indietro

Wizz Air: Priority pagata ma non provveduta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. L.

A: wizz air

24/06/2025

Ho acquistato un volo andata e ritorno Roma Fiumicino – Tirana, includendo un supplemento di €51,60 per il servizio WIZZ Priority. Purtroppo, sia durante l’imbarco a Roma che a Tirana, nonostante fossero presenti due file distinte per i passeggeri Priority e non-Priority, il personale Wizz Air ha fatto confluire tutti i passeggeri in un’unica area comune. Al momento dell’imbarco, i passeggeri non-Priority sono stati fatti salire prima dei passeggeri Priority, passando davanti a questi ultimi. Questo ha causato disagi significativi, tra cui maggiori tempi di attesa e scarsa disponibilità di spazio per i bagagli a bordo. Sul sito ufficiale Wizz Air, nella sezione dedicata alle condizioni del servizio Priority Boarding, si legge chiaramente: "Se hai acquistato WIZZ Priority, avrai accesso a una linea d’imbarco prioritaria, che ti consentirà di salire sull’aereo prima dei passeggeri non prioritari." Poiché quanto sopra non è stato rispettato, come documentato anche da immagini allegate e verificabile tramite le registrazioni delle telecamere di sicurezza aeroportuali, richiedo il rimborso integrale del costo sostenuto per il servizio Priority. In assenza di un riscontro positivo da parte vostra, mi vedrò costretto a presentare una segnalazione formale all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nonché a valutare una proposta di class action tramite le associazioni a tutela dei consumatori.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).