Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
mancata consegna 2 paia scarpe
spett. Campanile In data 24/06/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 2 paia di scarpe pagando contestualmente l’importo di [€] 319,36 Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 60 giorni. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
MANCATA CONSEGNA
A: Campanile1858 Albatros Zeus 10/10/2024 Spett. CAMPANILE CALZATURE ALBATROS SRL © 2023 - Albatros S.R.L - P.I. 08839141218 - In data 04.10.2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un PAIA DI SCARPE riferimento ordine: BLWDPBJXK pagando contestualmente l’importo di [€] 159,00. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 90 GIORNI. Stesso sucesso con l'ordine: HJDRJSQUU, da 1.12.2024, ache questo mancata la consegna. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto le merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, E NON OLTRE IL 1 NOVEMBRE 2024 i prodotti da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento: Riferimento ordine: BLWDPBJXK Data: 04/10/2024 Prezzo totale: 159,00 € Pagamento: American Express Stato: Pagamento accettato Riferimento ordine: HJDRJSQUU Data: 01/12/2024 Prezzo Totale: 159,00 € Pagamento: American Express Stato: Pagamento accettato
Mancata consegna acquisto
Spett. Albatros srl, in data 29/09/2024 ho acquistato presso il negozio online Campanile1958.com un paio di scarpe modello "203 Softy Antracite" Taglia 8, pagando contestualmente l’importo di 139,00 €, iva e spese di spedizione incluse. Alla conferma dell’ordine UTVFGXGAG, ricevuta via email nella stessa data, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 30/60 gg. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancata consegna
Spett. Albatros S.r.l. In data 15.12.2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di scarpe pagando contestualmente l’importo di € 135,66 . Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 60 giorni. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data del reclamo , il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancata consegna e pratica commerciale scorretta
Buonasera, sono a richiedere il rimborso di euro 112,25 per l'ordine n. GFGKCWPOD del 17 settembre 2024, un paio di scarpe Campanile, mai evaso nonostante le promesse, nonostante siano trascorsi più di 10 mesi, nonostante il prodotto scelto fosse tra quelli a disponibilità immediata.
Mancata consegna Campanile
Spett. Albatros/Campanile In data 28/05/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio di scarpe e una cintura pagando contestualmente l’importo di 139 € . Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 60 gg. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima il prodotto da me acquistato o in alternativa di procedere alla risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Numero ordine IHKGPUYVU Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
MANCATA CONSEGNA
Buon giorno in riferimento all'ordine n. HYXEAYHEH effettuato in data 24/12/2024 comunico che non ho a tutt'oggi ricevuto la merce . Ho provato a contattare l'azienda sia via mail che telefonicamente senza successo. Grazie Saluti
Mancata consegna
Spett. Albatros s.r.l./Campanile 1858 In data 4 ottobre 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un paio de scarpe riferimento ordine HJDRJSQUU pagando contestualmente l’importo di 159€. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 30/60 giorni. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Gentilissimi, l'anno scorso ho acquistato online due paia di scarpe da Campanile, una il 4 ottobre 2024 (riferimento ordine HJDRJSQUU) e la seconda il 1° dicembre 2024 (riferimento ordine BLWDPBXK), ciascuna per 159,00 euro. Al momento dell'acquisto, mi è stato comunicato che la consegna avrebbe potuto richiedere fino a 60 giorni. Questa volta, nonostante abbia scritto ripetutamente, mi hanno risposto solo una volta, il 3 febbraio 2025, e da allora più nulla. Cosa posso fare? Voglio le scarpe o i soldi indietro. Grazie. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancata Consegna
Spett. Albatros S.r.l. / Gold SRLS, In data 09/11/2024 ho inviato presso il Vostro negozio online: https://www.campanile1858.com; l'ordine n. TRQXQVJHT relativo al prodotto Gold Box Chestnut. Nel momento dell'ordine ho versato l'acconto di Euro 50,00. In data 04/06/2025 - ricevuta telefonicamente e per iscritto la comunicazione di merce pronta - ho eseguito il saldo prezzo di complessivi Euro 290,00 (tramite pay by link - n. ricevuta PXF87K6LJBFP48G3 - Gold Srls). Ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 15 gg dalla data odierna, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto ed il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine e versamento acconto; Ricevuta di pagamento del saldo prezzo
Mancata consegna dell'ordine n. ZOZHDFBIJ
Spett. Campanile In data 14/05/2025 ho acquistato presso la Vostra Azienda online un [ordine n. ZOZHDFBIJ] pagando contestualmente l’importo di [€ 144,71] . Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque entro e non oltre 30 gg dalla presente comunicazione. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 5 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
