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Voucher non utilizzabile e volo non acquistabile

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. C.

A: VOLAGRATIS.IT

11/02/2023

Buongiorno, a dicembre avevo un volo prenotato su Volagratis.com, volo che è stato rimborsato su iniziativa azienda tramite voucher. Questo voucher non mi è mai arrivato e su mio sollecito l'azienda mi dice che posso utilizzarlo esclusivamente chiamando il numero verde e dando il numero di prenotazione (importo? Non si sa). Nella giornata di oggi avevo un volo prenotato acquistato tempo fa, partenza alle ore 20 da Roma Fiumicino, e arrivo a Milano Linate. Chiedo lo spostamento ad Aprile non riuscendo a partire per motivi di salute, addebito a mio carico 65€. Perfetto, chiamo il numero verde, mi dicono che non posso pagare con il voucher, ma che quel voucher può essere utilizzato esclusivamente per acquistare un nuovo volo. Dove sta scritto questo? Su che criterio? Ad ogni modo accetto la scelta non avendo alternative e non volendo perdere i soldi del volo.A quel punto, nella giornata di ieri, 10 febbraio, alle ore 16.27 riesco a parlare con Volagratis e dopo 17 minuti l'operatore che parla solo inglese, mi dice che non riesce ad inserire la mia carta di credito per problemi al server ma che mi richiamerà. A quel punto gli chiedo di richiamarmi dopo le 19:30 dato che ho il telefono scarico e che non riuscirò a ricaricarlo prima di quell'ora, l'operatore mi rirsponde che dopo le 19 in India non lavorano e che riproverà, senza esito, prima. Alle ore 20:34 e 20:37 provo a richiamare il numero verde ma la chiamata si attacca dopo il disco automatico a causa dell'elevato traffico. Benissimo. Richiamo stamattina alle 11:22 e l'operatrice mi dice mi dispiace, non siamo nelle 24 ore prima, non possiamo proseguire con la richiesta.Quindi attualmente ho:-un voucher utilizzabile solo alle loro condizioni-un volo perso-nessun rimborsoA me sembra assurdo che io abbia solo ed esclusivamente problemi con loro.Ho perso non so quanti voucher covid perchè con durata 12 mesi, questo è l'ennesimo furto ai miei danni.Chiaramente quanto sopra è tutto certificato, le chiamate sono registrate.A questo punto mi auguro non solo di ricevere un voucher utilizzabile alle mie condizioni e non alle loro, ma che il volo non sia un volo perso.Ultima informazione che spero possa eservi di aiuto:Il volo di oggi derivava da un volo di mesi fa che io avevo posticipato in maniera gratuita avendo sottoscritto un'assicurazione. Nell'assicurazione c'era scritto cambio gratuito sempre quando vuoi, non si evidenzia da nessuna parte che il cambio è UNICO, ma nel nascondere le informazioni mi sembrano sempre super distintivi.Grazie mille,cordiali saluti.Federica Carra

Messaggi (15)

VOLAGRATIS.IT

A: F. C.

14/02/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra Federica CarraLa contattiamo in merito alla prenotazione ID:2180168247.La informiamo che la condotta nella segnalazione gi stata oggetto di valutazione da parte nostra.Innanzitutto vogliamo precisare che tutti i voucher inviati allindirizzo mail federica.carra@unicredit.eu, risultano essere utilizzati, di seguito lo storico:Voucher: 1104915472753334 valore 108.19 utilizzato per lacquisto della prenotazione ID: 2140346127.Voucher: 1104918673288082 valore 214.99 utilizzato per lacquisto della prenotazione ID: 2178888402.Voucher: 1104921901792233 valore 131.32 utilizzato per lacquisto della prenotazione ID: 2169271149.Voucher: 1104922216689945 valore 86.44 utilizzato per lacquisto della prenotazione ID:2174247099 .Voucher: 1104923489851379 valore 160.75 utilizzato per lacquisto della prenotazione ID:2178894543 .Voucher: 1104923757472281 valore 153.56 utilizzato per lacquisto della prenotazione ID: 2178852090 .Voucher: 1104923867231380 valore 80.99 utilizzato per lacquisto della prenotazione ID:2180168247. Voucher: 1734160563336039 valore 369.02 utilizzato per lacquisto della prenotazione ID: 2279424114. Invece per quanto riguarda il cambio in merito alla prenotazione ID: 2180168247, di seguito le riportiamo quanto accaduto.In data 21/10/2022 ore 15:51 stato effettuato la prenotazione ID: 2180168247Roma Fiumicino - Milano Linate 17/12/2022 al costo di 80.99 acquistato tramite voucher 1104923867231380 comprensivo della tariffa Flexible, passeggera Sig.ra Federica Carra.12/12/2022 12:04 tramite la Myaerea la cliente chiede di poter effettuare un cambio data con partenza il 11.02.2023 con il volo delle 18:30 - 21:30.Sempre lo stesso giorno inviamo mail al cliente dove comunichiamo che limporto del cambio e di 0.00 , inoltre avendo acquistato la Flexible non sono state applicate le penali del fornitore e le spese di gestioneCliente accettata il cambio e in data 13/12/2022 13:02 viene modificata la data della prenotazione con partenza 11/02/2023 da Roma Fiumicino per Milano Linate ID:2217524762.19/01/2023 11:40 tramite la Myaerea la cliente chiede di poter effettuare un cambio data con partenza il 18.02.2023Sempre lo stesso giorno inviamo mail al cliente dove comunichiamo che limporto del cambio e di 65.00 , inoltre avendo acquistato la Flexible non sono state applicate le penali del fornitore e le spese di gestione.06/02/2023 11:40 tramite la Myaerea la cliente chiede di poter effettuare un cambio data con partenza il 05.03.2023Sempre lo stesso giorno inviamo mail al cliente dovecomunichiamo che ci risulta che ha contattato la compagnia aerea per gestire la sua richiesta. Siccome risulta in gestione al vettore aereo non possiamo effettuare le modifiche da richieste.09/02/2023 16:31 tramite la Myaerea la cliente chiede di poter effettuare un cambio data con partenza il 05.03.2023Sempre lo stesso giorno inviamo mail al cliente dove comunichiamo che limporto del cambio e di 79.00 , inoltre avendo acquistato la Flexible non sono state applicate le penali del fornitore e le spese di gestione.09/02/2023 17:40 cliente chiama e chiede di poter effettuare un cambio data con partenza il 05.03.2023Sempre lo stesso giorno inviamo mail al cliente dove comunichiamo che limporto del cambio e di 67.00 , inoltre avendo acquistato la Flexible non sono state applicate le penali del fornitore e le spese di gestione09/02/2023 19:27 cliente accetta il preventivo cambio.In data 10/02/2023 17:50 inviamo mail al cliente dove comunichiamo che abbiamo cercato di contattarla pi e pi volte sul numero di telefono inserito in fase di prenotazione, purtroppo senza esito, avvisiamo la cliente che se non si metter in contatto con noi, la prenotazione rimarr invariata.Dallo storico che abbiamo riportato e chiaramente evidente la buona volont della nostra Societ nellaver gestito ogni richiesta ricevuta, purtroppo il cambio per il 05.03.2023 non stato possibile effettuarlo perch non era reperibile al telefono.Da parte sua vediamo che ci ha contatto solo il 11.02.2023 ore quando non era pi possibile fare il cambio.Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Societ porgiamoCordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Saturday 11-02-2023 20:07:16,

F. C.

A: VOLAGRATIS.IT

14/02/2023

Buonasera,Come potete vedere da tabulati allegati ho passato 8 minuti al telefono la prima volta, 10 minuti la seconda volta, e un vostro operatore (che peraltro sottolineo parlava solo inglese con una pronuncia discutibile, al quale ho dovuto ripetere le cose pi&#249 volte), mi informava che c’era un problema con il server e che avrebbe fatto una segnalazione. Dato che il telefono si era scaricato ho detto alVostro collega che avrei chiamato pi&#249 tardi, chiamata che, come potete vedere ho effettuato due volte alle 20 ma, a causa del traffico, si attacca da solo. A quel punto ho richiamato la mattina dopo ma era troppo tardi. Dov’&#232 la buona fede?

F. C.

A: VOLAGRATIS.IT

24/03/2023

Buonasera,Non solo non ho ricevuto risposta alla mia precedente richiesta ( a parte un voucher di 10€ da parte vostra che non ho intenzione di utilizzare in quanto pretendo il rimborso del biglietto), ma in data . ho provato a contattare il numero verde per prenotare un volo aereo utilizzando un voucher di dicembre (che stranamente non si pu&#242 utilizzare sul sito ma solo al telefono con operatore, operazione che, come afferma il vostro disco iniziale, &#232 pi&#249 onerosa rispetto allo acquistare in autonomia), come sempre minuti di attesa, poi agganciata da voi la chiamata, con promessa che “un operatore mi ricontatter&#224 dopo pochi minuti”. Ovviamente nessuna richiamata.Ok, richiamo. Stesso messaggio.Ovviamente nessuna richiamata.Alla fine ho dovuto acquistarlo in autonomia per paura che i prezzi salissero ancora, pagando e non utilizzando un voucher rimborso del quale avevo diritto.Mi stupisco come tutte queste procedure siano approvate legalmente fatto sta che cos&#236 mi ritrovo:- 1 volo perso- 2 voucher di rimborso inutilizzabili in quanto l’unico modo per usarli e’ una vostra richiamata che probabilmente non avverr&#224 maiA questo punto che facciamo?

F. C.

A: VOLAGRATIS.IT

24/03/2023

Ad integrazione di quanto sopra queste le chiamate:0230318506 in data 20 marzo ore 14.510221803729 in data 20 marzo ore 14.520230329797 in data 20 marzo ore 14.520230329797 in data 20 marzo ore 15.41

VOLAGRATIS.IT

A: F. C.

27/03/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra FedericaCarraLa contattiamo in merito alla prenotazioneID:2180168247.  La informiamo che la condotta nella segnalazioneè già stata oggetto di valutazioneda parte nostra.  Il Team competente ha già preso contattocon il passeggero e fornito tutte le informazioniin merito al caso con mail inviate in data:14.02.2023 e 28.02.2023.Nella speranza di aver chiarito la posizione dellanostra Società porgiamoCordiali Saluti  Complaints and Disputes Department  Complaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Friday 24-03-2023 16:09:57,

F. C.

A: VOLAGRATIS.IT

28/03/2023

Buongiorno,Come potete vedere, ho risposto alla vostra mail del 28 febbraio allegando i tabulati delle chiamate (chiamate che voi affermate di non aver ricevuto), mail alla quale non ho ricevuto riscontro.Inoltre, aggiungo che sto provando a contattare il numero verde per usare il voucher di dicembre, la chiamata si interrompe dicendo che mi contatter&#224 un operatore, chiamata che matematicamente non ricevo mai. Sono alla quarta, che Devo fare per prenotare? Per quale motivo mi costringete a farloAttraverso l’operatore rendendo non solo la cosa non immediata, ma anche pi&#249 dispendiosa?? (Messaggio del vs disco che afferma che la prenotazione ha un costo maggiore se effettuata attraverso l’operatore anzi che in autonomia dal sito).

VOLAGRATIS.IT

A: F. C.

28/03/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.ra FedericaCarraLa contattiamo in merito alla prenotazioneid.booking 2180168247.    La informiamo che la condotta nella segnalazioneè già stata oggetto di valutazioneda parte nostra.  Il Team competente ha preso in carico la suarichiesta per effettuare le dovute verifiche inmerito alla segnalazione effettuata.  Sarà nostra premura ricontattarla nonappena avremo effettuato tutte le verificherichieste.Cordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Tuesday 28-03-2023 11:22:26,

F. C.

A: VOLAGRATIS.IT

28/03/2023

Buongiorno, Forse non &#232 chiaro che pretendo una risposta scritta da voi. Non voglio chiamate, non voglio messaggi intermediari, mi sono scocciata.Pertanto, in primis richiedo il rimborso del volo di cui non ho usufruito in quanto, per colpa vostra, i vostri operatori (tra l’altro solo con comunicazione inglese dall’India) mi riscontravano prima problemi di linea, poi che era tardi per fare il cambio.Inoltre, pretendo il rimborso monetario del voucher in quanto, dopo avervi contattato per utilizzarlo, sono stata costretta a prenotare in maniera autonoma dal sito per paura che i Prezzi si alzassero ancora, dato che nonostante le chiamate nessun operatore mi ha mai richiamato.Se non avr&#242 riscontro scritto, proseguir&#242 per vie legali, mi sono scocciata di perdere i soldi per colpa vostra. Saluti

VOLAGRATIS.IT

A: F. C.

28/03/2023

DATA NOT AVAILABLE

F. C.

A: VOLAGRATIS.IT

29/03/2023

Buonasera,Nessuno ha preso contatti con me pertanto pretendo che la risposta che ipotizzate mi sia stata avanzata, la scriviate qui, cos&#236 da poterla unire ai tabulati e chiedevi il rimborso non solo di quello che mi spetta ma disagi che mi state arrecando, tenendo presente anche che non riesco a riscattare un voucher di cui ho diritto da dicembre.Saluti

F. C.

A: VOLAGRATIS.IT

10/05/2023

Buonasera, Ho appena contattato il numero da voi indicato nella mail per utilizzare il voucher e indovinate? Non se ne occupano loro, mi faranno contattare dall’ufficio vendite ma non si sa quando. Quindi riepilogando: un voucher che posso usar solo chiamando il numero che voi mi date, che per&#242 non prenota, che per&#242 mi richiama, che per&#242 La scorsa volta non mi ha richiamato. Che gioco &#232? Stavolta basta mi avete stufato, vi metto in conto tutto, anche l’appropriazione indebita, vediamo come va a finire.

VOLAGRATIS.IT

A: F. C.

10/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

F. C.

A: VOLAGRATIS.IT

10/05/2023

Buonasera, A questo punto come faccio a richiedere la registrazione della chiamata delle 1454? Vediamo chi mente.Inoltre, vi confermo di aver ricevuto la chiamata dai vostri operatori, per ben due volte, e l’ultima si &#232’ conclusa alle ore 17.15 con un vostro collega che mi diceva “tra tre minuti la richiamiamo”. Sono le ore 19.54. Ovviamente nessuna chiamata.Ad ogni modo non ne voglio pi&#249 sapere nulla, ditemi come faccio richiesta per le chiamate registrate (queste e quelle passate), stavolta avete toccato il limite. Saluti

VOLAGRATIS.IT

A: F. C.

11/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

F. C.

A: VOLAGRATIS.IT

11/05/2023

Buongiorno, in una vostra mail ricevuta mesi fa mi dice che il buono viaggio sar&#224 utilizzabile chiamando il vostro numero, tenendo a portata di mano in codice id, ora mi dite, mesi dopo, che il buono viaggio non &#232 utilizzabile? &#200 questo che mi state dicendo? Il vostro collega mi suggerisce nella chiamata di ieri di avere a portata di mano l’importo del voucher e che un vostro collega mi richiamer&#224, quello di cui voi parlate non mi &#232 mai stato detto. Forse dovreste riascoltare per primi le chiamate. Comunque ho affidato la pratica alla parte legale di altroconsumo, vediamo alla fine se oltre ai 200€ di voucher vi verr&#224 addebito dall’associazione dei consumatori tutto il resto, dato che le vostre mail sono ben archiaviate. Saluti


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