Scrivo per descrivere la situazione di GRAVE disagio che la sottoscritta C. Melis e il signor L. Morelli, abbiamo affrontato per il nostro soggiorno a Praga programmato dal 17/02/23 al 20/02/23. Inoltre, con la presente, richiedo il rimborso alla compagnia aerea Lufthansa per le motivazioni che a seguire esplicherò. Il giorno 17/02/23 saremmo dovuti partire da Torino alle ore 10.00 ma il nostro volo, operato da Lufthansa, da Torino per Praga (con scalo a Monaco) è stato cancellato la sera prima della partenza circa alle ore 20.00 e NON SIAMO NEMMENO STATI AVVISATI DI TALE CANCELLAZIONE NONOSTANTE AVESSIMO ATTIVATO LE NOTIFICHE SIA VIA MAIL CHE VIA SMS, IN FASE DI PRENOTAZIONE. Non riuscivamo a effettuare il check-in, e quindi facendo diverse ricerche, abbiamo riscontrato che il volo era stato annullato. Tempestivamente, abbiamo avvisato l'hotel Dancing House - Tancící dum hotel che, a causa del volo cancellato, non avremmo potuto presentarci il giorno 17/02 ma soltanto il 18/02, e abbiamo chiesto se potessero rimborsarci la prima notte di soggiorno e la colazione che avevamo già pagato anticipatamente. L'hotel ha risposto che, con così poco preavviso (anche se non dipendeva da noi ma dalla compagnia aerea), non avrebbe potuto rimborsarci. La comapagnia aerea ci ha proposto un volo sostitutivo il giorno 18/02/23 alle ore 08.18 con uno scalo che ha richiesto più tempo del precedente volo cancellato e che quindi ha tolto ulteriore tempo al nostro soggiorno. Inoltro tale volo sostitutivo ha subito anche un ritardo. Abbiamo dovuto forzatamente accettare il volo proposto in alternativa a quello cancellato, poichè se non ci fossimo presentati in hotel il 18/02 avremmo perso e pagato a nostre spese l'intero soggiorno. Avevamo deciso di prenotare anche i voli di andata e ritorno tramite Booking.com, pensando di avere maggiori garanzie e precisione, ma siccome così non è stato desidero che l'assistenza Booking.com si occupi della richiesta di rimborso del soggiorno, della colazione, del taxi e dei pasti, nei confronti della compagnia aerea Lufthansa, affinchè ci possa essere riconosciuta la compensazione a cui abbiamo diritto. Siamo molto amareggiati perchè abbiamo prenotato molti viaggi e soggiorni tramite Booking.com, ma non ci siamo mai trovati in una situazione di così grande disagio perciò pensavamo che codesta agenzia fosse una garanzia. Attendo un gentile riscontro.