indietro

Volotea addebito non autorizzato su carta di credito

Chiuso Pubblico

Volotea

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. D.

A: Volotea

27/08/2023

In data 18 agosto 2023 ho trovato un addebito su carta di credito da parte di Volotea di €59,99 con la seguente dicitura: Volotea h6hyjp Venezia tesse ita. Non ho mai acquistato alcun volo e aderito ad alcun abbonamento di questa compagnia aerea.Voglio il rimborso di quanto sottratto impropriamente o agisco per tutelarmi.

Messaggi (9)

Volotea

A: M. D.

27/08/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[4V6LNY-J067Y]

Volotea

A: M. D.

27/08/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[4V6LNY-J067Y]

M. D.

A: Volotea

28/08/2023

Io non ho effettuato alcuna prenotazione ragion per cui non posso dare i dettagli, ho solo trovato questo addebito sulla CC.

Volotea

A: M. D.

28/08/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[L75173-0YRZ3]

M. D.

A: Volotea

28/08/2023

Io non ho effettuato alcuna prenotazione ragion per cui non posso dare i dettagli, ho solo trovato questo addebito sulla CC.

Volotea

A: M. D.

28/08/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[L75173-0YRZ3]

Volotea

A: M. D.

28/09/2023

----------------------------------------------Risposta fornita da: Volotea Team, 28 set 2023, 14:46 CESTREF:Passaggero:Barcellona, XX/XX/XXXXGentili Signori,La contattiamo per rispondere al reclamo con il numero di riferimento XXXXXXX, del/i passeggero/i XXXXX in relazione al suo abbonamento Megavolotea.VOLOTEA ha analizzato il caso e raccolto le informazioni e le prove pertinenti relative all'adempimento degli obblighi della compagnia aerea, i quali sono descritti di seguito.La informiamo che in data 22/06/2022 il passeggero ha effettuato l'acquisto della prenotazione W93GWZ dove è stato aggiunto, a sua scelta, l'abbonamento Megavolotea.In conformità con le nostre condizioni d'uso, punto 7.- Megavoloteal (disponibile al seguente link s:www.volotea.com/it/condizioni-legali/condizioni-duso/'L'abbonamento al servizio Megavolotea sarà valido per un (1) anno a partire dalla data di iscrizione. Volotea si riserva il diritto di estendere gratuitamente la durata iniziale fino ad un massimo di trenta (30) giorni. Una volta scaduto il termine iniziale, l'iscrizione al servizio Megavolotea sarà rinnovata automaticamente di anno in anno, a meno che l'Utente scelga, in qualsiasi momento prima della scadenza dell'iscrizione, l'opzione di annullamento del rinnovo automatico tramite la pagina Profilo utente.'In questo caso, il passeggero non ha richiesto la cancellazione del servizio prima della rinovazione. Pertanto, l'importo di 99,99 Eur è stato automaticamente addebitato sulla carta intestata all'acquisto della prenotazione W93GWZ confermando così l'iscrizione annuale al contratto.Considerando che ci ha contattato entro un termine ragionevole dopo il rinnovo automatico con la volontà del passeggero di cancellare il servizio, La informiamo che abbiamo proceduto alla cancellazione del servizio Megavolotea Plus e al rimborso dell'addebito di Eur 59,99 attraverso la stessa modalità di pagamento. Ricevera l'importo in un massimo di 7 giorni.Cordiali saluti,VoloteaVOLOTEA, S.L. utilizzerà i suoi dati personali per rispondere alle sue domande o soddisfare le sue richieste. Conserveremo i suoi dati solo per la durata necessaria a questo scopo e durante i termini legali previsti. VOLOTEA non fornirà questi dati a terze parti né li utilizzerà per altri fini. Per ulteriori informazioni può consultare la nostra pagina web: www.volotea.com/it/condizioni-legali/direttiva-sulla-protezione/----------------------------------------------Risposta fornita da: Altroconsumo, 27 ago 2023, 16:52 CEST Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[4V6LNY-J067Y] ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) ![](s:www.altroconsumo.it/~/media/aa08e4bbc7b641bca16054c1d9173084.png) Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[4V6LNY-J067Y]

M. D.

A: Volotea

16/10/2023

Non io mai acquistato alcun volo n&#233 sottoscritto alcun abbonamento, se non ricevo subito il rimborso sar&#242 costretta a tutelarmi per vie legali.

Volotea

A: M. D.

16/10/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[VRDPKK-KK50E]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).