Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
G. P.
02/12/2025

Servizio non disponibile

Buongiorno, ho utilizzato per anni il servizio acquistando crediti. Ora il sito è irraggiungibile e vorrei ottenere la restituzione di quanto non goduto. Grazie

In lavorazione
M. F.
19/11/2025

Rimborso crediti acquistati

Buongiorno ero iscritta a Parcelscout . com ed avevo acquistato crediti. Improvvisamente scopro che prima il sito è in manutenzione e poi è sparito. Non c’è più. Gradirei ricevere indietro i miei soldi dal momento che non avevo utilizzato tutti i crediti. Grazie Distinti saluti M. Fassio

In lavorazione
P. P.
19/11/2025

Rimborso crediti ParcelScout

Buongiorno, il sito ParcelScout non è più accessibile e non riesco a contattarli: avevo un credito pari al valore di 100€ che non riesco quindi più a utilizzare e che chiedo mi venga rimborsato. A Paecel Scout ero registrato con la mail paolo.pozzi@mail.com (non @gmail, ma @mail.com). Grazie per il Vostro lavoro. Paolo Pozzi

In lavorazione
R. P.
13/11/2025

rimborso per mancato funzionamento del servizio

Spett.le Italmatica spa , nonostante le bonarie richieste inoltrate, ad oggi non ho ancora ricevuto alcun riscontro circa la richiesta del rimborso del credito presente nel mio account, pari ad pari ad € 102,96 e da tempo inutilizzabile per indisponibilità del vostro sito di spedizioni. (fino al 2023 utilizzato costantemente). lascio i recapiti per ottenere da voi indicazioni sulla modalità di rimborso. tecnomatch@isfagruop.it tel 3337985709 - 0952272750 rosalba platania ringraziando porgo distinti saluti

In lavorazione
S. M.
12/11/2025

Servizio pagato e non piu fruibile

Buongiorno, sono a richiedere il rimborso dei crediti dal momento che non è più possibile fruire del servizio (sito chiuso)

In lavorazione
G. T.
01/11/2025

Vorrei i miei soldi indietro

Sono stata cliente parcelscout per tanti anni, ho sempre acquestato crediti per avere spedizioni più economiche. Poi non ha più funzionato e non hanno neanche comunicato nulla. Io nel frattempo ho cambiato spedizioniere (in base ai prezzi). Purtroppo non ho altri documenti, oltre alla ricevuta del bonifico. Se non ricordo male avevo ancora 150 euro di credito da usufruire sul sito parcelscount. Di seguito l'email dell'avvenuto pagamento: Gentile Giulia Tortorelli, Il Bonifico per il N. Ordine 69575 del 29/11/2023 di 200.0 CREDITI al costo di 200.0€, è stato confermato con successo. Nel caso abbia richiesto fattura, l'emissione avverrà entro 15 giorni. Puoi utilizzare i crediti fin da ora, SPEDISCI SUBITO! ---------------------------- Ho scritto anche al servizio clienti il 01/07/2025 ma non ho ricevuto risposta: Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la sua richiesta num. 39188. Un operatore le darà riscontro appena possibile. Gli orari del nostro Centro Assistenza sono dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 Grazie per aver scelto i nostri servizi Lo Staff ParcelScout Spero di riavere indietro i miei soldi. Grazie! Giulia Tortorelli

In lavorazione
A. L.
30/10/2025

Hanno chiuso il servizio di spedizione PARCELSCOUT ho credito non ususfruito

Buongiorno, stamani ho provato ad accedere al sito PARCELSCOUT per provvedere a una spedizione con i miei crediti ( soldi caricati) e non riesco più ad accedere. Cercando su internet scopro che hanno chiuso il sito senza nessuna comunicazione e intascandosi i crediti residui degli utenti. Purtroppo non ho l'id e codice cliente in quanto ho sempre avuto accesso con mail e pw.; ho solo rif. ultimo ordine acquistato il 08/07/2024 ( nr. ordine 2807931) quando era sempre attivo. Non ho ricevuto alcuna comunicazione che il sito cessava di esistere altrimenti mi sarei mossa prima!!! Alla luce di quanto sopra, chiedo che mi sia restituito il credito da me caricato e non usufruito quanto prima, altrimenti procederò per quanto di mio diritto poiché si tratta di appropriazione indebita. Saluti

In lavorazione
A. S.
01/10/2025

recupero saldo

Buongiorno, come azienda, avevamo un account su ParcelScout con tanto di deposito (quasi 100 euro) per le nostre piccole spedizioni. Chiediamo che il saldo presente sul nostro account venga rimborsato, perchè, da quello che abbiamo potuto notare, avete cessato attività. Grazie Amadego S.R.L. P. Iva 01691100687 0247950950

Chiuso
S. V.
23/09/2025

Chiedo rimborso crediti non utilizzati

Buongiorno chiedo rimborso crediti circa 50 € non utilizzati "per mesi e mesi non c'erano spedizioni" disponibili, account: stefano.speed@hotmail.it Grazie

Chiuso
S. P.
02/09/2025

Rimborso dei Crediti per servizio disattivato

Avevo caricato dei crediti circa 150 euro per effettuare delle spedizioni ma ogni volta che provavo a prenotare un corriere non era mai disponile nessuno. Contattando più volte l'assistenza mi è stato detto che il sito era in manutenzione e così pè stato per quasi un anno in cui non si è potuto utilizzare il serizio. Oggi primo settembvre 2025 scopro che il sito è offline e non si può più accedere al serzio. Se prima era in manutenzione con speranza di poter utilizzare i miei crediti (PAGATI) adesso non è proprio più possibile utilizzarli. Pertanto chiedo l'immediato riaccredito dei soldi utilizzati per acquistare i crediti.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).