Spett. AirDolomiti (Lufthansa)
In data 05/12/2025 mi sono presentato all’aeroporto di Francoforte (D) in possesso di regolare biglietto per il volo n° EN 8810 diretto a Milano Malpensa con la Vostra compagnia.
In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa informandoci che per problemi tecnici avremmo dovuto sostare nell'area Cargo per capire le cause. Dopo più di un ora di attesa siamo stati costretti a scendere e ad essere imbarcati su un altro aereo.
Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 16.05 giungendo a destinazione con un ritardo di più di 3 ore rispetto all'orario previsto (17,05 anzichè 13,55)
Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali in quanto poteva essere gestito meglio dalla compagnia, mi ha causato notevoli disagi visto che avevo un appuntamento importante a Milano alle 15,30 che non si è potuto svolgere dovendo quindi ritornare a Milano il lunedi successivo per concludere l'operazione con costi di trasporto (auto, benzina, ecc.) sostenuti dal sottoscritto.
Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, da stimarsi complessivamente attorno ai 300/350€.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo