indietro

violazione privacy

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. M.

A: poste italiane

26/05/2023

Con la presente a segnalare quanto mi è capitato con poste italiane. Risiedo nella provincia di Vercelli da 3 anni, ho richiesto alla mia banca dei conteggi personali che per errore sono stati spediti alla vecchia residenza, dove a tutt'ora risiede la mia compagna, che per motivi personali ha fatto il seguimi presso la mia abitazione.A questo punto, postino, posta di Candia Lomellina (vecchia residenza) decideva di inviare la lettera a nome della mia compagna presso la mia abitazione. Vorrei capire con che logica Poste ha deciso di cambiare il nominativo sulla missiva e destinarla a un'altra persona. Perché non barrare destinatario inesistente e rimandarla indietro? Questa è una pura violazione della privacy, oltretutto la mia compagna ha letto dei dati personali di cui non volevo che venisse a conoscenza. Allego alla presente copia della lettera che è intestata esclusivamente a me e busta con sopra il nome della mia compagna. Aggiungo inoltre che sulla buca delle lettera di Candia lomellina non vi è più il mio nome da anni.

Messaggi (1)

poste italiane

A: V. M.

10/06/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sitowww.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata areclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).