Spett. RYANAIR
In data 13-07-2025 ci siamo presentati in 5 all’aeroporto di MILANO-BG- ORIO AL SERIO in possesso di regolare biglietto per il volo n° FR2254 diretto a AEROPORTO AHO ALGHERO con la Vostra compagnia. In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 11.35, giungendo a destinazione con un ritardo di oltre 3 rispetto all'orario previsto. Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi COME LA PERDITA DELLA PRENOTAZIONE DELL’AUTO A NOLEGGIO CON CONSEGUENTE NUOVO CONTRATTO CON AGENZIA DI NOLEGGIO E RELATIVA STIPULA DI CONTRATTO DI ADEGUAMENTO ED ESBORSO DI ULTERIORI € 197,00. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, [oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in € 350 visto che abbiamo perso anche il diritto al pranzo nella località turistica essendo giunti a destinazione alle 15.30 anziché alle 12.30 come previsto. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
In fede
Walter Graziano Biolo