indietro

Youverse pagamento mancato pedaggio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. A.

A: AUTOSTRADE

08/05/2025

Ho ricevuto in data 08.05.2025 presso il mio domicilio una lettera da parte di YOUVERSE recupero crediti in cui mi viene intimato il pagamento di 67.30 euro entro il 21/05/2025 per il mancato pagamento di un pedaggio. Il dettaglio del transito riporta in entrata il biglietto smarrito e in uscita Giulianova ore 5.20. Quanto riportato nella lettera è assolutamente falso, in quanto nella data e nell'ora riportata mi trovavo a casa e stavo dormendo. Pertanto richiedo foto e video che documentino il passaggio al casello senza pagare il pedaggio. Ho intenzione di procedere per vie legali e ad effettuare eventuale denucia alle forze dell'ordine per probabile truffa. Infatti non è indicato il veicolo, non sono allegate foto, si chiede di fornire le ricevute dopo ben 6 mesi dall'accaduto! Si da solo la possibilità (con perdita di tempo, quando dovrebbero essere loro ad effettuare le verifiche prima di scrivere, a meno che non sia una truffa) di inviare un modulo di dichiarazione che, in caso di mancanze di prove, comporterebbe l'aggravio di oneri di accertamento (una minaccia ai limiti della legalità). Pertanto l'accertamento va annullato a mezzo di nuova comunicazione al medesimo indirizzo,in mancanza del quale provvederò a sporgere denuncia.

Messaggi (1)

AUTOSTRADE

A: C. A.

15/05/2025

Gentile Cliente, in riferimento alla Sua richiesta, La informiamo che, a seguito di quanto da Lei comunicato e delle verifiche effettuate, per la pratica indicata nulla è più dovuto. Ci scusiamo per il disagio arrecato e con l'occasione Le porgiamo i nostri più distinti saluti. Assistenza Legale Recupero Crediti --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 08/05/2025 15.00 A: info@autostrade.it Oggetto: Youverse pagamento mancato pedaggio ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D1r02Cn9O.!500Tk0HVZML:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).