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vostra rescissione servizio check in online

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

T. P.

A: VOLAGRATIS.IT

06/11/2025

Buonasera, come da miei messaggi (senza vostra risposta) e mie telefonate avete annullato servizio check in a 10 ore dal volo (di notte e per giorno dopo) senza che io avessi modo di aver tempo di effettuare modifiche. Vi ho chiamati la sera prima visto che ancora non avevate effettuato check in e poi anche di sera tardi. Ambedue le volte al telefono mi avete rassicurato che non c'erano problemi. Poi una vostra email di notte mi comunicate che non era possibile per 2 dei 3 passeggeri e mi avete rimborsato 20 euro servizio. Il check in all'aeroporto mi ha creato disagi (sono dovuto andare 30 minuti prima) e MI E' COSTATO 96 EURO!!!! Idem al ritorno ho dovuto chiamare assistenza perchè un biglietto non me lo avete fatto avere Chiedo pertanto rimborso di 96 euro pagate in più e un indennizzo per mezz'ora che ci siamo dovuti svegliare prima in 3 pari a 100 euro vi indico iban per accredito: PACHER THOMAS IT95B0845332810000000257211 Cordialmente Thomas Pacher

Messaggi (2)

VOLAGRATIS.IT

A: T. P.

19/11/2025

Spett.le Altroconsumo e Gentile Sig.Thomas Pacher, La ringraziamo per averci contattati e per averci segnalato quanto accaduto in merito alla prenotazione ID: 3021322588. Ci dispiace informarla che non è stato possibile effettuare il check-in per il suo volo da Milano Bergamo Orio al Serio a Varsavia Frederic Chopin, con partenza il 01 novembre 2025, a causa di un problema tecnico. Desideriamo rassicurarla che, come già comunicato, la prenotazione del volo è sempre rimasta confermata e non ha subito alcuna modifica. Come da nostre procedure, abbiamo provveduto al rimborso del servizio Check-in NoProblem tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto. In riferimento alla sua richiesta di rimborso dei 96 € sostenuti in aeroporto, non possiamo purtroppo accoglierla. Nelle comunicazioni e nelle mail di conferma inviate ai passeggeri raccomandiamo sempre di recarsi in aeroporto con largo anticipo — almeno due ore prima della partenza — per evitare eventuali disguidi presso il banco check-in. Pertanto, l’anticipo di 30 minuti rispetto ai tempi previsti non può essere considerato un danno risarcibile, bensì un normale margine di tempo necessario per svolgere le procedure aeroportuali. Relativamente anche alla richiesta di ulteriore indennizzo per il disagio arrecato, non siamo nelle condizioni di poter riconoscere alcun risarcimento aggiuntivo. Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Società porgiamo Cordiali Saluti Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Thursday 06-11-2025 17:30:34, reclami@altroconsumo.it wrote:

T. P.

A: VOLAGRATIS.IT

20/11/2025

Buongiorno, rigetto in toto quanto da voi affermato. 1 il costo EXTRA del servizio check in è stato pagato perchè un disagio per noi organizzarci prima e andare MEZZ'ORA PRIMA DEL PREVISTO. OVVERO DUE ORE E MEZZA PRIMA (2 ore prima + 30 minuti causa check in di persona - spero sia chiaro) . MAI DETTO ANDATI LI MEZZ'ORA PRIMA DELLA PARTENZA. 2 lavoro con turni di notte (umiliante dover dare spiegazioni) e ci avete fatto svegliare e aspetare MEZZ'ORA in più in aeroporto 3 fino a tarda sera ho subito stress chiamando e mandando messaggi perchè non arrivavano biglietti!!!!! Mi avete rassicurato continuamente che tutto ok di pazientare 4 a notte tarda mi avete mandato messaggio mentre ero al lavoro e a poche ore dalla partenza LAVANDOVENE LE MANI!!!!! se non leggevo??? Perdevo volo? Ho dovuto cercare in tutti i modi di farlo online ma impossibile perdendo un ora a provare 5 ve ne siete lavati le mani A POCHE ORE DAL VOLO semplicemente rimborsando senza nessuna penale e lasciandomi con un costo che era inevitabile evitarlo??? Se io rescindo dal volo a poche ore mi restituirete i soldi tutti??? Due pesi due misure? Le leggi le fate voi? VOI DOVETE GARANTIRE SERVIZIO E ASSICURARE CHE VENGA SVOLTO. SE NON CI RIUSCITE, SPECIA ALL'ULTIMO MINUTO, VI ASSUMETE RESPONSABILITA'. MA CHE SERIETA' E'? MA CHE AZIENDA SIETE? ERA IMPOSSIBILE DA EVITARE COSTI EXTRA. IMPOSSIBILE DA RENDERE PUBBLICO CON TUTTI I MEZZI SOCIAL! ANCHE PERCHE' HO LETTO CHE NON SIETE NUOVI A QUESTO GENERE DI OPERAZIONI VI ESORTO E CHIEDO PERTANTO: 1 RIMBORSO TOTALE DEL COSTO DI 96 EURO PAGATE IN PIU' PER BIGLIETTI FATTI AL CHECK IN PERCHE' IMPOSSIBILE EVITARLI NON AVENDOLI FATTI ONLINE. NEMMENO ANDANDO LI PRIMA SI SONO POTUTI EVITARE 2 UN RIMBORSO PER STRESS E DISAGI ARRECATI A 2 ADUTLI E UN RAGAZZINO FACENDOCI STRESSARE E ALZARE MEZZ'ORA PRIMA. E NON STO A CALCOLARE IL TEMPO PERSO CON QUESTE EMAIL CIFRA CHE GIA' VI HO QUANTIFICATO E CHE SPERO TRANSIATE 5 telefonate vostro customer service, email su email mi avete davvero irritato e andrò fino in fondo. Siete davvero persone scorrette Attendo vostro riscontro Thomas Pacher


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