indietro

Volotea, cancella il volo ma non riprotegge

Chiuso Pubblico

Volotea

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. P.

A: Volotea

04/06/2023

Volotea: cancella il volo ma non riproteggeSiete una Compagnia aerea di grandi dimensioni, ma ahime' non una grande Compagnia e i fatti lo dimostrano.Avevo prenotato con largo anticipo il volo Pantelleria-Verona di domenica 4 giugno V7 1843 delle 11:50, quando, due giorni prima, venerdi 2 giugno, nel primo pomeriggio, mi avvertite via email, della cancellazione del volo di domenica 4, causa sciopero.Mi viene garantito solo il rimborso della tratta di ritorno, stop.Di riprotezione, neppure si accenna.Con grande dispendio di tempo, ho dovuto riprogrammare il volo di ritorno, per sabato 3 Volotea aveva il volo diretto per Verona, gia' pieno e ho dovuto quindi optare per Pantelleria-Catania e poi Catania-Verona, con altri vettori aerei e con una spesa superiore a quanto rimborsatomi.Per causa di Volotea, ho perso inoltre un giorno di ferie, che nessuno mi rifondera'.Ma voglio aggiungere che, nella riprogrammazione del volo Catania-Verona, in coincidena oraria con quello Pantelleria-Catania, Volotea mi ha dato subito il volo libero, ma non l'immediata conferma mi ha tenuto sulle spine per ben 3 ore e, alla fine, mi ha annullato il volo: grazie di nuovo Volotea!Sono ricorso ad altra Compagnia, con un'attesa Catania di quasi 5 ore, per tornare a Verona.Comprendo che tutto puo' succedere, ma la Compagnia, ha il dovere morale di suggerire immediate soluzioni alternative al volo cancellato, senza lasciare i passeggeri a terra.E' per questo che ribadisco che siete una Compagnia aerea di grandi dimensioni, ma non una grande Compagnia, proprio per il diprezzo dimostrato verso gli utenti.Cordiali salutiGIOVANNI PERINI

Messaggi (3)

Volotea

A: G. P.

04/06/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[86VDY0-8MDDK]

G. P.

A: Volotea

21/06/2023

Ribadisco: siete un&#39azienda di grandi dimensioni, ma non una grande azienda e i fatti continuano a dimostrarlo. Dovreste avere un minimo di pudore.

Volotea

A: G. P.

21/06/2023

Ciao Altroconsumo, Il reclamo è stato inviato correttamente, il nostro team di agenti fornirà una risposta nel più breve tempo possibile.Ricorda che per poter presentare un reclamo devi avere i dettagli della prenotazione, il tempo medio di risposta è 4-6 settimane.Se hai richiesto un compensazione, ti preghiamo di inviarci le tue coordinate bancarie (nome della banca, IBAN, SWIFTBIC, titolare del conto) per accelerare il processo.Cordiali saluti Ricorda che puoi contattarci tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00 tramite la nostra chat[4VE776-J9XP4]


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).