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Wizz Air - Cancellazione Volo

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. R.

A: wizz air

02/02/2023

Buongiorno,con la presente segnalo che in data 27.01.2023 è stato cancellato il volo della compagnia Wizz Air W6 5618 TRN-SUF del 27/01/2023 delle ore 18.20. Avremmo dovuto viaggiare in gruppo e i nostri codici di conferma erano rispettivamente CB8D8F e LI164A (per un totale di 6 adulti e 2 bambini).Il 26.01.2023 alle ore 22.13 venivamo informati a mezzo mail che il volo sarebbe stato cancellato e non ci veniva offerta assistenza a norma degli art. 7, 8 e 9 del REGOLAMENTO (CE) N. 261/2004 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO dell'11 febbraio 2004.Come conseguenza non abbiamo potuto volare nella data selezionata.Inoltre vorrei segnalare il fatto che nonostante il volo fosse stato cancellato, per tutta la giornata di venerdì 27.01 era possibile acquistare il volo dal loro sito.Ad ogni modo, in data 01.02.2023 ho inoltrato un reclamo alla compagnia Wizz Air attraverso il modulo di reclamo presente sul loro sito (https://wizzair.com/it-it/info-servizi/complimenti-e-reclami/) richiedendo la compensazione pecuniaria così come previsto dall'art. 7 del regolamento sopracitato.Oggi 02.02.2023 abbiamo ricevuto la mail che ci informa che la richiesta non è stata accettata.

Messaggi (1)

wizz air

A: A. R.

10/02/2023

Gentile Altroconsumo,La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air.Siamo molto dispiaciuti per qualsiasi inconvenienza che la cancellazione del volo del volo W6 5618 del 27/01/2023 abbia causato nei Suoi confronti. Anche se la nostra compagnia cerca di fare tutto il possibile per evitare situazioni del genere, qualche volta siamo impossibilitati a completare il volo come inizialmente previsto.In merito alla Sua richiesta, La informiamo che la cancellazione del volo è avvenuta a causa di una circostanza straordinaria, che non poteva essere evitata dalla nostra azienda, ovvero il volo W6 5618 27/01/2023 è stato cancellato a causa dello strike italiano.Vorremmo assicurarLa che la nostra priorità è la sicurezza dei nostri passeggeri, ed è per questo che in questo tipo di situazioni siamo costretti a prendere decisioni non sempre facili, ma necessarie.Poiché questo incidente non poteva essere previsto dalla nostra compagnia, indipendentemente dai nostri sforzi per evitarlo, il punto (14) e l'articolo 7 del Regolamento Europeo 261/2004 esentano il vettore dall'obbligo di fornire un risarcimento in caso di cancellazione del volo, dovuto alla circostanza straordinaria. Pertanto, ci dispiace informarLa che nessun compenso è dovuto in questo caso.In caso di altri dubbi o domande, non esiti a contattarci.La ringraziamo per la Sua comprensione e Le auguriamo una buona giornata.Distinti Saluti,MARIANA DOVGANCUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system.ref:_00D1tDYrQ._5003X2hl80K:ref ref:_00D1tDYrQ._5003X2hl80K:ref


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