indietro

VOLO IN RITARDO

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Ritardo

Reclamo

W. B.

A: RYANAIR

29/07/2025

Vedi in allegato. Grazie

Messaggi (2)

W. B.

A: RYANAIR

08/08/2025

Quanto richiesto come rimborso è dovuto all'adeguamento tariffario che mi è stato richiesto, accettato e pagato per il noleggio auto e per il fatto che il pranzo che sarebbe stato compreso per noi 5, all'arrivo nel villaggio, lo abbiamo perso e dovuto fare in aeroporto, visto le oltre 3 ore di ritardo. Grazie

W. B.

A: RYANAIR

02/10/2025

Spett. RYANAIR In data 13-07-2025 ci siamo presentati in 5 all’aeroporto di MILANO-BG- ORIO AL SERIO in possesso di regolare biglietto per il volo n° FR2254 diretto a AEROPORTO AHO ALGHERO con la Vostra compagnia. In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa. Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 11.35, giungendo a destinazione con un ritardo di oltre 3 rispetto all'orario previsto. Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi COME LA PERDITA DELLA PRENOTAZIONE DELL’AUTO A NOLEGGIO CON CONSEGUENTE NUOVO CONTRATTO CON AGENZIA DI NOLEGGIO E RELATIVA STIPULA DI CONTRATTO DI ADEGUAMENTO ED ESBORSO DI ULTERIORI € 197,00. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, [oltre al risarcimento di tutti i danni subiti da stimarsi complessivamente in € 350 visto che abbiamo perso anche il diritto al pranzo nella località turistica essendo giunti a destinazione alle 15.30 anziché alle 12.30 come previsto. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede Walter Graziano Biolo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).