Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. B.
20/10/2025

Mancato riconoscimento in forma diretta

**Oggetto:** Reclamo – Richiesta di riconoscimento in forma diretta per sinistro n. 11877565/2025 intestato a Lidia Elsa Santarelli Gentili Signori, in riferimento al sinistro in oggetto** relativo alla Sig.ra **Lidia Elsa Santarelli**, desidero segnalare quanto segue. In data 15 ottobre us , ho provveduto ad aprire la richiesta di **Day Hospital** tramite il vostro servizio. A seguito della verifica effettuata dal vostro operatore, mi è stato confermato che **sia il medico che la struttura erano convenzionati**, e pertanto il sinistro è stato **regolarmente aperto in forma diretta** (n. 11877565/2025). Successivamente, tuttavia, sono stato contattato dal vs. staff medico che mi ha informato dell’impossibilità di procedere in convenzione poiché **il farmaco da inoculare non risulterebbe convenzionato**. Tale motivazione appare sinceramente **incongrua e non giustificabile**, considerato che l’intervento era previsto in una struttura convenzionata e sotto la responsabilità di un medico anch’esso convenzionato. Per tale ragione, siamo stati costretti a procedere **in forma indiretta**, con conseguenti aggravi economici e disagi che riteniamo del tutto ingiustificati. Alla luce di quanto sopra, **chiediamo che UniSalute riconosca integralmente le spese sostenute, senza applicazione di franchigia o scoperto**, in quanto non sussistono motivi legittimi per l’esclusione della procedura in convenzione diretta. Resto in attesa di un vostro sollecito riscontro e dell’adeguato riconoscimento della prestazione secondo quanto richiesto. Cordiali saluti,

In lavorazione
G. G.
20/10/2025
Fly s.s.d.

Palestre Gimfive umbre acquistate da Greentheory

Buongiorno, le 3 palestre umbre di gimfive (Foligno Perugia Ellera, Perugia Settevalli) , le uniche presenti sul territorio umbro e facenti parte della società FLY s.s.d., sono state acquistate da Greentheory e chiuse. Io possiedo un abbonamento acquistato da loro valente fino al 15 dicembre 2026, loro non hanno offerto soluzioni. Lo staff delle palestre dice che è impossibile farsi rimborsare l'abbonamento, il numero di telefono del servizio clienti Gimfive è stato chiuso, così come la loro mail di assistenza, l'unico modo per ricevere assistenza è tramite una chat IA, e aprendo un ticket per cui risponderebbero entro le 24-48 ore, ma non ho ancora ricevuto risposta dall'8 ottobre. Sono in possesso di mesi di cui non posso più usufruire in tutta l'Umbria, chiedo semplicemente una cancellazione dell'abbonamento e un rimborso dei mesi di cui non posso usufruire a partire da oggi. Lo staff di gimfive continua a parlare di una "rottamazione" che fa greentheory per cui i mesi che rimangono al tuo abbonamento acquistando a tua volta un loro abbonamento potranno essere acquistati con uno sconto, ma non è una promozione specifica per clienti Gimfive ma diretta a clienti di tutte le palestre e a me non sembra una soluzione soddisfacente.

In lavorazione
I. C.
20/10/2025
Farmacia Europea

Mancato invio prodotti

Buongiorno, lo scorso 11 ottobre ho fatto un ordine (n.700689) di alcuni prodotti per la salute confidando nella spedizione veloce entro pochi giorni (24/96 h) come millantato sul sito web. Ho ricevuto mail di conferma dell'ordine e da allora non ho più saputo niente. Ho contattato il servizio clienti tramite tutti i contatti messi a disposizione ma non ricevo alcuna risposta, il servizio WhatsApp non risponde, via mail non rispondono e il numero verde è sempre occupato tanto da sembrare fasullo. Chiedo di ricevere un rimborso della merce ordinata. Grazie , saluti Isabella Calzolari

In lavorazione
G. B.
20/10/2025
Dr. Max

Ordine spedito parzialmente e rimborso non ancora avvenuto

Buongiorno, In data 30/09/25 ho effettuato un ordine presso la farmacia online Dr. Max. Al ritiro del pacco presso un locker Inpost scopro che su 6 prodotti ordinati ma ne sono stati inviati solo 2. Ho mandato una mail al supporto Dr. Max senza mai ricevere risposta. Il giorno seguente (07/10/25) sono riuscita a parlare con un operatore il quale mi comunica che verrò rimborsata per i prodotti mancanti. Il giorno 14/10 chiamo di nuovo l'assistenza per info sul rimborso e l'operatore sgarbato mi dice che la pratica viene chiusa dopo 10 gg e che lui la vede ancora in elaborazione. Ad oggi, 20/10/25 non ho ancora ricevuto nessun rimborso. Chiedo quindi il vostro aiuto per accelerare i tempi. Purtroppo non vivo nell'oro e quei farmaci mi sarebbero serviti in breve tempo. Sono stata costretta ad acquistare altrove spendendo altri soldi senza ricevere il rimborso dei prodotti mai arrivati. In attesa di riscontro. Grazie Cordiali saluti.

In lavorazione
B. C.
19/10/2025

Mancato accredito per merce non disponibile

Spett. Amicafarmacia, in data 18 maggio 2025 ho effettuato un ordine sul vostro sito (ordine numero 0614968914) con contestuale addebito di 64,61 euro sulla mia carta di credito American Express. In data 23 maggio 2025 sono stata informata dall'account email refunds@taleagroupspa.com che purtroppo non risultavano disponibili due dei prodotti ordinati (2pz. - Savoma Idrovel Viso 30g) e che sarei stata rimborsata sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto nel più breve tempo possibile e comunque entro i 14 giorni lavorativi seguenti alla consegna. Il rimborso non è mai arrivato. Nel frattempo, ho provveduto a scrivere attraverso il vostro sito e a scrivere all'account refunds@taleagroupspa.com, senza mai avere alcun riscontro. Sono passati 5 mesi: mai mi era successa prima d'ora una cosa dell genere con un e-commerce che dovrebbe poter gestire i rimborsi in tempo reale, così come fa con gli addebiti. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
A. B.
18/10/2025
Fisdaf

Mancata lavorazione pratica

Buonasera, in data 29 aprile trasmettevo per richiesta rimborso alcune spese mediche . In data 20 luglio da un controllo sul portale le stesse non risultavano neanche caricate. Sollecitavo quindi prima con mail in pari data . Poi con Pec il 27 luglio. Le pratiche venivano caricate in data 4 agosto ma a tuttoggi nonostante altri solleciti mail lavorate. Trattandosi di importi rilevanti e in considerazione che sono passati oltre 6 mesi dall'invio vorrei fossero lavorate e quindi ricevere il rimborso.

In lavorazione
L. R.
18/10/2025
A.S.L

Prenotazione visite in tempi congrui

Buongiorno la presente per richiedere il rimborso della visita effettuata privatamente poiché tramite il S.S.N non vi era alcuna disponibilità ragionevole sia in termini di tempostiche che di distanza. Così come previsto della legge

In lavorazione
A. G.
17/10/2025
Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori

Referto

In data 18.04.2025 ho eseguito presso il Vs laboratorio analisi un prelievo ematico e ad oggi non mi avete ancora inviato il referto, adducendo motivazioni non riscontrabili nella legge. Vi ho comunicato la mia pec ed il mio codice fiscale affinchè mi inviavate il referto. Non sono residente a Milano e pertanto non ho un profilo sul fascicolo sanitario della lombardia.

In lavorazione
L. B.
17/10/2025
Unimeal

problema unimeal addebito non autorizzato

ho attivato il piano mensile con Unimeal, un sito che offre piani alimentari per perdere peso, per attivare il piano mensile ho pagato 9,99€,ma a mia insaputa subito dopo mi sono stati addebitati ulteriori 60,99 € per un piano di assistenza coaching da me non richiesto. Immediatamente cancello entrambi gli abbonamenti ma non riesco a riavere indietro i miei soldi nonostante abbia scritto alla piattaforma diverse mail. Ho letto su vari siti che questa è una truffa utilizzata da siti che come questo utilizzano la strategia di abbonamenti a prezzi accessibili per poi addebitare loro somme molto più elevate, addebiti che poi possono essere scoperti solo consultando in seguito il proprio estratto conto. Con questa segnalazione spero di invitare le persone a fare sempre molta attenzione quando si effettuano abbonamenti su siti del genere e spero che altro consumo possa aiutarmi a velocizzare il tutto e a riavere indietro le somme di denaro che mi sono state prelevate senza volerlo.

In lavorazione
M. B.
17/10/2025

mancato riaccredito per ordine cancellato da AF

- fatto ordine 4 ago 2025 - da AF cancellato dopo 1 gg per merce fuori stock -28 ago sollecito riaccredito - 29 sept nuova richiesta di riaccredito: nessuna reazione

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).