Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Solleciti di pagamento scorretti
Spett. OnThatAss In data 6 agosto ho richiesto tramite un codice sconto la possibilità di ricevere un boxer omaggio per la curiosità di provarlo, presso il vostro sito web pagando contestualmente l’importo di €1, richiesto per verificare la validità della carta di credito. Non appena arrivato il boxer e verificato il prodotto ho immediatamente disdetto l'abbonamento per mancata volontà di ricevere altri prodotti da voi, la disdetta da me richiesta è avvenuta il giorno 21 agosto, lo stesso della ricezione del pacco, in quanto sul vostro sito web è impossibile disdire un abbonamento se prima non si riceve il pacco omaggio. Nonostante ciò ho ricevuto 5 sollecitazioni di pagamento e minacce di interventi legali precisamente nelle date: -31 agosto -2 settembre -4 settembre -6 settembre -8 settembre tengo a sottolineare come sul vostro sito non ci sia scritto da nessuna parte che bisogna effettuare almeno un pagamento e che la disdetta del suddetto abbonamento sia avvenuta regolarmente entro il 15° giorno. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
problema con il mio account
ho cambiato e-mail e mi si è bloccato tutto , non mi fa più entrare nell’account ma neanche nel sito, e-mail:bombabomba@gmail.com
Mi Hanno addebitato 23€ senza ricevere nulla e senza conferme di pagamento
Spett. [NOME AZIENDA] In data [luglio] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [mutande] pagando contestualmente l’importo di [23€] oltre a [€] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [Mai], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [pec/raccomandata/email] il [DATA – max 14 gg dalla consegna]. Il [Mai] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [DATA]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [1 mese] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [23€]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna
Abbonamento attivato senza consenso
Buongiorno, avevo fatto acquisti su Red care e c'erano un paio di boxer in omaggio, effettuato l'acquisto mi sono ritrovato un abbonamento a on that ass attivo senza il mio consenso. Ho provato immediatamente a disattivare l'abbonamento ma dal loro sito internet non c'era alcun modo di disattivarlo. Normalmente uso una scheda ricaricabile per fare acquisti su internet e mi sono ritrovato il pagamento dell' abbonamento mensile. Avevo già aperto a suo tempo una segnalazione, ma' ad oggi ancora mi scrivono con minacce legali. Visto che mi è stato attivato l'abbonamento a mia insaputa e senza il mio consenso , a distanza di mesi mi richiedono gli arretrati e non intendo pagare più nulla visto che l'abbonamento non è legale.
Disdetta abbonamento per mancata consegna
Spett. On That Ass In data 26 giugno 2025 ho effettuato un ordine di un Boxer intimo presso il Vostro negozio online a costo zero in quanto il primo prodotto era in omaggio. Contestualmente è stato effettuato un abbonamento senza la mia sottoscrizione e in data 27 luglio mi sono stati addebitati 11,99€. Non avendo ricevuto nulla oltre al primo prodotto in omaggio ho provveduto a reclamare tramite Paypal il quale non avendo avuto nessun vostro riscontro ha provveduto a rimborsarmi tale cifra. Ho ovviamente inoltrato richiesta di disdetta dell'abbonamento ma oggi 12 agosto 2025 ho ricevuto il terzo avviso di pagamento, sebbene non avessi ricevuto nulla nei mesi di luglio e di agosto; l'unico prodotto ricevuto è stato quello del primo ordine gratuito. Con la presente si richiede l'effettivo annullamento del mio abbonamento e che la SV non abbia a richiedere nulla al sottoscritto in quanto nulla ho ricevuto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Abbonamento attivato tramite paypal senza il mio reale consenso e minaccie di sollecito di pagamento
Dopo aver partecipato ad uno concorso di eniplenitude e richiesto un premio mi è apparsa, il 3 giugno di quest'anno, la possibilità di ricevere dei boxer omaggio prima e dei calzini poi da "On that ass". Credendo si trattasse di un' azienda che volesse farsi conoscere li ho richiesti e ricevuti dopo molto tempo. Ho fornito solo l'indirizzo per la spedizione, in genere presto particolare attenzione nel fornire i miei dati, ma si sono ritrovato, senza il mio esplicito consenso, un abbonamento attivo su paypal dal quale sono stati prelevati 11,99 euro. (Pago la bolletta di eniplenitude tramite paypal). Ho fatto un reclamo tramite paypal che si è risolto a mio favore: gli 11,99 euro mi sono stati rimborsati. Sto ricevendo tuttavia solleciti di pagamento. L'ultimo mi dice: "La avvertiamo nuovamente delle sanzioni previste in caso di mancato pagamento, tra cui le spese di sollecito di 13,50 € e la rimozione del credito di spesa risparmiato..." Ribadisco di non aver attivato volontariamente alcun abbonamento mensile ed di aver solo richiesto e ricevuto un paio di boxer ed un paio di calzini omaggio. Non ho richesto e ricevuto null'altro. Chiedo che non mi vengano più inviati solleciti di pagamento e vengano rimossi i miei dati personali dal loro database. Se vorrò acquistare mutande o calzini o altro da "On that ass" sarò io a decidere. Grazie P.S. In questo momento non riesco ad accedere al mio account di "On that ass" per fornire ulteriori dati.
abbonamento acquisto mai fatto
Sono tantissimi i reclami in rete per questi truffatori che prima promettono un paio di boxr gratis senza nessun impegno e non so come riescono a imbastire un abbonamento mensile e addirittura avevano il RID in banca, devo ancora capire come possa essere successo senza la mia approvazione. Cancellato il RID ho tentato di contattarli ma non ci sono riuscito. Ho aperto un reclamo su PAYPAL e per fortuna mi hanno ridato i soldi che si era presi con inganno. Adesso continuano ad solleciti via email con minacce di aumenti della cifra in ballo. Ciao Antonio, Hai un pagamento in sospeso per la tua nuova consegna Ciò impedisce l'accesso alle funzioni chiave del proprio account. Importo in sospeso: 11.99 € Consegna: luglio 2025 Termine ultimo di pagamento: scaduto La avvertiamo nuovamente delle sanzioni previste in caso di mancato pagamento, tra cui le spese di sollecito di 13,50 € e la rimozione del credito di spesa risparmiato. Eviti queste misure e paghi in un 1 minuto utilizzando il pulsante sottostante.
Annullamento abbonamento
Buongiorno, vorrei annullare la prova gratuita e l'ordine dei boxer senza aspettare una settimana, grazie
abbonamento non richiesto
Desidero disdire immediatamente l'abbonamento contratto non volutamente con voi contestualmente all'acquisto su un sito ( myprotein.com) dove mi è stato dato un buono per ricevere un paio di boxer in omaggio e non si parlava di un abbonamento. Non è possibile fare la disdetta immediata attraverso il vostro sito. Non sono interessato a ricevere i vostri prodotti, compreso quello gratuito. La vostra adesione alla mia richiesta di disdetta immediata dell'abbonamento eviterà il ricorso del sottoscritto a vie legali In allegato i miei dati Attendo una vostra risposta
Disdetta abbonamento
Voglio disdire immediatamente l’abbonamento di prova con voi, non sono interessato a ricevere nessuno dei vostri prodotti, lo stesso vale anche per quello di prova In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?