Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancanza di informazioni chiare per il pagamento del parcheggio
Sono Francesco Marzi, figlio della Sig.ra Pellegrino Adriana che in data 29/04/25 sono entrato a fare la spesa con mia madre nel supermercato CARREFOUR dopo che mia madre ha parcheggiato l'auto VW Polo Cross targata FJ307DP nel parcheggio di Piazzale Morelli 52, 00151 Roma. In data 20/05/2025 mi sono visto recapitare dalla vostra società una multa di €40 per la sosta che dai vostri calcoli risulta dalle ore 10:26 alle 12:13, quindi 1h48' minuti rispetto i 90' consentiti. Fermo restando che non credo realmente di essere uscito a quell'ora, contesto quanto segue: - Non ci sono sbarre attive ne all'ingresso ne all'uscita del parcheggio - Non ci sono cartelli ben visibili che parlino della durata della sosta ne della penale che si paga dopo il superamento dei 90 minuti. - Non ci sono biglietti da ritirare ne da timbrare che attestino e possano controllare l'ora di arrivo ne l'ora di uscita. - Mia madre per problemi alle gambe riesce a guidare ma ha una deambulazione limitata a seguito di seri problemi ai piedi e alle ginocchia e per questo l'ho accompagnata a fare la spesa, cosa che ha comportato una sosta più lunga del previsto.
importo illegittimo di penale
Spettabile Park Depot in data 24.4.2025 mi avete inviato una comunicazione via posta ordinaria in cui contestavate l'utilizzo del Parcheggio in via Castelnuovo oltre il tempo massimo consentito in data 17.03.2025 . Alla mia immediata risposta via mail in cui vi spiegavo che avevo avuto un problema con un'utente della strada e poi avevo fatto la spesa mi avete chiesto di produrre lo scontrino, circostanza impossibile atteso il tempo decorso dalla vostra contestazione ovvero di recuperare la persona con la quale avevo avuto la problematica sulla strada. Nonostante l'interlocuzione via mail che avete ignorato avete inviato nuova comunicazione via posta chiedendo nuovamente la somma di euro 40,00 a cui avete aggiunto euro 5,00. A parte la illegittimità dell'imporo richiesto avreste potuto inviare un solelcito via mail senza alcun onere a carico della scrivente configurandosi la vostra condotta come indebito arricchimento. Ribadisco che la sottoscritta nulla ritiene di dover pagare alla società per tutte le motivazione addotte nella comunicazioni già inviate e chiedo nuovamente l'archiazione della pratica. Distinti saluti. Francesca Binaghi
Problema parcheggio
Buongiorno mi è arrivata una prima lettera con la richiesta di pagamento per violazione del parcheggio di euro 25 + 15 € per l identificazione del proprietario e nn si sa quali, altre spese. Il giorno 12/02/2025 ho parcheggiato alle 16.36 alla Conad di via Cardinal Massimi Roma, entrando nn c è nessuna sbarra ne un vigilante, si entra facilmente e il cartello è esposto nn all entrata ma in fondo, io nn l ho visto ho fatto la spesa e mi sono trattenuta. Contesto la superficialità con cui nn venga apposta una sbarra all entrata o I ticket, contesto l approfittare delle persone che nn vedendo sbarre ne cartelli posti all entrata ingenuamente entrano tranquillamente e poi parcheggiano ignari che ci sia un orario. Non ritengo di dover pagare la multa perché i proprietari delle auto nn sono stati adeguatamente messi al corrente, (con cartelli all entrata, sbarre) della possibile violazione.
Problema con parkdepot multa
Buongiorno ho ricevuto una violazione per un parcheggio in corso Milano 124 a Verona per essermi trattenuta più di un'ora, ma io non ho nemmeno visto il regolamento e mi ero recata per un brunch al Moulin de Paiuou..nessuno degli esercenti mi ha avvisata di non rimanere più di un' ora per non incorrere in una sanzione..in più non c'era nemmeno una sbarra per un ritiro ticket, come mi devo comportare?
problema con park depot supermercato carrefour via torti
Ho ricevuto una lettera dall'azienda Parkdepot Srl che mi contesta una violazione delle condizioni di parcheggio. La lettera afferma che entrando nel parcheggio di un supermercato ho sottoscritto implicitamente un contratto, e che tale contratto prevede una penale di 25 euro nel caso in cui la sosta sia più lunga di 90 minuti più 12 euro di gestione identificazione proprietario auto. Avendo io sostato per 120 minuti, mi chiedono di pagare la penale. Il parcheggio in questione è situato a Genova via giovanni torti184r 16143 ed è il parcheggio della Carrefour.Io sono cliente fisso del supermercato e sono stato due ore dentro al supermercato e per questo mi viene recapitata una sorta di multa fatta da una società privata che si erige a polizia municipale guardiano del parcheggio, secondo condizioni contrattuali che IO CLIENTE DEL VOSTRO SUPERMERCATO accetto semplicemente entrando nel cancello del vostro parcheggio.Io non ho notato alcun cartello, non ho accettato nessuna condizione e non ho violato alcuna condizione di utilizzo, proprio perché non ho accettato un bel niente.La lettera ulteriormente minaccia di intraprendere un’azione legale nei miei confronti qualora non pagassi 40 euro di VIOLAZIONE entro 5 giorni. “Ritengo che la richiesta economica nei miei confronti non sia legittima, in quanto non ho violato alcuna norma e non ho sottoscritto alcun contratto, ne in maniera esplicita ne in maniera implicita.
Multa PARKDEPOT centro commerciale Domus
Buongiorno volevo segnalare una multa inadeguata sia per la mancata segnalazione sia per l'importo sproporzionato. In data 11/04/2025 andavo a prendere mio figlio ad una festa a Zero Gravity presso il centro Commerciale Domus e parcheggiavo negli appositi parcheggi del centro commerciale. Nessuna segnalazione era visibile all'ingresso del parcheggio o in prossimità del parcheggio stesso e non ho ritirato nessun "tagliandino" all'accesso del parcheggio. Ricevo dopo un mese una multa di 40 euro da PARKDEPOT poichè, a fronte di un tempo massimo consentito di sosta di 1 ora, la mia macchina sarebbe rimasta in sosta 1 ora e 16 minuti. Ritengo che la multa sia assolutamente non dovuta in quanto nessuna segnalazione era presente in data 11/04 presso il parcheggio del centro commerciale Domus.
Violazione delle norme di parcheggio
Buongiorno..hosempre parcheggiato gratuitamente in un parcheggio vicino a casa che serve un piccolo centro commerciale. Il 15 Maggio mi è arrivata una lettera con posta ordinaria dalla società Parkdepot dove mi dicono che devo pagare 40 euro per aver superato il tempo di parcheggio gratuito che è di un’ora, e che se non pago entro il 30/05/2025 mi addebiteranno ulteriori costi. Io sono stata ad Aprile più di un’ora a fare compere nei negozi che il parcheggio serve. Non mi sono accorta dei cartelli con scritte piccolissime che questa società ha messo all’entrata e all’uscita del parcheggio , che non so da quanto siano stati messi. Io vado molto spesso in questi negozi essendo vicino a casa. All’entrata e all’uscita di questo parcheggio è molto più evidente un cartello con scritto: PARCHEGGIO RISERVATO AI CLIENTI DEI NEGOZI. Le righe della pavimentazione del parcheggio sono bianche e sottili, e la sbarra è sempre alzata. I cartelli sono con scritte molto piccole e se una persona passa in macchina non li nota.. inoltre non posso pagarla alle poste ma devo effettuare un bonifico inserendo la causale..
Multa di €40 per sosta oltre l'ora
Buongiorno, con la presente sono a segnalare che ho ricevuto una multa da ParkDepot per aver sostato più di un'ora nel loro parcheggio di Corso Milano (VR) in data 24.4.25 con la macchina di mio marito. Faccio presente che non ho visto alcuna segnaletica che avvisi gli utenti di tale limite (nè colonnine per il pagamento nè cartelli stradali o indicazioni tali che facciano pensare ad un limite di orario etc). Non so a questo punto come muovermi; pago la multa o mando un reclamo formale direttamente a loro? Grazie mille e buona giornata, Marina
Contestazione violazione condizioni di parcheggio
Buonasera, Con la presente vi espongo quanto segue: La società Parkdepot mi contesta, con lettera ordinaria, la violazione delle condizioni di utilizzo del parcheggio sito nei pressi del CC Esselunga in Torino, C.so Turati 75, a causa di un non meglio specificato superamento del tempo massimo di sosta: secondo la missiva avrei superato il tempo di parcheggio di 1,03 ore; per tale esubero viene chiesta la cifra di € 40,00 (pratica 001-384-009-714, inizio parcheggio il giorno 15/04/2025 ore 21:29 fine il giorno 16/04/2025 ore 00:32). Con la presente contesto la violazione in quanto: -la modalità di sottoscrizione del condizioni di utilizzo non erano ben visibili, non c'è alcuna sbarra di entrata e di uscita che testimoni un parcheggio con limite di tempo; -non è stato rilasciato alcun biglietto che attesti l'effettivo orario di ingresso, utile anche per eventuale pagamento del parcheggio né l'esistenza di una cassa debitamente segnalata, ma la società ha arbitrariamente stabilito la penale di 25 euro + 15 di costi di gestione per l'identificazione del proprietario dell'auto e altre spese non meglio documentare dei quali occorre verificare la regolarità; -non si può escludere che nel frattempo l'autoveicolo sia uscito e poi rientrato nel parcheggio; -la modalità di sottoscrizione con la soc. ParkDepot non può avvenire tramite semplice accesso al parcheggio, ma mediante firma delle parti. Pertanto, la scrivente chiede il formale annullamento entro 7 giorni dalla data odierna di ogni procedimento 001-384-009-714.
Parcheggio pagamento indebito
Buonasera, Con la presente vi espongo quanto segue: La società Parkdepot mi contesta, con lettera ordinaria, la violazione delle condizioni di utilizzo del parcheggio sito nei pressi del CC Domus in via Bernardino Alimena 111, a causa di un non meglio specificato superamento del tempo massimo di sosta: secondo la missiva avrei superato il tempo di parcheggio di circa 39 minuti; per tale esubero viene chiesta la cifra di € 40,00 (pratica 002-921-000-741, inizio parcheggio il giorno 23/03/2025 ore 17:09 fine ore 18:48). Con la presente contesto la violazione in quanto: -la modalità di sottoscrizione del condizioni di utilizzo non erano ben visibili, non c'è alcuna sbarra di entrata e di uscita che testimoni un parcheggio con limite di tempo; -non è stato rilasciato alcun biglietto che attesti l'effettivo orario di ingresso, utile anche per eventuale pagamento del parcheggio né l'esistenza di una cassa debitamente segnalata, ma la società ha arbitrariamente stabilito la penale di 40 euro della quale occorrre verificare la regolarità; -non si può escludere che nel frattempo l'autoveicolo sia uscito e poi rientrato nel parcheggio; -la modalità di sottoscrizione con la soc. ParkDepot non può avvenire tramite semplice accesso al parcheggio, ma mediante firma delle parti. Pertanto, la scrivente chiede il formale annullamento entro 7 giorni dalla data odierna di ogni procedimento 002-921-000-741.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
