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Voiolazione privacy - Nave fatiscente

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. T.

A: Msc crociere

29/07/2025

Buongiorno, sono il Signor. Giuseppe Tripolino CARTA GOL 5503282 NAVE MUSICA dal 15/07/2025 al 25/07/2025. Purtroppo per me non è stata una crociera ma sia io che mia moglie abbiamo vissuto un incubo! non vedevamo l'ora che tutto finisse! La nostra disavventura comincia con la prima sera al ristorante Oleandro tav. 555; mi ritrovo seduto con altre 5 persone: niente di strano se non fosse che io ho segnalato con il vostro modulo LA MIA ALLERGIA AL PESCE cosa MOLTO PERICOLOSA PER LA MIA SALUTE che NON E' STATA MAI PRESA IN CONSIDERAZIONE. Per ovviare all'inconveniente mi sono recato al responsabile di sala chiedendo se fosse possibile un tavolo per due ma per poco non mi rideva in faccia. Passano tre giorni ed io mangio a mio rischio al buffet senza andare al ristorante. Un pomeriggio eravamo in alto mare io ero in cabina con mia moglie sul letto mi vedo attraversare un operatore dal balcone (VIOLAZIONE DELLA PRIVACY); non vi dico cosa è successo. Mia moglie voleva chiamare la polizia. Segnalo l'accaduto alla reception ma senza alcun riscontro. Un pomeriggio dopo circa 10 minuti dal nostro rientro in camera senza bussare un operatore della nave è entrato in cabina (VIOLAZIONE DELLA PRIVACY). Come ormai era una consuetudine mi reco alla reception. Arrivati a questo punto (7 giorno della crociera, cioè quasi alla fine) decidiamo di contattare MSC. E' solo dopo tante insistenze che qualcosa si muove: al ristorante riescono a trovare il tavolo MA SENZA MENU' SPECIFICO PER LA MIA ALLERGIA. Mi convocano per una riunione con il responsabile ( devo dire persona gentile ma per suo dire era all'oscuro di tutto. COSA MOLTA GRAVE) Per cercare di tranquillizzarmi mi regalano l'accesso al solarium (che io non usufruisco) e mi azzerano il credito di bordo di euro 180. ( forse non capiscono che in vacanza non sono 180 euro che fanno la differenza) Nb. Ci tengo a precisare che la spesa era dovuta ad escursioni cancellate. Per quanto riguarda la nave lascia molto a desiderare. Nelle scale cattivi odori la cabina assegnata era in condizioni pietose (una stalla) la doccia era fatiscente (allego le foto) il materasso non era matrimoniale ma accoppiato (di conseguenza abbiamo "riposato" malissimo) allego foto. Il televisore in italiano riceveva quando funzionava solo 3 canali ( allego foto) il tetto della cabina era reso stabile con dei foglietti di carta inserite nelle fessure (allego foto). Il lavello era otturato (allego foto) Non per ultimo ma ci tengo a dirlo il pomeriggio prima della partenza ci siamo ritrovati con il frigo chiuso a chiave! RIDICOLO. Spero che prendiate in considerazione quando descritto e documentato. Aspetto le vostre giustificazione e soprattutto una proposta per rimediare all'accaduto. Vi ricordo che non siamo i croceristi del momento. PER NOI QUESTA DOVEVA ESSERE LA SETTIMA CROCIERA la prima con MSC. Una delusione totale ! Mi chiedo, cosa abbiamo sbagliato? Forse i nostri soldi non erano buoni?

Messaggi (1)

Msc crociere

A: G. T.

30/07/2025

Gentile Giuseppe, Ti ringraziamo per aver contattato il dipartimento Customer Service Italia e ci scusiamo per il ritardo nel riscontro. Ci spiace aprpendere dei disagi vissuti a bordo di MSC Musica e in merito alle tue esigenze alimentari, seguito verifiche effettuate, ti informiamo che quanto segnalato mediante apposito modulo esigenze speciali in fase prepartenza è stato opportunamente registrato nei nostri sistemi e riportato alla nave. Tuttavia, nonostante tali segnalazioni prima della partenza, una volta a bordo i nostri ospiti devono riconfermare tali allergie o intolleranze alla Reception - Servizio Clienti e al Maître nella Sala da Pranzo Principale al primo imbarco sulla nave e prima di consumare qualsiasi cibo o bevanda a bordo. Questo è quanto riportato anche nella sezione Regimi dietetici speciali delle esigenze speciali che puoi consultare al seguente link: s:www.msccrociere.it/la-mia-prenotazione/esigenze-speciali Inoltre, per ciò che concerne l'assegnazione dei tavoli, anche in tale circostanza, ogni richiesta effettuata prima della crociera, va rinconfermata a bordo. Desideriamo comunicarti anche che in caso di ospiti con particolari necessità, solo presso il ristorante assegnato al momento dell'imbarco è possibile ricevere un servizio adeguato a tali esigenze in quanto al buffet non è possibile garantire il rischio di non contaminazione. In merito alla manutenzione avvenuta al balcone ci risulta che la stessa sia stata comunicata mediante apposito messagio e che lo staff ha scelto di omaggiarvi di un credito a bordo del valore di €180. Ci spiace anche apprendere delle condizioni della cabina e al riguardo, dopo aver effettuato gli opportuni controlli, ci risulta che il nostro staff sia intervenuto per una pulizia della stessa. Ci scusiamo se la crociera nel suo complesso non abbia rispecchiato appieno le vostre aspettative e con la presente desideriamo omaggiarvi di un credito, ovvero sconto di €180 per l’acquisto di una futura crociera MSC. In allegato alla presente troverai l'atto di quietanza necessario a fruire del vantaggio a loro riservato. Non ha alcun valore in denaro, non è trasferibile o rimborsabile ed è valido per prenotazioni da confermare entro il 31/07/2025. Per l’applicabilità di tale sconto su una futura crociera, è necessario mostrare tale quietanza alla tua agenzia di viaggi o al nostro contact center all’atto della nuova prenotazione.    Desidriamo ringraziarvi per le vostre considerazioni utili al fine di migliorare la qualità complessiva delle nostre crociere e in attesa di avervi ancora ospiti a bordo inviamo, Cordiali saluti Eleonora Pia M. Customer Service Agent MSC CROCIERE SPA Via A. Depretis, 31 80133 Napoli, Italy Phone848 24 24 90 Fax+39 081 0700109 Visita il nostro sito: www.msccrociere.it Scopri MSC Yacht Club: www.mscyachtclub.com Seguici su: Facebook Twitter Scopri le nostre iniziative nel campo della sostenibilità: www.msccrociere.it/sostenibilita [THREAD ID:2-BNM9LQK]


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