indietro

Volo cancellato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

G. P.

A: RYANAIR

23/01/2026

Spett. Ryanair, In data 3/10/2025 mio marito e io abbiamo prenotato il volo n° FR6017 da Aeroporto di Atene a Aeroporto di Bologna per il giorno 4.1.2026 con la Vostra compagnia assieme ad altre 4 persone. In data 4.1.2026 mi avete comunicato la cancellazione di tale volo, non dovuta a circostanze eccezionali. Siccome eravamo in gruppo con una unica prenotazione abbiamo accettato la riprogrammazione per il 9/1. La mattina del 5/1 ci siamo recati nuovamente in aeroporto e ho comunicato al vs personale Ryanair (esibendo anche la documentazione medica) che per motivi di salute oncologici gravi avevo l’improcrastinabile necessità di tornare in Italia assieme a mio marito per non interrompere le cure mediche salvavita e dunque ho chiesto di cancellare la prenotazione del 9/1 per solo noi due perché avremmo tentato di comperare un biglietto aereo con un’altra compagnia. L’addetta Ryanair, che con molta scortesia mentre le parlavo in inglese continuava a sghignazzare in greco con le colleghe, mi ha poi confermato di aver inviato la documentazione medica alla direzione per provvedere alla cancellazione. Cosa che poi dalla APP mi sono accorta successivamente non essere avvenuta. Avendo poi provveduto all’acquisto di due nuovi voli aerei, con la presente richiediamo il rimborso delle spese del volo del 4/1 inutilizzato e la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04. Vi invito a corrispondermi quanto prima tali somme tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietti aerei Copia della comunicazione di cancellazione. Copia della certificazione attestante che per motivi di salute dovevo rientrare in Italia per non interrompere la cura oncologica.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).