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Volo Corfù Bergamo perso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. M.

A: RYANAIR

12/04/2023

Buongiorno, i motivi che mi spingono a reclamare, per il volo perso CFU - BGY FR4989 in partenza l'11/04/2023 alle 00:00, sono, che sul biglietto la dicitura è Corfù Milan (Bergamo) data 11.apr 2023 il Gate chiude 23.30 partenza 00:00 è alquanto forviante e poco comprensibile perché si doveva precisare che il Gate chiude 23:30 del 10/04/2023.Oltre ad aver perso il costo del volo di ritorno (372,02 euro totale andata e ritorno per tre persone), si sommano 1314,69 per l'acquisto dei biglietti per il volo da Corfù - Bergamo il mattino seguente volo FR4981 alle 09:10 dopo la notte passata in aeroporto con altre tre coppie, che hanno avuto lo stesso problema, e che a loro volta avevano sentito altri viaggiatori che avevano perso il volo per la stessa incomprensione sulla data e orario.Quello che di spiacevole e dispendioso è accaduto, non solo a me, mi porta al fatto che l'orario 00:00 così come impostato sul biglietto, possa essere interpretato erroneamente, causando gravi disagi.Distinti saluti Meneghini Gian Paolo

Messaggi (1)

G. M.

A: RYANAIR

29/04/2023

Buongiorno, sono trascorsi 17 gg dall'invio del mio reclamo a Ryanair. In queste settimane ho avuto modo di parlare con tante persone della mia disavventura del volo perso, per l'incomprensione dell'orario e data di partenza, e mostrando loro il biglietto aereo tutti hanno capito che il mio volo partiva 11/04/2023 chiusura Gate 23.30 partenza mezzanotte. Alcune persone, parlando dell'accaduto, mi raccontavano di aver avuto lo stesso problema e di aver perso il volo in un viaggio mesi prima.Io chiedo che Altroconsumo faccia tutto il possibile per portare Ryanair al rimborso del volo di ritorno, che ho dovuto comprare in emergenza, ultimi quattro posti, sulla stessa tratta Corfù Bergamo, con una differenza di prezzo che mi è costata quanto il volo andata e ritorno, una settimana dell'appartamento e noleggio macchina.Visto che questo problema non è nuovo, mi chiedo perché Ryanair non aiuti i propri viaggiatori a non cadere in questa incomprensione, avvisando con app o dicitura bigliet


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