Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
M. R.
10/09/2025

acqua contaminata

Buongiorno, mi rivolgo a voi per segnalare un grave episodio accaduto a Taranto. Ho consumato una bottiglia di acqua a marchio Conad, perfettamente sigillata, che tuttavia risultava contaminata da una sostanza non identificata, con un forte odore di sapone di Marsiglia. Ho già inviato diversi solleciti senza ricevere alcuna risposta. Ritengo necessario ricevere chiarimenti urgenti in merito, oltre a sapere quali verifiche e controlli intendiate effettuare per prevenire simili episodi. Distinti saluti

In lavorazione
R. G.
09/09/2025

Contenitori per prodotti sfusi

Buongiorno, sono un'affezionata cliente dei supermercati Conad del sestiere Dorsoduro di Venezia (titolare Carta Insieme 022 331 090 0048). Nei mesi scorsi mi sono rivolta al responsabile dei due punti vendita dei quali mi servo (Zattere e Santa Margherita) per chiedere se è possibile acquistare prodotti sfusi al banco gastronomia utilizzando contenitori di mia proprietà, per ridurre l'utilizzo dei contenitori di plastica usa e getta. Nel fare la domanda, ho fornito come promemoria un estratto dalla legge 12/12/2019 n. 1411 che autorizza tale pratica. Il responsabile, molto cortesemente, mi ha detto che si sarebbe informato, e qualche giorno dopo mi ha riferito, sempre con perfetta gentilezza, che Conad non consente l'uso di contenitori dei clienti per motivi igienici, ossia per evitare eventuali querele o cause in caso di contaminazione del venduto causata da scarsa igiene del contenitore. Comprendo la motivazione, ma nondimeno desidero potermi avvalere, come prescritto dalla legge, del mio diritto di dare un sia pur minimo contributo alla limitazione dell'uso della plastica. Provo quindi a ripresentare la domanda a Conad servendomi del tramite di Altroconsumo, nella speranza di ottenere una risposta risolutiva. Aggiungo che apprezzo molto questa catena e in particolare i prodotti di gastronomia venduti nella mia zona. Grazie e buon lavoro.

In lavorazione
M. R.
08/09/2025

acqua contaminata

buongiorno, ho bevuto acqua naturale 1 lt a marchio conad contaminata, numero di lotto 1243L5168P ho scritto 2 mail al Conad ma non ho ricevuto riscontro

In lavorazione
M. C.
29/08/2025

problemi con regali

buonasera, in data gennaio 2025 ho richiesto dei premi CONAD a seguito del concorso a premi relativo all'anno 2024 presso il punto vendita Conad Bolognetta (pa) in via C/da Filaccia snc. Mi era stato riferito che i premi sarebbero arrivato entro 60 giorni, consegna mai avvenuta. Per legge i premi dovrebbero arrivare nel termine massimo di 6 mesi, ciononostante, oggi 29 Agosto 2025, oltre i 6 mesi previsti per legge, i premi non sono ancora pervenuti.

In lavorazione
P. M.
08/08/2025

Pubblicità ingannevole

Buongiorno, in data 17.07.25 ho vinto un concorso a premi (set di pentole) dopo l'acquisto di tre confezioni di pasta presso un punto vendita "Spazio CONAD". Tuttavia, la società che ha indetto il concorso (La Molisana), non ha convalidato la vincita in quanto i prodotti acquistati non erano chiaramente decifrabili dallo scontrino. Ho anche inviato una copia dello scontrino con i codici ean, ottenuta dal punto vendita in un secondo momento, ma senza successo. Quindi, il concorso viene pubblicizzato all'interno del supermercato CONAD (foto in allegato) ma di fatto E' IMPOSSIBILE vincere con lo scontrino che viene normalmente battuto. A mio avviso si tratta di una palese pratica commerciale scorretta a danno del consumatore. Allego scambio di mail e scontrini.

Risolto
R. B.
08/08/2025

Pane

Spett. Conad In data 08/08/25 ho acquistato presso il Vostro negozio 3 pezzi di pane pagando contestualmente l’importo di 9 euro circa. Tornata a casa mi sono accorta che tutte e tre le confezioni presentano etichette chiaramente sovrapposte, con quella superiore applicata per coprire un’etichetta precedente strappata. In una delle confezioni è stato possibile leggere parzialmente la data di confezionamento del giorno precedente, sotto la nuova etichetta che riportava la data odierna. Ritengo che questo comportamento sia un illecito in quanto cambiare data di confezionamento viola le norme sulla corretta informazione al consumatore (reg. UE 1169/2011) e può costituire frode commerciale e truffa ai danni di un consumatore. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
C. A.
04/08/2025

REPARTO MACELLERIA

Segnalo la tipologia di confezionamento nel reparto carni della filiale CONAD di Via Niso Ardea confezionamento non idoneo realizzato con polistirolo e pellicola trasparente sottilissima di facile foratura e apertura, non sigillato segnalato il problema al desk "rapporto con clientela", ricevuta la seguente risposta: non è possibile cambiare il tipo di confezionamento perchè bisogna acquistare un nuovo macchinario. ATTENZIONE: la carne confezionata in questo modo può essere facilmente contaminata

In lavorazione
S. P.
02/08/2025

mancata consegna premi entro 6 mesi

buonasera, in data 26 gennaio 2025 ho richiesto dei premi CONAD a seguito del concorso a premi relativo all'anno 2024 presso il punto vendita Conad c/o il centro commerciale Birreria sito in Napoli alla via miano. Mi era stato riferito che i premi sarebbero arrivato entro 60 giorni, consegna mai avvenuta. Per legge i premi dovrebbero arrivare nel termine massimo di 6 mesi, ciononostante, oggi 2 agosto 2025, oltre i 6 mesi previsti per legge, i premi non sono ancora pervenuti. Trattasi di una pratica scorretta non solo per la violazione della legge ma anche e segnatamente considerando che il punto vendita ha incassato nel gennaio2025 degli importi da parte dei clienti, raccogliendo ed utilizzando tali importi considerevoli per i propri scopi personali, a discapito della povera gente che aspetta a tutt'oggi di poter avere i propri premi richiesti, che - ad oltre 6 mesi - hanno perso il valore economico che potevano avere 6 mesi fa.

In lavorazione
C. C.
22/07/2025

Mancanza etichetta data sul pane

Buongiorno, segnalo che nei supermercati Conad di Udine, il pane baguette (precotto e surgelato) che è in assoluto il pane più economico, viene venduto al pezzo a prezzo unico , senza etichetta di garanzia del giorno in cui è stato sfornato . La garanzia del prezzo è invece fornita da un'etichetta posta sul contenitore in cui vengono depositate le baguette. Si Chiede di rispettare i termini di legge. Grazie.

In lavorazione
P. B.
30/06/2025

Ricevimento mipremio

Buongiorno sto aspettando ancora ventilatore bimar ordinato a gennaio e mai ricevuto con la promessa sempre di un giorno ad altro punto vendita// Conad via verdi rende

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).