indietro

vittima di truffa da parte di un acquirente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: eBAY

21/09/2024

In data 18/07/24 vendo l'oggetto numero 285905142772 (mio username: saggiotemplare, feedback pari a 452)- scheda video pny rtx4070super all'utente jvgyare-0 (feedback zero)per una cifra pari a 605euro spedizione compresa. Il giorno successivo, mi reco presso punto ups point presso MBE sito a Galliate (NO) via Roma ang. vicolo A. Brustio (Spazio Gajà), portando il pacco APERTO contenente l'oggetto in questione a cui è stato assegnato codice di spedizione UPS 1Z5F71W96825914770. Assieme alla resp. di filiale chiudo il pacco e appongo le firme su tutti i lati, facendo le dovute fotografie (ho anche dichiarazione congiunta con la resp. del negozio, firmata e timbrata). il giorno 24/07/24 il pacco viene ricevuto dal destinatario (ho ricevuta ups attestante la prova di consegna, con peso dichiarato a destinazione di kg1). Il signor jvgyare-0 apre contestazione dichiarando di aver ricevuto pacco vuoto, nonostante le mie richieste di avere almeno le foto dell'involucro non risponde e non fornisce alcun genere di prova. al termine dei gg preliminari di indagine ebay, e dopo mia richiesta al sito di chiudere il caso, l'acquirente presenta una fantomatica denuncia alle forze dell'ordine contestando il fatto di aver ricevuto il pacco vuoto. Da qui in avanti, ebay mi blocca l'account chiedendomi i 605 euro ed ora mi minaccia con agenti recupero crediti. Io non ho nessuna intenzione di restituire tale somma, dato che trattasi palesemente di truffa architettata ad hoc (l'acquirente aveva feedback pari a zero, e dopo questa manovra non ha più svolto transazioni sul sito), non mi è mai stata fornita prova oggettiva di quanto sostenuto dall'acquirente e non è stato minimamente tenuto conto della mia storia ventennale su ebay. La decisione di ebay è stata totalmente arbitraria, senza un minimo supporto di qualcosa di tangibile; la denuncia in sè non consiste prova adeguata, in quanto trattasi di mera raccolta di una testimonianza da parte di una persona, senza che alcuno potesse confermare quanto sostenuto dall'acquirente. Chiedo quindi la chiusura della pratica a mio carico e la cancellazione totale del mio account da ebay.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).