indietro

Voucher Italo Non Frazionabile

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. D.

A: NTV

30/10/2024

Buongiorno, per motivi di lavoro sono pendolare sulla tratta Napoli - Roma ed utilizzo quotidianamente il treno AV. Pertanto ho acquistato un Voucher Italo dal valore di 100 Euro, per procedere all'acquisto di biglietti o carnet. Leggendo attentamente, ma solo successivamente, le condizioni ho appurato due cose totalmente assurde ed illogiche: - non posso acquistare carnet!!! ma perché??? - ma la peggiore è che il voucher non è frazionabile. Davvero assurdo che nel 2024 stiamo ancora a fare queste congetture che celano di fatto una TRUFFA a tutti gli effetti se solo si pensa alla natura del voucher che non è altro che uno strumento di pagamento come il denaro contante. Anzi dovrebbe essere uno strumento flessibile e comodo nelle mani dell'acquirente che può scalare il credito quando lo ritiene opportuno (con TRENITALIA funziona così). Fermo restando quanto premesso, mi sono detto poco male vorrà dire che procederò all'acquisto di più biglietti in un' unica soluzione. Ma una volta confermato il primo biglietto, lo stesso non è stato messo in un carrello, bensì è stata chiusa l'operazione. Ho provato ad acquistare un altro biglietto, ma mi diceva voucher già utilizzato. In sintesi ho comprato un biglietto del valore di Euro 14,90 ben 100 Euro. Assolutamente inaccettabile ed è da rendere nota questa pratica contrattuale totalmente dannosa per i consumatori. Sono stato in biglietteria Italo Roma Termini dove prima mi hanno detto che dovevo contattare il numero 060708 ovviamente con insuccesso, poi mi hanno detto di contattare l'Assistenza 890202 (a pagamento con costi esorbitanti per essere nel 2024) dove secondo me necessiterebbe di un ufficio assistenza per l'Assistenza offerta. Davvero indegna, tono arrogante ed irrispettoso. Non hanno minimamente provato ad aiutarmi adducendo al fatto che non potevano contravvenire a delle teoriche condizioni contrattuali che non avevano riferimento specifico. Alla mia richiesta di potere generare del credito del corrispettivo all'interno del mio borsellino, non volendo minimamente monetizzare, ma acquistare altri biglietti mi hanno risposto che non potevano perdere tempo con me. Complimenti per l'Assistenza. Spero siano presi dei provvedimenti e comunque spero che quanto meno possa recuperare i soldi indebitamente trattenuti. Saremmo di fronte ad una vera e propria TRUFFA da parte di NTV - ITALO . E' doveroso precisare che tutto quanto detto sopra non capita con TRENITALIA. Distinti saluti, Nicola D'Auria

Richiesta di assistenza 01 dicembre 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).