indietro

volo cancellato e impossibilità di rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: wizz air

17/12/2022

Buongiorno, in seguito alla cancellazione del volo London Gatwick-Milan Malpensa delle ore 10:00 del 12/12/2022 (cod. prenotazione CH3Y2Q) chiedo il risarcimento in virtù dell'Articolo 7 del Regolamento CE n. 261/2004 di € 250 per passeggero, per una somma di € 500 per i 2 passeggeri della prenotazione e il rimborso dei biglietti acquistati con prenotazione CH3Y2Q di € 683,39 per un totale di € 1.183,39.La cancellazione ci è stata comunicata tramite sms 2 ore e 58 minuti prima della partenza senza proporre un volo sostitutivo, ma obbligandoci a prenotare in autonomia. La app non dava in quel momento la possibilità di riprogrammare la prenotazione e il personale presente al desk ha confermato che avremmo dovuto riprogrammare il volo in autonomia dall'app senza darci nessuna assistenza, né fornirci pernottamento e trasporti in hotel.Il rimborso dei biglietti tramite l'applicazione e relativo nostro codice di prenotazione non è stato possibile ottenerlo, contrariamente a quanto indicato nella mail.Saluti

Messaggi (4)

wizz air

A: M. M.

21/12/2022

Gentile Altroconsumo,La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air.Siamo molto dispiaciuti per qualsiasi inconvenienza che la cancellazione del volo abbia causato nei Suoi confronti. Anche se la nostra compagnia cerca di fare tutto il possibile per evitare situazioni del genere, qualche volta siamo impossibilitati a completare il volo come inizialmente previsto.In merito alla Sua richiesta, La informiamo che la cancellazione del Suo volo, è avvenuto a causa delle condizioni meteorologiche ostili, che non potevano essere evitate dalla nostra azienda.Poiché questo incidente non poteva essere previsto dalla nostra compagnia, indipendentemente dai nostri sforzi per evitarlo, il punto (14) e l'articolo 7 del Regolamento Europeo 261/2004 esonerano il vettore dall'obbligo di fornire un risarcimento in caso di ritardo del volo da una circostanza straordinaria. Pertanto, siamo spiacenti di informarLa che, in questo caso, nessun risarcimento è dovuto.La informiamo inoltre che ha avviato il rimborso del 120% dell'importo di 699,14 GBP pagato per il volo cancellato sul conto Wizz (Numero: 6230134016, Titolare: Mandelli Matteo) come credito futuro. Questo credito Wizz è valido per 1 anno e può essere utilizzato per futuri voli Wizz Air e per aggiungere servizi a quelli esistenti attraverso il nostro sito ufficiale o l'applicazione mobile, a condizione che il titolare di un conto sia uno dei passeggeri della prenotazione. Il rimborso è stato avviato il 13 dicembre 2022.Se desidera convertire il denaro nel metodo di pagamento originale, ce lo comunichi.Siamo grati per la Sua pazienza e collaborazione e siamo veramente dispiaciuti per l'inconveniente.In caso di altri dubbi o domande non esiti a contattarci.La ringraziamo per la Sua comprensione e Le auguriamo una buona giornata.Distinti Saluti,IRYNA DYAKONCUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. [:wizzair.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D1t000000DYrQandesid=0181t000001BUOE]-------------------- [s:wizzair.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D1t000000DYrQandesid=0183X00001NVWYkandfrom=ext]ref:_00D1tDYrQ._5003X2fCDgS:ref

M. M.

A: wizz air

21/12/2022

Gentile Iryna,il rimborso del 120% &#232 stato avviato da voi e non su mia richiesta. Abbiamo pi&#249 volte provato a richiedere il rimborso tramite vostra mail inserendo il codice di prenotazione CH3Y2Q senza ottenere alcun risultato positivo (non era possibile procedere). Di conseguenza abbiamo aperto il reclamo anche tramite profilo wizzair per richiedere il rimborso dei biglietti nella loro totalit&#224, sul conto utilizzato nella procedura di pagamento e di cui io sono titolare.Posso sorvolare sui danni arrecati e dovuti a condizioni avverse, ma almeno il costo dei biglietti mi aspetto di rivederlo presto sul conto. Diversamente procederemo per vie legali.GrazieDistinti SalutiMatteo

wizz air

A: M. M.

27/12/2022

Gentile Altroconsumo,Grazie per il Suo riscontro.Per quanto riguarda la Sua richiesta, i crediti ottuneti dal rimborso della prenotazione, sono stati convertiti in somma di 585,12 GBP, sul metodo di pagamento originale (carta Visa 4468 - 05/23) in data odierna 27/12/2022.La preghiamo di essere paziente, in quanto l'accredito sulla carta avviene in 5/7 giorni lavorativi.Se avrà ulteriori domande, siamo sempre disponibili ad aiutarLa.Wizz Air Le augura una buona giornata.Distinti Saluti,IRYNA DYAKONCUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. [:wizzair.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D1t000000DYrQandesid=0181t000001BUOE]-------------------- [s:wizzair.my.salesforce.com/servlet/servlet.ImageServer?oid=00D1t000000DYrQandesid=0183X00001NWSvDandfrom=ext]ref:_00D1tDYrQ._5003X2fCDgS:ref

M. M.

A: wizz air

05/01/2023

Grazie, bonifico arrivato.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).