indietro

Volo di ritorno cancellato

Risolto Pubblico

Volotea

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. R.

A: Volotea

15/06/2023

Buongiorno, ho chiesto alla compagnia aerea Volotea il risarcimento a causa della cancellazione del volo Nizza-Palermo del 6 Giugno 2023 poichè si trattava di un volo di ritorno per 6 passeggeri per il quale mi hanno comunicato la cancellazione solo 2 giorni prima della partenza (l'email è arrivata la sera del 03 Giugno) e già ci trovavamo a Nizza dal giorno 2 Giugno. Dopo l'email della cancellazione ci hanno abbandonati a noi stessi in un paese straniero senza preoccuparsi di darci un altro volo o alle difficoltà che potevamo avere, mi hanno solo rimborsato il prezzo del volo di ritorno. Dopo di ciò ho dovuto tempestivamente cercare una soluzione per tornare a casa ricercando fino a notte inoltrata, alla fine ho trovato un volo da Genova con scalo a Roma quindi abbiamo preso il pullman da Nizza A Genova già di mattina e siamo riusciti a fare il viaggio ma ci è costato un giorno di soggiorno perso a Nizza e per di più 3 di noi sono persone anziane con esigenze e difficoltà a camminare a lungo quindi è stato un po un odissea riuscire a rientrare.Ho fatto reclamo alla compagnia Volotea allegando le fatture delle spese sostenute e spiegato i disagi ma mi hanno risposto che poichè la cancellazione è derivata da uno sciopero la loro politica non prevede risarcimenti.Vi chiedo di poter fare voi un'azione per poter essere risarciti del danno e disagio arrecato dato che si tratta di un volo di ritorno e già ci trovavamo all'estero e il tempo di avviso è stato troppo poco.Resto in attesa di un vostro riscontro, grazie.

Messaggi (4)

Volotea

A: G. R.

15/06/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[9VLPG4-G6530]

G. R.

A: Volotea

16/06/2023

il mio IBAN &#232 IT31 F076 0104 6000 0100 0930 246 intestato a Rappa Giuseppe.

Volotea

A: G. R.

16/06/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[9VL2NL-VWL9J]

G. R.

A: Volotea

03/07/2023

Buongiorno, ho chiesto alla compagnia aerea Volotea il risarcimento a causa della cancellazione del volo Nizza-Palermo del 6 Giugno 2023 poichè si trattava di un volo di ritorno per 6 passeggeri per il quale mi hanno comunicato la cancellazione solo 2 giorni prima della partenza (l'email è arrivata la sera del 03 Giugno) e già ci trovavamo a Nizza dal giorno 2 Giugno. Dopo l'email della cancellazione ci hanno abbandonati a noi stessi in un paese straniero senza preoccuparsi di darci un altro volo o alle difficoltà che potevamo avere, mi hanno solo rimborsato il prezzo del volo di ritorno. Dopo di ciò ho dovuto tempestivamente cercare una soluzione per tornare a casa ricercando fino a notte inoltrata, alla fine ho trovato un volo da Genova con scalo a Roma quindi abbiamo preso il pullman da Nizza A Genova già di mattina e siamo riusciti a fare il viaggio ma ci è costato un giorno di soggiorno perso a Nizza e per di più 3 di noi sono persone anziane con esigenze e difficoltà a camminare


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).