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WIZZAIR

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

G. A.

A: Wizzair

30/01/2024

Buongiorno, ho inoltrato attraverso il sito WIZZair la richiesta di rimborso per un bagaglio a mano danneggiato. Non avevo potuto richiedere il PIR perchè all'ora di arrivo tutti gli uffici dell'aeroporto erano chiusi, ma ho fatto alcune foto del bagaglio nella sala ritiro bagagli (con Iphone che ha tracciato il punto della foto). Wizzair non procede al rimborso perchè manca il Pir. Scrivo alla direzione aeroportuale di IASI segnalando quanto sopra scritto dopo due giorni la direzione dell'aeroporto mi manda il PIR (avevo allegato gli stessi documenti che ho inoltrato a wizzair). Reitero la richiesta a wizzair con tutta la documentazione a supporto compreso il PIR. La mail odierna che allego mi conferma il mancato rimborso perchè manca una dichiarazione di un riparatore di valigie che confermi che il danno inon è riparabile!! Inoltro solo alcune mail di corrispondenza con Wizzair. se richiesto posso fornire anche le altre. (come vedete dalla mail ci sono numerose altre limitazioni per procedere al rimborso - costo iniziale della valigia, data di acquisto ecc.)

Messaggi (2)

Richiesta di assistenza 30 gennaio 2024

Wizzair

A: G. A.

06/02/2024

Gentile AltroconsumoLa ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air.La preghiamo di accettare le nostre scuse per il danno che ha subito la Sua proprietà.In merito alla Sua richiesta, per poter procedere con il Suo reclamo, Le chiediamo gentilmente di fornirci i seguenti documenti:• copia del Rapporto Irregolarità del bagaglio (PIR)• Scontrino d'acquisto del bagaglio (quello danneggiato)• Ricevuta della riparazione bagaglio o se è danneggiato in modo irreparabile• Dichiarazione scritta da un'officina di riparazione che conferma che la borsa è danneggiata. Questa dichiarazione dovrebbe contenere le seguenti informazioni:1.Marchio della borsa;2.Modello della borsa;3.Valore della borsa;4.L'età della borsa;5.Timbro e firma del negozio di riparazione.È possibile inviare questi documenti in allegato alla risposta a questa e-mail.Vogliamo informarLa inoltre che, se ci vengono forniti i documenti sopraelencati, la politica di Wizz Air è di ripagare un percento del bagaglio danneggiato (in relazione all’età del articolo). Le chiediamo inoltre di confermare l’età del bagaglio (se Lei può fornirci con lo scontrino, per esempio), cosi, secondo le nostre regole, noi possiamo applicare un ammortamento minimo al suo bagaglio di 15% del costo per ogni anno dopo l’acquisto del bagaglio. Se Lei non può presentarci lo scontrino dell’acquisto, l’ammortamento sarà 30% del costo totale.In merito alla sua richiesta, siamo spiacenti d’informarla che, in base alle Condizioni Generali di Trasporto :18.2.10. Fatte salve le limitazioni ed i requisiti previsti dalla Convenzione e se non diversamente specificato nei presenti Termini, in caso di danneggiamento del Bagaglio durante il trasporto aereo da parte della Compagnia il Passeggero è tenuto a procedere personalmente alla riparazione del Bagaglio stesso e ad inviare alla Compagnia ricevuta del relativo costo per consentire alla stessa diEffettuare ogni valutazione. Qualora il Bagaglio danneggiato non sia suscettibile di essere riparato, il Passeggero è tenuto a richiedere al negozio di riparazione una dichiarazione scritta che confermi quanto sopra e che includa indicazioni circa marca e valore del Bagaglio.18.2.1. Il ricevimento del Bagaglio consegnato senza effettuare alcun reclamo e senza compilare il modulo PIR (Rapporto di Irregolarità Bagaglio) costituisce presunzione che lo stesso sia stato consegnato in buono stato e conformemente al contratto di trasporto.Si prega di notare che i Passeggeri devono essere a conoscenza di queste condizioni in quanto le nostre Condizioni Generali di Trasporto devono essere accettate durante la procedura di prenotazione.Restiamo in attesa del Suo gentile riscontro e ci scusiamo di nuovo per il disaggio creatole.La ringraziamo per la comprensione e Le auguriamo una buona giornata.Distinti Saluti,KATERYNA SHYMKOCUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group)wizzair.comPRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICEThe content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg02t10p:ref

Wizzair

A: G. A.

02/07/2025

Gentile Altroconsumo La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air. La preghiamo di accettare le nostre scuse per il danno che ha subito la Sua proprietà. In merito alla Sua richiesta, per poter procedere con il Suo reclamo, Le chiediamo gentilmente di fornirci i seguenti documenti: • copia del Rapporto Irregolarità del bagaglio (PIR) • Scontrino d'acquisto del bagaglio (quello danneggiato) • Ricevuta della riparazione bagaglio o se è danneggiato in modo irreparabile • Dichiarazione scritta da un'officina di riparazione che conferma che la borsa è danneggiata. Questa dichiarazione dovrebbe contenere le seguenti informazioni: 1.Marchio della borsa; 2.Modello della borsa; 3.Valore della borsa; 4.L'età della borsa; 5.Timbro e firma del negozio di riparazione. È possibile inviare questi documenti in allegato alla risposta a questa e-mail. Vogliamo informarLa inoltre che, se ci vengono forniti i documenti sopraelencati, la politica di Wizz Air è di ripagare un percento del bagaglio danneggiato (in relazione all’età del articolo). Le chiediamo inoltre di confermare l’età del bagaglio (se Lei può fornirci con lo scontrino, per esempio), cosi, secondo le nostre regole, noi possiamo applicare un ammortamento minimo al suo bagaglio di 15% del costo per ogni anno dopo l’acquisto del bagaglio. Se Lei non può presentarci lo scontrino dell’acquisto, l’ammortamento sarà 30% del costo totale. In merito alla sua richiesta, siamo spiacenti d’informarla che, in base alle Condizioni Generali di Trasporto : 18.2.10. Fatte salve le limitazioni ed i requisiti previsti dalla Convenzione e se non diversamente specificato nei presenti Termini, in caso di danneggiamento del Bagaglio durante il trasporto aereo da parte della Compagnia il Passeggero è tenuto a procedere personalmente alla riparazione del Bagaglio stesso e ad inviare alla Compagnia ricevuta del relativo costo per consentire alla stessa di Effettuare ogni valutazione. Qualora il Bagaglio danneggiato non sia suscettibile di essere riparato, il Passeggero è tenuto a richiedere al negozio di riparazione una dichiarazione scritta che confermi quanto sopra e che includa indicazioni circa marca e valore del Bagaglio. 18.2.1. Il ricevimento del Bagaglio consegnato senza effettuare alcun reclamo e senza compilare il modulo PIR (Rapporto di Irregolarità Bagaglio) costituisce presunzione che lo stesso sia stato consegnato in buono stato e conformemente al contratto di trasporto. Si prega di notare che i Passeggeri devono essere a conoscenza di queste condizioni in quanto le nostre Condizioni Generali di Trasporto devono essere accettate durante la procedura di prenotazione. Restiamo in attesa del Suo gentile riscontro e ci scusiamo di nuovo per il disaggio creatole. La ringraziamo per la comprensione e Le auguriamo una buona giornata. Distinti Saluti, KATERYNA SHYMKO CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group) wizzair.com PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system. ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ref:!00D1t0DYrQ.!500Tg02t10p:ref


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