Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Servizi idraulico con pronto intervento h 24
Buongiorno, Ho richiesto l intervento di un idraulico tramite il servizio pronto intervento h24 per la sistemazione di una cassetta di cacciata del WC degli inquilini. In effetti dopo poco tempo é arrivato un tecnico che prima di entrare in casa ha voluto un acconto di 400 euro dopo il sopralluogo a voce ha stimato una somma di 800 euro oltre Iva. Alla sera un altra persona ha voluto altri 350 euro. Dopo ho chiesto conferma agli inquilini di cosa avessero fatto e mi hanno dichiarato che hanno cambiato semplicemente un pezzo all interno della cassetta, con tale cifra dovevano almeno sostituirla tutta. Si pretende il rimborso di una delle due fatture pagate. Cordialmente Romoli
Rinnovo non voluto
Buongiorno, mi è stato addebitato il pacchetto trimestrale a 47,99 giorni fa a mia insaputa , vorrei chiedere il rimborso. Ho mandato diversi reclami all'assistenza, non c'è modo di contattarli telefonicamente.
LIBERATORIA PER ANNULLAMENTO CARTA
Buongiorno, in data 08/11 ho effettuato una richiesta di carta di credito con Advanzia bank. La richiesta è stata accettata ma ho inserito numero di telefono ed e-mail errati. Di seguito ho richiesto l'annullamento della richiesta chiedendo la liberatoria perchè mi occorre per la liquidazione di un finanziamento. La liberatoria è gia esistente, ma è stata inviata all'indirizzo e-mail errato. E' un mese che sollecito sia telefonicamente che per e-mail e mi dicono sempre che verrà inviato. Oggi è l'ultimo giorno utile, altrimenti il mio finanziamento non verrà erogato. Se non ricevo quanto richiesto oggi (liberatoria), provvederò per vie legali. Grazie mille buona giornata
problema conVolturaContratto.com
Spett. VolturaContratto.com In data 09/12/2025 ho sottoscritto il contratto per una Voltura con l' acquedotto del Fiora n°82708 concordando un corrispettivo pari a 41,14€. Credevo di essere entrata nel sito di Acquedotto del Fiora e pensavo di effettuare la Voltura direttamente con l'azienda "Acquedotto del Fora". Dopo aver inserito i dati ho pagato la quota richiesta, 41,14 €. Con l'arrivo della notifica ho realizzato di essere stata truffata, Chiedo il risarcimento dei soldi pagati a VolturaContratti.com. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Addebbito illecito
Buongiorno. Venerdì 05- dicembre ho richiesto l'acquisto di una visura camerale, sul sito internet "imprese-italia.com", tale acquisto era pubblicizzato a caratteri cubitali al prezzo di 2,50 € regolarmente pagati ed addebitati sulla mia carta di credito, dopo qualche minuto mi è stata regolarmente inviata la visura richiesta, tramite file PDF, pensando che il tutto fosse regolarmente concluso e invece ieri 08-12, accedendo al mio conto on-line, apprendo con mia grossa sorpresa un addebito di 68,85 €. Come già richiesto ai diretti interessati, tramite la loro email "servizio clienti", si richiede lo storno di quanto indebitamente addebitato e relativo riaccredito di tale somma. Certo di vs rapidi ed efficenti riscontri, colgo l'occasione per augurarvi buona giornata.
PROBLEMA PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA
in data 24 Agosto 2025 io, Nadia Fenini, figlia del vostro abbonato Sandro Fenini ho prenotato un alloggio a Vienna per il giorno 31 dicembre 2025 (alla cifra di 157 euro) per quattro persone ricevendo la conferma dell'avvenuta prenotazione: n.ro:HMBD5XZMRQ. il giorno 29 novembre, senza alcuna mia richiesta, la prenotazione è stata annullata con un risarcimento parziale di soli 138, 68 euro. in accordo con la dott. Chiara Vismara (rappresentante legale di Altroconsumo), si richiede urgentemente di procedere con due delle seguenti ipotesi: si richiede a Airnbnb: soluzione 1: Airnbnb si prende carico di trovare una sistemazione di pari livello allo stesso prezzo da me pagato; soluzione 2: io ricerco una sistemazione di pari livello e la differenza del prezzo viene risarcita da Airnbnb. si richiede ad Ainbnb gentilmente una celera risposta visti i tempi ristretti. grazie. PS: in allegato allegate le documentazioni relative
Mancato rimborso
Premesso che vi è stato inviatoin 11 ottobre 2025 bonifico bancario di euro 560,00 (cinquecentosessanta/00) al fine di confermare la prenotazione da me fatta presso la vostra struttura hotel Cimone in San Martino di Castrozza per il periodo 01/01/2026 al 06/01/2026 Premesso che in data 25 novembre una vostra collaboratrice mi telefonava dicendomi che non era più possibile rispettare da parte vostra la prenotazione da me effettuata e che mi avrebbe rimborsato la somma inviataVi Con la presente sono a richiedervi il rimborso della di somma di euro 560,00 mediante bonifico bancario da effettuare sul seguente IBAN:IT13K3608105138286428486431
TERMINI CONTRATTO DIVERSI
Ho chiesto piu' volte alla commerciale che la data di immatricolazione e quella della consegna fosse nello stesso semestre (pattuiamo I semestre 2026) , tanto che ho rinunciato a diverse offerte accettando di pagare un canone maggiore per una macchina fatta "su misura" , cosa che scopro non avvenuta. Mi arriva una mail cargos dove mi si dice che la mia macchina e' gia' stata targata e la consegna potra' avvenire dal 17/12/2025, quando io continuo a vedere la consegna su "my arval" ad Aprile 2026. Il semestre e' senza dubbio diverso. Non e' stato mantenuto l'accordo preso e soprattutto mi e' stato richiesto un canone superiore quando potevo beneficiare delle offerte di settembre su auto del primo semestre. Altra cosa, io ho ancora la mia attuale auto da vendere; per questo motivo avrei bisogno di sapere tempistiche certe e canone rivisto dato l'accaduto.
Multa per superato limite di parcheggio
Spett.le Altroconsumo, desidero segnalare una vicenda che ritengo lesiva dei diritti del consumatore, riguardante una richiesta di pagamento di € 40,00 da parte della società ParkDepot SRL/GMBH, per una presunta violazione delle condizioni di parcheggio. La sera del 10 ottobre 2025, mi sono recato con un gruppo di amici (quattro coppie in totale) presso un ristorante a Villa Raspa (PE). Di fronte al locale era presente un parcheggio libero e accessibile, privo di sbarre o sistemi di controllo. Nessuno di noi ha notato segnaletica chiara o visibile che indicasse limiti di tempo o condizioni contrattuali. A distanza di oltre due mesi, ho ricevuto una comunicazione automatica da ParkDepot, nella quale si sostiene che il mio veicolo ha sostato per 2 ore e 31 minuti, superando il limite di 2 ore e che, per tale motivo, avrei tacitamente sottoscritto un contratto di sosta e sarei tenuto al pagamento di una penale contrattuale di € 40,00. Ritengo tale pretesa delirante e priva di fondamento giuridico. Ho già provveduto a contestare formalmente la richiesta tramite PEC, ma non ho ricevuto riscontro. Chiederei pertanto ad Altroconsumo un aiuto, non tanto per i 40 euro, ma perché mi sembra un agire ingiusto e lesivo, volto a spillare soldi e non a tutelare in alcun modo la proprietà. Distinti saluti, Nicola Rucci ---
Addebito non autorizzato
Spett. Unimeal, come anticipato tramite mail al vostro servizio clienti, devo richiedere un rimborso per l'addebito illecito pari a 60,99€ sulla mia carta di credito. Ho aderito solamente all'abbonamento per un mese ma non ho mai autorizzato alcun abbonamento o iscrizione. Resto in attesa di un vostro riscontro e soprattutto di rimborso, non mi interessa di avere altri ulteriori 3 mesi anche perché non ho mai utilizzato nulla. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti. Silvia Caputo
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
