Buongiorno,
Il 12/05/2025 ho acquistato da Lastminute un pacchetto volo+hotel per Giza (Cairo) dal 04/12 al 07/12/2025 per un totale di 3 notti con colazione inclusa e volo aereo da Malpensa a Giza Sphinx International Airport. Costo complessivo di 499,48 Euro, compresa copertura assicurativa totale.
In data 01/08/2025, Lastminute mi informa che la compagnia aerea Easyjet ha cancellato il volo di ritorno il 07/12/2025 e che propone come unica alternativa il rientro il sabato 06/12/2025 alle 17.55.
Lastminute propone altrimenti l'annullamento del viaggio e il rimborso totale.
Delusa, ma desiderosa di andare al Cairo con mia figlia, accetto il cambio volo e chiedo almeno il rimborso della notte persa. Mi vengono rimborsati solo 17,39 Euro a fronte di una spesa di quasi 500 euro e la perdita di un terzo della vacanza (1 notte e mezza giornata in meno!).
Alla mia richiesta di spiegazioni al Customer Service mi viene risposto che 17,39 Euro corrispondono al rimborso di un pernottamento per 2 persone presso il Topview Pyramids and Museum Hotel....
Possibile che non abbia diritto ad un risarcimento più cospicuo, visto che sono stata costretta ad accettare un cambio volo che ha ridotto considerevolmente il mio soggiorno al Cairo?
Resto in attesa di una vostra gentile risposta.
Cordiali Saluti,
Sara Biagioli