Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. R.
09/02/2024

PROBLEMA CON BYMETIS

Buongiorno, mia figlia ha ricevuta, una lettera da bymetis, che lei avrese fatto un ordine da loro, che chiudono il contratto con Audible, ma lei ha mai chiesto niente da loro. In piú é minorenne, non credo che questo é tutto serio e legale. Forse per sbaglio ha cliccato ad una cassella. Direi che posso ben fare una denuncia, perché é minorenne.

Chiuso
S. O.
08/02/2024

Pagamento

Buongiorno continuo a ricevere solleciti di pagamento e minacce di azioni legali da parte di Bymetis per aver scaricato sul sito Telepass il modulo per la disdetta al servio Telepass dove per altro c’era scritto “scarica modulo gratis “ Non ho richiesto nessun servizio a Bymetis sono semplicemente entrato sul sito Telepass e ho cliccato su scarica modulo gratis per disdetta abbonamento, da quel giorno continuo a ricevere mail dove Bymetis mi chiede il pagamento per aver scaricato il modulo più i solleciti di pagamento. Tra l’altro non hanno nemmeno inviato la mia richiesta di disdetta ma solo il download del modulo

Chiuso
P. P.
08/02/2024

Contestazione richiesta

Salve, sono a contestate i continui avvisi di pagamento per aver richiesto nel vs sito, tra l'altro "gratuito" le cifre di 30+30 euro, arrivate a 70+70 per le fatture 23un552791 e 23un552786 .Vi diffido da richiedere pagamento alcuno per i servizi da Voi indicati gratuiti e per giunta ancora in essere..... Paola Pasqualotto

Chiuso
M. C.
25/01/2024

Richiesta pagamento

Buongiorno come da precedente mail chiedo di non contattarmi più dato che il vostro servizio non era specificato a pagamento e il vostro sito non è chiaro . Spero di non dover ancora trattare l ' argomento. A non risentirci

Chiuso
M. F.
24/01/2024

Disdetta

Buongiorno il 20-11-2023 per vari problemi personali ho eseguito una disdetta per altroconsumo,ho cliccato su questo sito by-metis dove diceva che era facile e veloce ma non spiegava da nessuna parte che si doveva pagare una tassa poi dopo pochi giorni mi è arrivato x email una fattura di pagamento €30 ho contattato l ente con email spiegandogli che non avrei pagato e tra cui dando le mie motivazioni ma pare che per loro e doveroso intascascare la somma che ad oggi è aumentata di €40!!!mi chiedo ma per disdire si deve pagare?credo sia illecito!! chiedo un vostro aiuto per finire questa rogna che mi sta perseguitando e credo che a breve aumentera'!!!spero in un vostro aiuto il più presto possibile grazie

Chiuso
G. S.
09/01/2024

Bymetis chiede di continuo soldi

Bymetis questa compagnia mi chiede 30 +10 euro per la lettera di disdetta al abbonamento di altroconsumo io non ho visto email ingenuamento ho pagatocon bonifico il tutto dimostrabile per non aver problemi .nonostante chiedono altri € 30 poi €500 contatto la sede , e fittizia non esiste alla via da loro indicata , per il resto continua a chiedere soldi ... help

Chiuso
M. S.
03/01/2024

Pagamento lettera di disdetta

Buongiorno, nel tentativo di effettuare disdetta dell' abbonamento di Altroconsumo mi sono imbattuta, inconsapevolmente ed erroneamente, di questa azienda denominata By-metis, la quale ha provveduto a creare e inviare una lettera di disdetta, che generalmente avviene gratuitamente. Successivamente mi hanno chiesto il pagamento della lettera in oggetto, con un costo di € 30. Ho ricontattato Altroconsumo, che mi ha assicurato di non dover pagare nulla e che non c'entra nulla con questa società. Ma la ByMetis continua ad importunarmi con solleciti di pagamento e ha anche aggiunto una penale , arrivando al costo di € 70. Io non ho intenzione di pagare questa somma , soprattutto perché non era specificato da nessuna parte che la lettera avesse un conto, oltre al fatto che ero convinta che si trattasse direttamente di Altroconsumo.

Chiuso
G. T.
28/12/2023

Richiesta denaro

Alla c.a Direzione Amm.ne Finanziaria Metis B.V.facendo seguito alla vostra richiesta di pagamento per un totale di 40.00 €, indicatomi nella lettera datata 27-12-2023 relativa alla mia comunicazione di disdetta all'abbonamento annuale Altroconsumo, con la presente vi informo che non è mia intenzione procedere ad alcun pagamento nei vostri confronti. Ho già contattato la Direzione di Altroconsumo che mi ha confermato la mia libera facoltà di disdire l'abbonamento senza alcun addebito a mio carico. Mi trovo pertanto costretto a chiedervi formalmente di non inviare altre comunicazioni e richieste di bonifici a vostro carico in quanto non saranno presi da me in considerazione.Mi riservo inoltre di valutare eventuali azioni legali laddove dovessero pervenire ulteriori richieste in merito a questo disdicevole episodio.Distinti Saluti Fattura di riferimento 23UN554074

Chiuso
E. P.
28/12/2023

TENTATIVO TRUFFA PER DISDETTA AMAZON PRIME

Informo l'Amministrazione Finanziaria By-Métis del fatto che contesto la richiesta di pagamento in quanto la procedura di disdetta Amazon è stata svolta in completa autonomia- dopo aver contattato Amazon Prime, che ha confermato la completa assenza dell'ente nella procedura di disdetta. Comunico inoltre di aver attivato l'iter adeguato con la polizia postale e l'ufficio legale che si occupa di truffe online. Richiedo formalmente la cessazione di qualsiasi comunicazione da parte dell'ente, affermando inoltre di non aver alcuna intenzione di pagare quanto richiesto.

Risolto
S. C.
28/12/2023

Truffa

Ho cliccato sul pagina web disdetta Tim mi è uscito la scheda da compilare e ho fatto disdetta. Dopo poco mi arriva un pagamento da parte di un sito bymètis, che non ho mai cercato e non conoscevo, di pagare una somma di 30 euro per la raccomandata. Io gli scritto che non ho chiesto e ne firmato una raccomandata o un servizio a pagamento. Loro si scusavano per la non chiarezza, mi dopo mi arriva un'altra email con un costo di 40 Euro da pagare con sollecito. Per la legge Bersani le disdette sono gratuite, e per un servizio a pagamento bisogna essere chiari e trasparenti e pur sempre una obbligazione con reciproca conoscenza, io non ho mai visto prima nel il nome di questa società né il costo.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).