Antonella Santini - Codice Cliente 1.16568433 Codice Contratto 1520963641092
Buongiorno,
con riferimento all’oggetto vi informo che in data 11/11/2025 il cellulare di mio figlio, modello I Phone 15, n. 331 177 4456, subiva la rottura dei cristalli liquidi.
Avendo stipulato la tariffa Reload mi recavo nel negozio Wind Tre di P.zza Montanari, Roma per la sostituzione dove mi veniva comunicato che avrei dovuto inserire la pratica tramite il vostro sito.
Mi veniva comunicato, inoltre, che avrei dovuto togliere la funzione “Dov’è” sul cellulare cosa che ho fatto subito. Tornata a casa ho provato a inserire la richiesta per la sostituzione ma la funzione “Dov’è” risultava ancora attiva. Ho chiamato più volte il numero verde dedicato alla tariffa Reload ma nessun operatore è riuscito a risolvere il problema. Mi hanno consigliato di aspettare il giorno dopo perché il sito, forse, era in fase di aggiornamento.
Tornavo, quindi, in negozio per avere un supporto. Dopo aver effettuato il back up del cellulare lo hanno riportato alle impostazioni originali. Ho provato nuovamente a inserire la richiesta di sostituzione on-line senza successo. Ho chiamato di nuovo il vostro numero verde ma gli operatori mi hanno detto di rivolgermi all’assistenza Apple. Ho chiamato, quindi, l’assistenza Apple e mi hanno ribadito, controllando il mio account, che la funzione “Dov’è” era totalmente disattivata.
Ho provato, nuovamente, a inserire la richiesta on line senza successo. Ho chiamato per l’ennesima volta il vostro numero verde spiegando chiaramente che il problema era della Wind Tre e che avrebbero dovuto risolvere la situazione visto che stavo pagando un servizio ma mi veniva risposto, in maniera molto maleducata, che non potevano fare nulla.
Stanca di questa situazione sono passata ad altro operatore e ho dovuto acquistare un nuovo cellulare.
Vi chiedo, quindi, il rimborso totale della tariffa Reload (7,99 mensili) dalla stipula del contratto (24 Aprile 2024) ad oggi e il rimborso delle rate fino ad oggi versate per l’acquisto del cellulare del valore di 959,90 euro o la sostituzione dello stesso.
Resto in attesa di un vostro sollecito riscontro in mancanza del quale mi riservo di adire le vie legali entro 15 giorni.
Antonella Santini