Spett. VUELING,
Sono titolare dei biglietti del volo FLR-ORY nr VY1502 prenotazione YCMFRB del 15/05/25 da Firenze a Parigi (Orly) intestati a Presi Franco e Capecchi Lorella (prenotazione fatta dalla agenzia viaggi "iviaggidipieroepaolo").
Il volo in oggetto è stato cancellato al check-in un ora prima della partenza senza nessun preavviso con l'alternativa (improponibile) di una partenza alle 19:30 dello stesso giorno per Barcellona e successivamente alle 7:30 con arrivo a Orly alle 9:20 del giorno seguente.
Il giorno stesso, insieme a diverse decine di passeggeri rimasti a terra, chiedevo agli sportelli della Vueling, un documento che attestasse la cancellazione del volo; mi è stato risposto di fotografare il tabellone delle partenze come unica prova della cancellazione del volo.
Il non poter essere al luogo di destinazione mi ha creato disagi economici e morali come il pagamento in toto del soggiorno in hotel (come da fattura allegata) e il pagamento del il volo (perso) di rientro da Orly a Firenze, volo nr VY1501 prenotazione NKTHGD del prezzo complessivo di 731€ (che allego a titolo informativo) e la delusione di non poter partecipare agli eventi prenotati del soggiorno a Parigi.
Successivamente veniva chiesto il rimborso del volo da parte dell'ag di viaggi di Piero e Paolo aprendo la pratica nr 10981042 con la risposta della Vueling datata 26 Maggio che affermava che il volo non era stato cancellato (INCREDIBILE, oltre al danno la beffa) come da documento allegato
Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 500€ più naturalmente il rimborso del dei biglietti. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordiali saluti
Franco Presi
Lorella Capecchi