Spett. Ryanair
In data 19-07-2025 mi sono presentato all’aeroporto di Lisbona (LIS) in possesso di regolare biglietto per il volo n° FR785 diretto a VENEZIA (VCE) con la Vostra compagnia. Viaggiava con me anche Andrea Carraro, sotto lo stesso codice di prenotazione (RS6THW).
In aeroporto ho appreso dal tabellone delle partenze che tale volo stava accumulando ritardo; il personale non è stato in grado di fornire informazioni esaustive né assistenza durante il periodo di attesa.
Infine, l'aereo è partito soltanto alle ore 23 inoltrate, giungendo a destinazione con un ritardo di circa 3 ore e 5 minuti rispetto all'orario previsto.
Tale ritardo, non giustificato da circostanze eccezionali, mi ha causato notevoli disagi: problemi con il trasporto al ritorno a casa, voucher fornito non spendibile a causa della chiusura di gran parte delle strutture del terminal aeroportuale, annullamento degli impegni del giorno successivo.
Il costo complessivo dei biglietti è stato di 252,38 euro, compresa l'assicurazione.
Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04.
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Copia biglietto aereo