indietro

Wekiwi_Ricalcoli su bollette già pagate

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: WEKIWI

14/07/2023

Buongiorno,sono a chiedere delucidazioni sull'ammontare addebitato nell'ultima fattura luce, alla voce 'Ricalcoli'.Le fatture inerenti i mesi da gennaio a marzo '2023 per i quali i ricalcoli risultano essere stati effettuati, attestavano consumi e costi energia ben precisi, ma soprattutto invariati rispetto al costo/KWh dichiarato nell'ultima bolletta.Attendo pertanto precisa descrizione delle motivazioni che abbiano portato ai suddetti ricalcoli, non essendo stati riportati in bolletta neanche i valori di lettura ai quali i ricalcoli siano riferiti (fasce orarie, kW, ecc.)Dovrei inoltre attendermi ricalcoli futuri per i mesi da aprile in avanti? Perchè se queste sono le modalità di fatturazione Wekiwi, ritengo che gli utenti debbano esserne messi al corrente già sul contratto che andranno o abbiano già firmato e ... non mi pare francamente di aver letto sul mio contratto, che il gestore possa effettuare ricalcoli a posteriori su 'variazioni di prezzo' deltutto generici.Attendo cortesemente delucidazioni.Saluti

Messaggi (3)

WEKIWI

A: M. B.

18/07/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 620936) ricevuta tramite Altroconsumo in data 14/07/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.In merito alla sua segnalazione le comunichiamo nella fattura n°2023-0171000-E del 27/06/2023 è stata addebitata la voce 'Corrispettivo a copertura dell'onere netto di approvvigionamento della capacità' visibile nel dettaglio della fattura (presentenell'Area Personale nella sezione documenti download) per il primo trimestre del 2023 ad oggi non ancora conguagliata.Restiamo a disposizione e salutiamo cordialmente,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

M. B.

A: WEKIWI

01/08/2023

Buongiorno, leggo nella vostra risposta di un corrispettivo &#39a copertura dell&#39onere netto di approvvigionamento della capacit&#224&#39 ...Mi fareste capire in parole povere di cosa si tratti, cortesemente?Su quali basi vengono effettuati questi ricalcoli? a cosa sono dovuti? Inoltre, strano ma vero ... come mai questi ricalcoli non sono mai a credito, come accade con altri gestori, se si tratta di ci&#242 che penso?Anche nel mio primo reclamo chiedevo maggiori dettagli a riguardo, non che mi si ribadisse ci&#242 che gi&#224 potevoleggere sulla fattura.Quanto inoltre chiedevo era dove, nel contratto da me stipulato con Wekiwi, si parli di questi ricalcoli e corrispettivi dovuti a posteriori sulle fatture gi&#224 emesse.In attesa di vs. rispostaRingrazioSaluti

WEKIWI

A: M. B.

03/08/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 620936) ricevuta tramite Altroconsumo in data 01/08/2023 e relativa alla sua fornitura di energia elettrica, segnaliamo quanto segue.Il 'Corrispettivo a copertura dell'onere netto di approvvigionamento della capacità' è un onere applicato da Terna. Si riporta quanto indicato nel contratto: 'Art. 4.3.1 Corrispettivi Energia ElettricaAl Cliente verranno fatturati i seguenti oneri e corrispettivi:i.corrispettivi relativi al servizio di trasmissione, distribuzione, misura e le componenti A, UC e MCT previste per i clienti del mercato libero dalle Delibere ARERA di tempo in tempo vigenti'.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).