indietro

voltura truffa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. S.

A: VOLTURA CONTRATTO

04/04/2023

Buongiorno ho utilizzato il sito volturacontratto che compare al primo posto su motore di ricerca alla voce voltura contratto Enegan per effettuare la voltura del contratto Gas direttamente online.All'apertura del link compare immediatamente il logo ufficiale enegan lasciando pensare (in modo fraudolento) che il sito fosse collegato a Enegan.Inoltre compaiono in sequenza i loghi officiali di molte altre compagnie di energia, come se tale società (di cui riportano in basso tutti i dati aziendali e fiscali) fosse legalmente collegata ed autorizzata a gestire rapidamente i passaggi di intestazione di tali aziende.Ho seguito i vari passaggi richiesti, inclusi quelli della carta di credito ed ho eseguito il pagamento come fosse parte della voltura: 34,50€Ho ricevuto immediatamente una mail che confermava che il processo era stato preso in carico e sarebbe stato processato in 24 ore.Invece non ho più ricevuto niente, e pensavo che tutto fosse andato a buon fine, finché l'inquilino precedente ha ricevuto una nuova bolletta, e mi ha quindi informato che la voltura non era stata effettuata.Successivamente ho chiamato Enegan al telefono, che mi ha informato che il sito non solo non era collegato con loro e che il pagamento era esclusivo del sito, ma anche che non era stata avviata nessuna pratica di voltura a mio nome. A valle di ciò sono andato su internet e ho visto che si tratta di un sito truffa.Ho mandato un email a volturacontratto chiedendo rimborso e sto attendendo rispostaVi chiedo gentilmente di supportarmi per chiedere il rimborso dei 34.50 € a valle di un servizio non effettuato. Grazie

Messaggi (3)

VOLTURA CONTRATTO

A: B. S.

05/04/2023

DATA NOT AVAILABLE

B. S.

A: VOLTURA CONTRATTO

05/04/2023

il fornitore non ha ricevuto nessuna richiesta di voltura, a quanto ho potuto verificare.pertanto sembra che non l&#39abbiate inviata, e quindi non mi avete fornito il servizio, per cui vi ho pagato.

B. S.

A: VOLTURA CONTRATTO

23/04/2023

il fornitore non ha ricevuto nessuna richiesta di voltura, a quanto ho potuto verificare.pertanto sembra che non l&#39abbiate inviata, e quindi non mi avete fornito il servizio, per cui vi ho pagato.Pertanto, richiedo il rimborso, visto che il servizio per cui ho pagato non &#232 stato effettuato.Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).