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Volo cancellato ( intermediario Flygo fallito)

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

B. P.

A: Wizzair

02/09/2025

Buongiorno, scrivo per un rimborso per le spese sostenute a causa della partenza rimandata dovuta alla cancellazione del volo di ritorno. Ho prenotato voli a/r Wizzair tramite Flygo, ma adesso, essendo tale intermediario fallito, mi devo rivolgere direttamente a voi. Vi spiego quanto accaduto : Volo Wizzair W46340 delle 08.25 del 4/07/25 da Parigi Beauvais a Milano Malpensa cancellato per sciopero. Non ho ricevuto nessuna comunicazione, ho scoperto dell'annullamento del volo solo la sera prima, cercando di fare il check in on line. Recandomi in aereoporto, al desk dell'assistenza, sono riuscita a cambiare per il primo volo disponibile : lunedì 7/07/25 ( TRE giorni dopo! ) Inutile spiegare il disagio arrecato : ho dovuto cercare un'altra sistemazione per altri tre giorni, tre giorni di casa al mare saltati, proroga del parcheggio auto a Milano Malpensa e varie spese per pranzi, cene etc... Vi chiedo quindi il risarcimento per tutte le spese in più che ho dovuto sostenere in questi 3 giorni. Se necessario posso allegare tutte le ricevute per le spese sostenute. Attendo un vostro riscontro. Saluti Pucci Beatrice

Messaggi (5)

Wizzair

A: B. P.

08/09/2025

Gentile Altroconsumo, La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air. Si informa che al passeggero sono state offerte 3 opzioni relative al volo W4 6340 del 4 luglio 2025, in conformità con le nostre Condizioni generali di trasporto: 6.3.2. Salvo quanto diversamente previsto dalla Convenzione o dal Regolamento 261, se, dopo aver effettuato la prenotazione, ma prima dell'orario di partenza previsto del volo, cancelliamo il volo o modifichiamo l'orario di partenza previsto e la modifica o il nuovo volo offerto non sono accettabili per il passeggero, e non siamo in grado di prenotare un volo alternativo che sia accettabile per il passeggero, contattando il nostro Call Center, il passeggero può scegliere tra le seguenti opzioni: a) Vi prenotiamo su un altro volo operato da noi sulla stessa rotta o, se necessario, su una rotta comparabile, entro 14 giorni prima o 30 giorni dopo la data di partenza prevista del volo in ritardo/cancellato, in base alla disponibilità di posti; oppure b) Potete cancellare la vostra prenotazione e richiedere il rimborso in credito sul vostro “account cliente” per il volo cancellato e per il settore di ritorno, se applicabile; oppure c) Potete cancellare la vostra prenotazione e richiedere il rimborso della tariffa totale pagata per il volo cancellato e, se applicabile, per il settore di ritorno (tasse e oneri inclusi). Il passeggero ha scelto la prima opzione e il volo è stato riprenotato gratuitamente. Pertanto, siamo spiacenti di informarvi che in questo caso non è previsto alcun rimborso o risarcimento delle spese di trasporto alternative. In conformità con il Regolamento CE 261/2004, rimborseremo le spese sostenute direttamente a causa della cancellazione, quali hotel, trasferimenti, pasti, bevande, spese di comunicazione e altre spese. L'importo del risarcimento è definito individualmente in relazione ragionevole al tempo di attesa. Vi preghiamo di inviarci tutte le fatture/ricevute relative, in modo da poter determinare un eventuale risarcimento. Restiamo in attesa di un vostro riscontro. Wizz Air vi augura una buona giornata.Distinti Saluti, ANASTASIA BRAZHNA CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group) wizzair.com PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌

B. P.

A: Wizzair

08/09/2025

Buon pomeriggio grazie per la vostra risposta . Invio in allegato le ricevute per le spese sostenute dalla mia famiglia per l'attesa del nuovo volo (tre giorni dopo). A presto Saluti Pucci Beatrice

Wizzair

A: B. P.

23/09/2025

Gentile Altroconsumo, Grazie per la tua risposta. In merito alla tua richiesta, mi dispiace informarti che, in base alle Condizioni generali di trasporto (GCC), Wizz Air non può essere ritenuta responsabile per danni consequenziali. Di seguito trovi l'articolo pertinente delle nostre GCC: “17.1.6. Salvo quanto diversamente previsto dalla Convenzione o dal Regolamento 2027/97 o da qualsiasi disposizione obbligatoria di qualsiasi legge applicabile, non siamo responsabili per la perdita di profitti, danni indiretti o consequenziali o perdite”. Si prega di notare che i passeggeri devono essere a conoscenza di queste condizioni, poiché le nostre Condizioni generali di trasporto devono essere accettate durante la procedura di prenotazione. Il Servizio Clienti, così come i nostri passeggeri, è tenuto a rispettare tali disposizioni. Si prega di notare che il parcheggio dell'auto non può essere considerato una spesa necessaria. Inoltre, alcuni dei vostri biglietti di trasporto non riportavano la stazione di partenza e di arrivo. Pertanto, nonostante le nostre migliori intenzioni, non siamo in grado di rimborsare alcuna delle vostre spese consequenziali. Per avviare il pagamento, si prega di fornire le seguenti informazioni bancarie: - Nome del beneficiario; - Nome della banca; - IBAN; - Codice SWIFT; - Valuta del conto bancario; - Numero di riferimento utile per identificare il pagamento; - Altri dettagli necessari se non indicati nell'elenco sopra riportato. In attesa di una vostra risposta. Wizz Air vi augura una buona giornata.Distinti Saluti, ANASTASIA BRAZHNA CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group) wizzair.com PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg0Ooqgk:ref

B. P.

A: Wizzair

23/09/2025

Buonpomeriggio, grazie per la vostra risposta. Capisco che alcune spese non siano indennizzabili, ma per quanto riguarda il parcheggio dell'auto non mi torna che non sia una spesa necessaria, in quanto, avendo il volo di andata alle 6.10 del 01/07/25, non avevo a disposizione altri mezzi per poter raggiungere l'aereoporto così presto . Il prolungamento della sosta e il relativo supplemento che abbiamo dovuto pagare è stata una conseguenza dell'annullamento e il successivo spostamento del volo di ritorno. I biglietti di trasporto che non riportano località di partenza e arrivo si riferiscono a biglietti per il bus ad un prezzo forfettario per la tratta Tille Aereoporto ( Beauvais) - centro città. Di seguito vi fornisco i dati necessari per procedere al pagamento Intestatario: PUCCI BEATRICE Banca: BANCO BPM IBAN: IT19R0503402801000000002871 BIC/SWIFT: BAPPIT21N25 Valuta: € Grazie A disposizione per ulteriori chiarimenti Cordiali saluti Pucci Beatrice

Wizzair

A: B. P.

01/10/2025

Gentile Altroconsumo, Grazie per la tua risposta. Siamo lieti di informarvi che copriremo le spese extra sostenute dal passeggero. In conformità con il Regolamento CE 261/2004, rimborseremo le spese sostenute direttamente a causa del ritardo. Si prega di notare che non rimborseremo spese quali: -alcolici -prodotti del tabacco -abiti costosi -gioielli -prodotti realizzati con materiali di valore -danni consequenziali Non possiamo considerare queste spese come costi aggiuntivi necessari associati al disservizio del volo. Grazie per averci fornito i dettagli e i documenti necessari, ora siamo in grado di procedere con il pagamento di 682,92 EUR. Dall'importo delle fatture inviate, vi rimborseremo i seguenti costi: Alloggio: 426,24 EUR Pasti o cibo: 156,68 EUR Spese di viaggio: 100 EUR (si prega di notare che uno dei biglietti dell'autobus non riportava l'importo) Il caso è stato trasferito al nostro team addetto ai pagamenti, che avvierà il pagamento sul tuo conto bancario e te lo confermerà via e-mail entro 14 giorni lavorativi. Grazie per la pazienza e la comprensione. Se hai ulteriori domande o proposte, non esitare a contattarci. Wizz Air ti augura una buona giornata.Distinti Saluti, ANASTASIA BRAZHNA CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group) wizzair.com PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg0Ooqgk:ref


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