Gentile Altroconsumo,
La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air.
Dopo aver esaminato attentamente il tuo caso, confermiamo che il volo W4 5086 del 30 agosto 2025 è stato cancellato a causa delle condizioni meteorologiche avverse nella stazione di arrivo, che hanno impedito il regolare svolgimento del volo in quel momento.
Per informazioni più dettagliate sulle condizioni meteorologiche, clicca sul link:
s:www.wunderground.com/history/daily/LATI/date/2025-8-30
Si prega di notare che adottiamo tutte le misure ragionevoli per garantire il funzionamento dei voli, assicurando al contempo la sicurezza e il comfort dei passeggeri, ma talvolta condizioni meteorologiche avverse causano inevitabili interruzioni.
Le circostanze sopra citate, ai sensi del Regolamento europeo 261/2004, rientrano nella categoria delle circostanze straordinarie, pertanto siamo spiacenti di informarvi che non è dovuto alcun risarcimento.
“(14) Come previsto dalla Convenzione di Montreal, gli obblighi dei vettori aerei operativi dovrebbero essere limitati o esclusi nei casi in cui un evento sia stato causato da circostanze straordinarie che non avrebbero potuto essere evitate anche se fossero state prese tutte le misure ragionevoli. Tali circostanze possono verificarsi, in particolare, in caso di instabilità politica, condizioni meteorologiche incompatibili con l'esecuzione del volo in questione, rischi per la sicurezza, carenze impreviste in materia di sicurezza dei voli e scioperi che incidono sull'attività di un vettore aereo operativo”.
Ai sensi del Regolamento europeo 261/2004:
“Il vettore aereo operativo non è tenuto a pagare il risarcimento di cui all'articolo 7 se può dimostrare che la cancellazione è causata da circostanze straordinarie che non avrebbero potuto essere evitate anche se fossero state adottate tutte le misure ragionevoli”.
Inoltre, desideriamo informarvi che la relativa documentazione interna non può essere fornita a terzi per motivi di riservatezza.
Rimarremo a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore domanda.
Wizz Air vi augura una buona giornata.Distinti Saluti,
ANASTASIA BRAZHNA
CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)
wizzair.com
PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE
The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system.