indietro

Zalando mancata consegna

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. P.

A: ZALANDO

19/12/2022

Buongiorno, scrivo per segnalare un disagio che sto ancora avendo con un ordine effettuato sul sito ufficiale di Zalando ho eseguito un ordine in data 5/12 e sarebbe dovuto arrivarmi all'indirizzo di casa mia (riportato durante l'ordine) entro il 13/12 peccato che il pacco risulta consegnato in data 12/12 ma, seguendo il tracking SDA riportato sul sito, presso luogo Centro Operativo Poste Milano (MI). Ora, mi può spiegare qualcuno cosa significa questo? Io in quella data ero a casa e nessuno mi ha citofonato, nel portone non ho trovato niente (e i condomini non rubano niente nel mio condomionio), quindi non riesco a capire cosa diamine significa consegnato presso il centro operativo poste milano. Ho chiamato più volte Zalando al loro numero, che mi dice di attendere 8gg lavorativi (quindi in pratica due settimane quasi) in quanto hanno aperto un indagine presso SDA, e che mi faranno sapere per mail. Non riesco a capire cosa c'è da indagare, dal momento che è stato scritto il falso (che è stato consegnato il pacco) visto che io non ho ricevuto niente. Quindi sicuramente SDA o Poste potranno dire quello che vogliono, ma di fatto io non ho mai ricevuto il pacco e non ci sarà da nessuna parte una mia firma (a meno che chiaramente qualcuno non la falsifica). Tutto questo per dire che è stato il primo e sicuramente ultimo ordine che faccio presso Zalando. Ad oggi non ho ancora notizie attendo ancora fino alla data ultima (questo venerdì 23/12) e se ancora non ho saputo nulla proverà a richiamare per chiedere il rimborso del mio ordine.Trovo questo assolutamente ingiusto da parte del cliente che si vede sottratto dei suoi soldi senza aver ricevuto la merce, e, per negligenza del corriere, deve aspettare i tempi biblici di Zalando, senza poter fare niente andrà a finire che sarà passato un mese (sperando che tutto vada bene) per ricevere i miei soldi (perché poi una volta emesso il rimborso ci saranno i tempi tecnici delle banche per riaccreditare l'importo), senza aver ottenuto l'articolo che volevo e magari nel frattempo avevo trovato lo stesso articolo ad un prezzo inferiore ma non potevo acquistarlo in quanto non disponevo della liquidità, che Zalando si trattiene ingiustamente.Pessimi su tutto, servizio pessimo, operatori che mi rispondono in maniera insensibile e scorbutica, dicendomi solo che devo aspettare e che non possono fare niente. Diffidate da Zalando.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).