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Wizzair Overbooking (imbarco negato) involontario

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: wizz air

13/06/2022

BuongiornoProvo a scrivere qui chiedendo aiuto (visto che wizzair nonostante 3 sollecito continua a non considerarmi) Venerdì 20 maggio rimango in aereoporto a causa di overbooking da parte della compagnia Wizzair che ha venduto più biglietti dei posti disponibiliLe ragazze si occupano di noi e ci trovano un volo per il giorno dopo da Roma alle 8:00 (facendo una “sfacchinata” incredibile, con un disagio assurdo, perdendo un giorno di lavoro ed uno di vacanza di conseguenza) rassicurandomi che avrei ricevuto un rimborso di almeno 250 € a passeggero (per 2 quindi almeno 500€, anche se in realtà per legge dovrebbero essere qualcosa di più, ma data la gentilezza e la prontezza immediata delle ragazze sul momento me la faccio andare bene per qualche spicciolo di differenza) attraverso un semplice reclamo sul sito fatto immediatamente insieme a loro onde evitare errori, allegando la foto del documento stampato e firmato dalle stesse ragazze di Wizzair per ricevere il rimborso dato il mancato imbarco.La compagnia mi risponde il martedì 24 maggio dicendomi che : “ ai sensi della convenzione di Montreal dei casi eccezionali che non si sarebbero potute evitare” (invece si poteva evitare benissimo, dato che non c’è stato nessun caso eccezionale, è successo che hanno venduto più biglietti dei posti disponibili).E con l’articolo 7 che parla di cancellazione del volo (il volo non è stato cancellato) ma il volo W6 8196 è partito regolarmente Quindi cose che non c’entrano niente col mio caso (scuse per non risarcire), ripeto c’è astato un overbooking, sono stati venduti più biglietti dei posti liberi, quindi si chiama negato imbarco involontario, quindi sono ammissibile di risarcimento e secondo il ministero dei trasporti se il successivo volo va oltre le 2 ore ( ed io l’ho preso 13 ore dopo) ho diritto a 4 volte il costo del mio viaggio di andata quindi 142,40 x 4 = 568,96 € per me e per l’altro passeggero Valentina Nesti che a questo punto credo sia un risarcimento più che giustoQuindi adesso cortesemente chiedo l’accettazione del risarcimento/rimborso e attendo il vostro bonifico entro tre giorniLa vostra opposizione non sussiste

Messaggi (21)

M. B.

A: wizz air

27/06/2022

BuonaseraNonostante abbiate chiesto i dati per il bonifico ed io ho risposto subito, &#232 passata una settimana e ancora non ho ricevuto il bonifico da parte vostra, quanto ancora devo attendere? Mi servono i soldi &#232 assurdo &#232 pi&#249 di un mese che attendo il rimborsoFatemi questo benedetto bonifico Grazie

wizz air

A: M. B.

04/07/2022

DATA NOT AVAILABLE

M. B.

A: wizz air

04/07/2022

Ho gi&#224 inviato i dati 2 settimane fa, il 20 giugno!!!tutti quelli che mi avete chiesto!!!fatemi questo benedetto bonifico,smettete di fare finta di niente e chiedermi ci&#242 che mi avete gi&#224 chiesto, fatemi il bonifico che mi spetta!!!Allego di nuovo foto con i miei dati e li riscrivo per la seconda volta Questi sono i dati da voi richiesti.IBAN :IT16Q0623009400000044586567BIC :CRPPIT2PXXXNOME INTESTATARIO CONTO CORRENTE:Bacci MaicoNome Banca :Cr&#233dit Agricole VALUTA DEL CONTO:€ (Euro)

M. B.

A: wizz air

12/07/2022

Buongiorno ma &#232 possibile essere preso in giro in questo modo &#232 distanza di due mesi non aver ancora ricevuto il bonifico che mi spetta &#232 questo voi lo chiamate servizio clienti?Voglio i soldi che mi spettano e dopo 2 mesi non ho pi&#249 intenzione di aspettare quindi andr&#242 domani dall’avvocato non vedo altre strade possibili dato il vostro comportamento, avete chiesto due volte i dati bancari nonostante ve li abbia inviati 2 volte a distanza di un mese ancora non avete fatto il bonifico &#232 inammissibile, proceder&#242 facendo scrivere dal mio avvocato dato che non vi degnate nemmeno di rispondermi

M. B.

A: wizz air

18/07/2022

Buongiorno io non so se vi state prendendo gioco di me o se questo &#232 il vostro modo di lavorare comunque sia io non sono pi&#249 disposti ad aspettare, perch&#233 non &#232 possibile dal 20 di maggio ancora non aver ricevuto il vostro rimborso che mo spetta di diritto per legge (mi avete chiesto due volte i dati bancari altra presa in giro), avete le coordinate dal 20 di giugno siamo al 18 di luglio e ancora non vedo i soldi sul contoMi volete spiegare come sia possibile???ho avuto fin troppa pazienza se non ricevo i soldi entro mercoled&#236 mattina comincio a mettere le recensioni su internet raccontando il vostro comportamento e poi vado a farvi scrivere una querela personalmente dall’avvocato, sono stufo di essere preso in giro

M. B.

A: wizz air

19/07/2022

?Ecco la delega da voi richiesta!Adesso basta prendevi gioco di noi (potevate chiederla subito la delega) , non cambiano le cose da parte nostra dato che siete fuori dai tempi previsti per legge per il rimborso, se entro 2 giorni non avete provveduto ad effettuare il bonifico, andremo immediatamente entrambi per vie legali denunciandovi dal nostro avvocato!!!CHIEDIAMO IMMEDIATAMENTE IL BONIFICO!!!&#200 un nostro diritto!!!

M. B.

A: wizz air

26/07/2022

DATA NOT AVAILABLE

M. B.

A: wizz air

03/08/2022

Ancora non ho visto un euro non &#232 possibile metterci cos&#236 tanto tempo Per fare un rimborso !!!Fatemi il bonifico del mio rimborso!!!

M. B.

A: wizz air

20/08/2022

Scusatemi ma quale decisione dovete prendere che mi avete chiesto i dati bancari e la delega del passeggero per fare il bonifico a me spetta il rimborso non &#232 che c’&#232 da prendere una decisione mi avete gi&#224 risposto avete solo da farmi il bonifico quindi com’&#232 possibile che ancora oggi non lo avete fatto non si tratta di spiccioli sono 2 mesi che dovete ridarmi le 568,96 €!!!Quanto ancora devo aspettare?potevo essere gi&#224 morto di fame per voi!!!Ancora non ho visto un euro non &#232 possibile metterci cos&#236 tanto tempo Per fare un rimborso !!!Fatemi il bonifico del mio rimborso!!!

wizz air

A: M. B.

26/08/2022

DATA NOT AVAILABLE

M. B.

A: wizz air

30/08/2022

Pazienza ne ho avuta abbastanza &#232 dal 23 di maggio che devo avere il rimborso sono 90 giorni!!!Comunque sia dal 2 di agosto 20 giorni lavorativi finiscono oggi, quindi (cosa che dubito molto) entro oggi deve arrivare il bonifico secondo quello che dice lei MARYANA DOVHAN.Se entro oggi non ricevo niente avrete notizie dal mio avvocato subito domattina Buona giornata

M. B.

A: wizz air

30/08/2022

Pazienza ne ho avuta abbastanza &#232 dal 23 di maggio che devo avere il rimborso sono 90 giorni!!!Comunque sia dal 2 di agosto 20 giorni lavorativi finiscono oggi, quindi (cosa che dubito molto) entro oggi deve arrivare il bonifico secondo quello che dice lei MARYANA DOVHAN.Se entro oggi non ricevo niente avrete notizie dal mio avvocato subito domattina Buona giornata

M. B.

A: wizz air

30/08/2022

Dal 2 agosto Oggi sono passati 20 giorni lavorativi ed ancora non ho ricevuto il bonifico Vi giro di nuovo i dati per sicurezza IBAN : IT05V0623013800000040618560BIC : CRPPIT2PXXX NOME INTESTATARIO CONTO CORRENTE: Bacci Maico NOME BANCA : Cr&#233dit Agricole VALUTA DEL CONTO: € (Euro) Voglio le 500€ che mi spettano Grazie !!!

M. B.

A: wizz air

01/09/2022

Dal 2 agosto Oggi sono passati pi&#249 di 20 giorni lavorativi ed ancora non ho ricevuto il bonifico Vi giro di nuovo i dati per sicurezza IBAN : IT05V0623013800000040618560BIC : CRPPIT2PXXX NOME INTESTATARIO CONTO CORRENTE: Bacci Maico NOME BANCA : Cr&#233dit Agricole VALUTA DEL CONTO: € (Euro) Voglio le 500€ che mi spettano Grazie !!!

M. B.

A: wizz air

05/09/2022

Dal 2 agosto Oggi sono passati ben 25 giorni lavorativi ed ancora non ho ricevuto il bonifico Vi giro di nuovo i dati per sicurezza IBAN : IT05V0623013800000040618560 BIC : CRPPIT2PXXX NOME INTESTATARIO CONTO CORRENTE: Bacci Maico NOME BANCA : Cr&#233dit Agricole VALUTA DEL CONTO: € (Euro) Voglio le 500€ che mi spettano Grazie !!!

M. B.

A: wizz air

09/09/2022

Buongiorno siamo a venerd&#236 ed ancora nessun bonifico da parte vostra &#232 da maggio che aspetto il rimborso, mi avete scritto che ci volevano dai 14 hai 20 giorni lavorativi dal 2 agosto ne sono passati ben 28 giorni lavorativi ed ancora nulla sono veramente stufo!!!Ho perso l pazienza stamani vado dal mio avvocato non sono pi&#249 disposto a farmi prendere in giro da voi!Un azienda come la vostra che fattura milioni di euro all’anno, tratta cos&#236 i propri clienti creando disagi per 500€ &#200 VERGOGNOSO!!!Adesso non chiedo pi&#249 ma pretendo immediatamente il mio rimborso di 500€ sul mio conto!!!

M. B.

A: wizz air

09/09/2022

Buongiorno siamo a venerd&#236 ed ancora nessun bonifico da parte vostra &#232 da maggio che aspetto il rimborso, mi avete scritto che ci volevano dai 14 hai 20 giorni lavorativi dal 2 agosto ne sono passati ben 28 giorni lavorativi ed ancora nulla sono veramente stufo!!!Ho perso la pazienza non sono pi&#249 disposto a farmi prendere in giro da voi!Un azienda come la vostra che fattura milioni di euro all’anno, tratta cos&#236 i propri clienti creando disagi per 500€ &#200 VERGOGNOSO!!!Adesso non chiedo pi&#249 ma pretendo immediatamente il mio rimborso di 500€ sul mio conto!!!

M. B.

A: wizz air

20/09/2022

Sono passati quasi 40 giorni voglio il mio bonifico Grazie

wizz air

A: M. B.

26/09/2022

DATA NOT AVAILABLE

wizz air

A: M. B.

03/10/2022

DATA NOT AVAILABLE

wizz air

A: M. B.

07/10/2022

DATA NOT AVAILABLE


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