indietro

Volo cancellato senza autorizzazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. Z.

A: VOLAGRATIS.IT

14/11/2023

Salve, il giorno 7/11 mi trovo a navigare sul sito VolaGratis - creando il relativo account - per avere un quadro chiaro sulla possibilità di cancellazione di 1 biglietto dei 2 totali sulla prenotazione da me effettuata in data 08/08 per 2 voli Roma - Bangkok per un totale di 1.337,50 euro .Premetto che attualmente la motivazione è la seguente : a causa della separazione da mia moglie non mi sarebbe stato possibile viaggiare per questa destinazione, per questo evento ci sono altre prenotazioni a nome dei genitori e familiari sullo stesso volo.La mia intenzione era dunque quella di capire come poter annullare 1 biglietto e le modalità di rimborso eventuali, chiaramente se non ci fosse stata la possibilità di rimborso avrei tenuto la prenotazione provando a cambiare nominativo oppure facendo partire l'aereo con un posto vuoto - piuttosto che farlo rimettere il commercio al doppio del prezzo senza però ottenere nessun rimborso.Qui il grave problema : sul sito VolaGratis dopo essermi registrato ci sono delle opzioni di richiesta cancellazione, che vanno delle motivazioni personali a quelle mediche - seleziono quelle personali.Procedo e il sito mi dice : procedi con la richiesta per avere via mail un quadro delle possibilità modalità di rimborso secondo la tua prenotazione, da nessuna parte era scritto - se procedi qui cancelli i voli irreversibilmente e solo DOPO ti faremo sapere quali sono le modalità di rimborso.Tanto è vero che andando avanti mi arriva una mail con scritto, conferma della cancellazione voli - i tuoi voli sono stati cancellati.Ho provato a contattare l'assistenza clienti volagratis senza ricevere nessun tipo di assistenza in merito, ovvero : i suoi voli sono stati cancellati e ormai non può fare nulla - deve solo attendere il rimborso.Passano alcuni giorni ed oggi in data 14/11 mi arriva una mail con 2 modalità di rimborso : 1- Voucher Volagratiss 24,26 euro - soggetto a condizioni varie oppure 2- 179,26 rimborso dalla compagnia, soggetto a 70 euro di spese gestione e il restante rimborsato o economicamente, oppure via voucher o altro - ovviamente lo sai solo dopo aver accettato le condizioni, senza sapere neanche come prenderai la ridicola cifra offerta.Questo sostanzialmente ha provocato 2 danni :1 - Mia moglie ha dovuto cercare un biglietto sullo stesso volo per andare con i familiari pagando il volo singolo 1.087,80 euro ( rispetto ai ( 1.337,50 euro pagati per 2 voli ).2- Nessun rimborso economico in pratica ottenuto sulla mia spesa di 1.337,50 euroLa procedura sul sito volagratis non è stata chiara ha cancellato controva la mia volontà due biglietti aerei arrecandomi gravi danni.Voglio dunque ottenere il rimborso completo delle somme versate.

Messaggi (1)

VOLAGRATIS.IT

A: L. Z.

15/11/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Lorenzo ZanolaLa contattiamo in merito alla prenotazione ID:2442226409.La informiamo che la condotta nella segnalazione gi stata oggetto di valutazione da parte nostra.Il Team competente ha gi preso contatto con il passeggero e fornito tutte le informazioni in merito al caso.Siamo spiacenti di comunicarle che non possiamo accogliere la sua richiesta in quanto le informazioni da lei riportate non sono corrette.Quando i clienti entrano nella loro area My lastminute.com del sito, visualizzano la loro pagina personale dove possono vedere lo stato della prenotazione ed effettuare alcune gestioni sulle proprie prenotazioni in autonomia.Il cliente deve fare clic sul pulsante Controlla opzioni di cancellazione per procedere con la cancellazione, successivamente visualizza la pagina del motivo della cancellazione.Il cliente visualizza 2 possibili motivi e scelte di cancellazione:Cancellazione standard o Circostanze speciali , successivamente vedr le informazioni sulla cancellazione dove viene riportato quanto segue:Annulleremo la tua prenotazione e richiederemo un rimborso alle compagnie aeree, nonch a qualsiasi altro fornitore di servizi incluso nella prenotazione.Tieni presente che lastminute.com agisce in qualit di agente e non pu effettuare un rimborso finch la compagnia aerea non accetta la richiesta.Rimborso standardContatteremo le compagnie aeree per verificare se hai diritto a un rimborsoQualsiasi rimborso sar soggetto ai Termini e Condizioni relativi alla tariffa della compagnia aerea.Se disponibile un rimborso, puoi scegliere come riceverlo da una selezione di opzioni. Ti invieremo une-mail con queste informazioni.Come si evince dalle informazioni riportate sopra, non si parla di un preventivo in caso di cancellazione del volo, ma si parla di cancellazione della prenotazione.La non corretta presa visione delle informazioni da parte del cliente non pu essere attribuita alla nostra Societ.Per quanto esposto sopra non possiamo accogliere la sua richiesta.Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Societ porgiamoCordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Tuesday 14-11-2023 12:06:18,


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).