Ho acquistato un biglietto di andata e ritorno per la Giordania per due adulti, con partenza da [aeroporto di partenza] Roma Ciampino il giorno 17/10/2025 e ritorno previsto per il 20/10/2025. Il numero di prenotazione è: B3894B.
Il volo mi è stato cancellato unilateralmente da Ryanair, e mi è stato proposto un cambio data o un rimborso, come previsto dal Regolamento CE n. 261/2004. Tuttavia, il sistema non mi consente di effettuare la procedura di cambio (si veda di seguito sequenza di screenshot della vs. piattaforma, realizzati in data 28/06/2025 ore 18.00), pur risultando disponibili — e acquistabili da nuovi utenti — voli sulla stessa tratta e data, ma a un prezzo molto superiore (circa tre volte quanto da me originariamente pagato).
Ho contattato il vostro servizio clienti via chat Richiesta sulla prenotazione ID richiesta 64834102 e ID richiesta 65000124 (appena ricevuta comunicazione cancellazione del volo), che non è stato in grado di offrirmi una soluzione coerente con i miei diritti, fornendo giustificazioni generiche non pertinenti (es. "scioperi", "problema tecnico"), e rifiutando di procedere alla riprotezione gratuita.
Desidero pertanto essere riprotetto gratuitamente sul primo volo disponibile nella stessa tratta e nella data da me selezionata con volo FR4575 - partenza da Ciampino il 01.11.2025 alle 10.55 e ritorno con volo FR4576 – partenza da Amman il 04.11.2025 alle 16.00, come previsto dalla normativa vigente.
Si veda allegato, relativo a dispobilità voli attualmente on line sul sito ryanair.
Cordialmente
Giacomo Muratori