Volotea: cancella il volo ma non riproteggeSiete una Compagnia aerea di grandi dimensioni, ma ahime' non una grande Compagnia e i fatti lo dimostrano.Avevo prenotato con largo anticipo il volo Pantelleria-Verona di domenica 4 giugno V7 1843 delle 11:50, quando, due giorni prima, venerdi 2 giugno, nel primo pomeriggio, mi avvertite via email, della cancellazione del volo di domenica 4, causa sciopero.Mi viene garantito solo il rimborso della tratta di ritorno, stop.Di riprotezione, neppure si accenna.Con grande dispendio di tempo, ho dovuto riprogrammare il volo di ritorno, per sabato 3 Volotea aveva il volo diretto per Verona, gia' pieno e ho dovuto quindi optare per Pantelleria-Catania e poi Catania-Verona, con altri vettori aerei e con una spesa superiore a quanto rimborsatomi.Per causa di Volotea, ho perso inoltre un giorno di ferie, che nessuno mi rifondera'.Ma voglio aggiungere che, nella riprogrammazione del volo Catania-Verona, in coincidena oraria con quello Pantelleria-Catania, Volotea mi ha dato subito il volo libero, ma non l'immediata conferma mi ha tenuto sulle spine per ben 3 ore e, alla fine, mi ha annullato il volo: grazie di nuovo Volotea!Sono ricorso ad altra Compagnia, con un'attesa Catania di quasi 5 ore, per tornare a Verona.Comprendo che tutto puo' succedere, ma la Compagnia, ha il dovere morale di suggerire immediate soluzioni alternative al volo cancellato, senza lasciare i passeggeri a terra.E' per questo che ribadisco che siete una Compagnia aerea di grandi dimensioni, ma non una grande Compagnia, proprio per il diprezzo dimostrato verso gli utenti.Cordiali salutiGIOVANNI PERINI