Spett. Easyjet
In data 15/08/2024 ho prenotato il volo n°3531 da MILANO MALPENSA a BARI per la sera dello stesso giorno 15/08/2024 con la Vostra compagnia.
Sempre in data 15/08/2024 alle ore 20.12 -ben oltre l'orario previsto per la partenza- mi avete comunicato la cancellazione di tale volo, non dovuta a circostanze eccezionali.
In data 16/08/2024 ho fatto richiesta di indennizzo (ID109240240) rigettato con comunicazione del 27/08/2024; successivamente in data 30/08/2024 ho riproposto la richiesta di indennizzo (ID109324760) con contestuale reclamo sui motivi addotti dalla compagnia nel respingere la prima richiesta. Anche quest'ultima in data 10/09/2024 è stata rigettata con identica formulazione del primo rigetto, assolutamente generica nella motivazione così come previsto dal Reg. UE n.261/04.
Con la presente -avvalendomi della collaborazione dell'Organizzazione "Altroconsumo"- richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia prenotazione
Copia biglietto aereo
Copia della comunicazione di cancellazione
Copia dei rigetti