documenti privati. Adesso io e lui siamo in buoni rapporti ma se ci fossero delle cause in corso? Io vado ad aprire delle lettere personali di un'altra persona (reato) chi è andato all'interno di poste italiane a vedere/collegare il mio nominativo con il suo??? Non siamo sposati, non abbiamo niente in comune! Questa è pura violazione della privacy sia mia che sua! Il postino doveva barrare destinatario inesistente e rimandare indietro la lettera, non cercare i fatti nostri! Aggiungo che sulla buca delle lettere di Candia Lomellina vi è esclusivamente il mio nominativo

Messaggi (1)

poste italiane

A: E. G.

10/06/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sitowww.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).