indietro

Zalando - Problema con reso, pacco è stato modificato contenuto e consumatore non tutelato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

A. C.

A: ZALANDO

20/11/2025

Buongiorno, Recentemente ho comprato due paia di scarpe (ordine 10404214686325). Purtroppo un paio calza grande e quindi procedo con il reso. Consegno il pacco al punto di ritiro e da tracking il pacco ha una previsione di arrivo al 12/11. Ci sono un paio di giorni di ritardo (il pacco si blocca ad un centro operativo per qualche giorno). Arriva il 14/11 a destinazione. Successivamente mi viene scritto che l'articolo restituito non risulta esse un paio di scarpe ma bensì dentro al pacco è presente un Toner per stampante. Mi vengono fornite foto dove si nota che il pacco è aperto da entrambe le estremita (come anche da loro dichiarato in una mail). Mi viene personalmente da pensare che il pacco sia stato alterato durante il trasporto; anche perchè, aggiungo, come avrei potuto pensare di ricevere un rimborso restituiendo un oggetto diverso. Ad oggi, Zalando mi ribadisce che non processa il reso e che devo comunicare entro il 28/11 se rivoglio indietro il pacco (contente il toner). Mi dispiace constatare che Zalando stia gestendo la situazione in modo così superficiale, senza garantirmi un’adeguata tutela come cliente. Sarebbe stato opportuno effettuare una verifica mirata; ad esempio un’ispezione approfondita con il trasportatore . La decisione di chiudere la pratica così rapidamente appare, con dispiacere, non proporzionata alla natura del problema. Questo è quanto. Spero in un vostro gentile supporto. Vi ringrazio molto. Un caro saluto.

Messaggi (1)

A. C.

A: ZALANDO

25/11/2025

Spett. Zalando, buongiorno, Non avendo ancora ricevuto risposta, chiedo gentilmente un riscontro a in merito. Nell'occassione vi confermo ancora una volta che il pacco inviato era integro e completo in tutte le sue parti,e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 167,20 € tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Rimango in attesa di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della precedente comunicazione (20/11/2025), valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Attendo vostre.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).