Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
G. F.
13/03/2025

Problema con garanzia

Buongiorno ho richiesto assistenza per il mio depuratore d'acqua marchio Iwell ad uso domestico acquistato nel 2019 con garanzia sui ricambi e assistenza per dieci anni. Mi è stato detto che tale società è fallita,quindi la nuova società che ora gestisce i contratti non applica più tale garanzia e ho perso ogni diritto di assistenza gratuita.

Chiuso
S. B.
29/01/2025

MANCATA RESTITUZIONE DEL DISPOSITIVO

Ho acquistato a luglio 2020 un dispositivo erogazione acqua uso domestico modello Valentina con pagamento rateale come suggerito dall'azienda. Il giorno 19/10/2023 viene ritirato il dispositivo per un controllo generale da effettuare in azienda. Da quel giorno sono spariti e non mi è stato restituito il mio dispositivo e io continuo a pagare per un bene che non è più. Azienda fantasma, truffatori.

Chiuso
V. V.
23/01/2025

PROBLEMA CON RUBINETTO DEPURATORE VALENTINA

Spett. ECOFAM SRL In data 30.12.2022 ho acquistato un impianto domestico depurazione acqua VALENTINA pagando l’importo di € 4.300,00. In data 13.10.23 segnalo telefonicamente che il rubinetto perde acqua e chiedo l'intervento di un tecnico per risolvere il problema. In data 17.10.23 il tecnico controlla il rubinetto e riscontra che è difettoso e va sostituito ma non ne ha uno al seguito e va ordinato. Dopo numerosi solleciti scritti e telefonici in data 30.11.23 un altro tecnico mi sostituisce il rubinetto con un rubinetto "muletto" provvisorio in attesa di sostituzione con un nuovo rubinetto. Attualmente e dopo innumerevoli reclami e solleciti scritti e telefonici non ho ancora ottenuto il mio rubinetto e ho ancora il rubinetto muletto in attesa di sostituzione Specifico che pur avendo accolto la richiesta di sostituzione, a tutt’oggi non mi è ancora stata fornito il nuovo prodotto Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Rapportini di intervento

Chiuso
M. P.
26/12/2024

Caldaia

Dopo intervento di manutenzione ordinario alla caldaia mod. LEIRA TOP in blocco ci siamo ritrovati in casa al gelo per la vigilia di natale. Il call center completamente assente nessuno risponde. Siamo al freddo da 3 giorni e abbiamo pagato 100 euro in contanti una settimana fa. Servizio pessimo.

Chiuso
M. C.
01/10/2024

Inadempimento obblighi contrattuali

Vedo che siamo messi tutti uguali. Io ho acquistato caldaia+fotovoltaico con 50% sconto fattura. Non occupero' questo spazio spiegando al situazione, dato che è identica alla vostra. Vorrei sottolineare invece tre aspetti; il primo, i tecnici EUREKA o iWELL che vengono a far manutenzione chiedono ai clienti di mettere 5 stelle su recensione google perchè cosi' facendo il tecnico stesso prende un "bonus" dalla azienda di cui è dipendente. Quindi le recensioni google che hanno 5 stelle non sono assegnate alla azienda ma al tecnico. Questa è una pratica assolutamente scorretta. Secondo aspetto, il responsabile amministrativo Alessandro Bri___, della azienda EUREKA SRL era responsabile amministrativo di iWELL fino a Febbraio 2024. Mi puzza la cosa. Tutto cio' che sto dicendo è documentabile. E' anche consultabile, basta guardare il famoso sito di ricerca lavoro link__ Terzo ed ultimo, i venditori di iWELL si possono ancora trovare in giro per fiere a vendere depuratori d'acqua. VI INVITO A NON VERSARE PIU' UN EURO A QUESTI CIALTRONI.

Chiuso
A. M.
19/09/2024

Garanzia

Spett. [NOME AZIENDA] In data [DATA] ho acquistato presso il Vostro negozio un [PRODOTTO] pagando contestualmente l’importo di [€]. A distanza di [GG/MESI - max 24 mesi] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, [DESCRIZIONE DEL DIFETTO] Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Chiuso
X. Z.
18/09/2024

Sono stato truffato una volta fatto bonifico sono spariti

Ho fatto contratto con loro a fine agosto 2023 mi hanno chiesto di fare il bonifico per non perdere incentivi statali allora ho fatto dopo che è venuto tecnico a prendere misure dei infissi ho versato 5500 dopo di che sono spariti non si sono più fatti vivi non rispondono più al telefono email e whatsapp. Non pretendo più di tanto chiedo solo di essere rimborsato oppure fare subito l installazione . La promessa era installazione entro febbraio 2024 . Siamo già a metà settembre

Chiuso
L. C.
28/08/2024

mancato adempimento contrattuale manutenzione 10 anni

Ho acquistato con 50% sconto in fattura un impianto caldaia a condensazione nel quale erano compresi 10 anni manutenzione caldaia. La manutenzione caldaia , come per molti di voi, era gratuita ma hanno inviato una comunicazione ( senza riferimenti a specifici a firmatari o responsabili ) via mail dove comunicavano l inadempienza contrattuale e annunciando che l alternativa sarebbe stata una terza ditta terza per la quale l'esborso economico sarebbe stato di euro 65( a carico mio) e 35 euro li mettevano loro (ECOFAM srl/Iwell). A seguito di numerosi solleciti sia telefonici che via email a svariati contatti non ho avuto nessun riscontro se non un ulteriore email che comunicava un ulteriore cambio di gestione in cui l'importo da impegnare, a mio carico, è di 90 euro ( non piu' 65 ). Pertanto seguono email di chiarimenti e richieste di contatto alle quali non viene data nessuna risposta. A me personalmente non è stato nemmeno comunicata l azienda terza da contattara( sempre che sia effetivamente terza e non appositamente nuova, ad hoc, per svolgere tali servizi a pagamento pieno) . Ho dovuto contattare direttamente personale che ha fatto il sopralluogo per poter ricevere un numero utile al fine di espletare a pagamento la manutenzione con la suddetta terza azienda. Osservo e condivido la situazione analogamente ad altri; nessuno, ad oggi, lascia trapelare azioni che possano ,almeno in parte, agevolare i contratti stipulati.

Chiuso
A. E.
25/08/2024

Filtri non pervenuti e sparizione completa

Spett. iwell Da Gennaio sto cercando di avere il mio filtro ionizzatore codice cliente SGN 26217 come da contratto ma siete totalmente spariti e non rispondete alle mail, vi ho chiamato con la promessa di essere ricontattato. Vi chiedo urgentemente di contattarmi e inviarmi quanto mi spetta o di restituirmi al più presto i soldi di q.ta' 3 filtri del valore di 150 euro cadauno. (Totale 450 euro) In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
L. T.
19/08/2024

Assistenza

Buon giorno , Come da altri clienti di questa azienda ,ho ricevuto una mail un mese fa circa in cui mi veniva comunicato che l'azienda non era più in grado di eseguire la manutenzione ordinaria della caldaia e che avrei ricevuto i contatti di un'altra società con cui era stato stipulato un accordo per garantire l'assistenza tecnica ai clienti. Ad oggi non ho ricevuto alcun contatto della nuova azienda e non riesco a stabilire nessun contatto con la società responsabile dell'installazione della caldaia.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).