Hai un problema con un'azienda?

Con Altroconsumo sei più forte! Selezioniamo per te i contatti giusti e aggiungiamo il nostro nome al tuo reclamo
La nostra consulenza giuridica è sempre a disposizione di tutti i soci per chiarire ogni dubbio e fornire il consiglio giusto
Se vuoi, puoi pubblicare il tuo caso sulla Bacheca dei reclami: rendendolo visibile a tutti farai una maggiore pressione sull'azienda

Ultimi reclami

Ordine #100013009 Pokemon ZA mai ricevuto (uscito il 16 Ottobre 2025)

Spett. GM Distribuzioni SRL In data 29/02/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online (gamesandmovies.it) il prodotto Pokémon Leggende Z-A - Prevendita Nintendo Switch [Versione EU Multilingue], ordine n. #100013009, pagando contestualmente l’importo di 39,99 € (compreso di eventuali spese di spedizione). Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta in prossimità della data di uscita ufficiale del prodotto, fissata per il 16/10/2025. Tuttavia, ad oggi (17/12/2025), nonostante i ripetuti solleciti via PEC e email (inviati a gmdistribuzioni@pecdotcom.it e Info@gamesandmovies.it) , non ho ancora ricevuto la merce né alcuna comunicazione chiara sullo stato dell'ordine. Il venditore ha invece suggerito di procedere a un rimborso tramite PayPal, motivandolo con presunti problemi di "ferma prezzo" e data dell'ordine troppo vecchia, senza tuttavia procedere direttamente al rimborso. Vi invito pertanto a rimborsarmi integralmente l'importo versato (39,99 €) entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto per inadempimento grave ai sensi degli artt. 61 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), nonché il risarcimento dei danni subiti, inclusi quelli derivanti dalla mancata disponibilità del prodotto sul mercato a prezzo di preorder. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. In mancanza, procederò con azioni legali, inclusa segnalazione all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) per pratiche commerciali scorrette, già oggetto di indagini recenti su casi analoghi. Allegati: Conferma dell'ordine n. #100013009 Ricevuta di pagamento PayPal

In lavorazione

Prodotto mai spedito

Spett. [Games and movies.it by GM distribuzioni] In data [17/07/2025] ho acquistato presso il Vostro negozio stand al Rimini Comix Pokemon ZA pagando contestualmente l’importo di [44,99. €] Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta il [16/10/2025]. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione

Mancata consegna Pokémon Z-A

Spett. GM distribuzioni srl In data 31/10/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online Pokémon Z-A per Nintendo Switch pagando contestualmente l’importo di 39,99€. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta all’uscita del gioco in Italia . Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

In lavorazione
D. G.
15/12/2025

MANCATA CONSEGNA ORDINI N #300004434 e #300004434-1

Spett. GM Distribuzioni srl In data 17/07/2025 ho acquistato presso il Vostro stand presso la fiera Riminicomix 2025 i seguenti prodotti: POKÈMON LEGGENDE Z-A | NINTENDO SWITCH METROID PRIME 4 | NINTENDO SWITCH pagando contestualmente l’importo di 89,98€. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta nei giorni di uscita ufficiali dei rispettivi titoli, vale a dire il 16/10/2025 per il primo (POKÈMON LEGGENDE Z-A) e il 4/12/2025 per il secondo (METROID PRIME 4). Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Gli ordini per i due prodotti sono identificati sul vostro sistema online con i numeri #300004434 e #300004434-1, e con numero di fattura rispettivamente #300007429 e #300007428 e Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Fattura

In lavorazione
F. E.
15/12/2025

Mancato rimborso

Spett. GM Distribuzioni srl In data 4 Novembre 2025 ho effettuato presso il Vostro negozio online l'ordine #100042766 (splittato dal vostro sistema anche nell'ordine #100042766-1) prenotando rispettivamente Yoshi and the misterious book Switch 2 e Pokemon Pokopia Switch 2 pagando contestualmente l’importo di 69,98€. Il 12 Novembre 2025 ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05 e vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite vostro form online lo stesso giorno aprendo la pratica RMA #100002832. Tuttavia nonostante decorsi i 14 giorni entro la quale avreste dovuto provvedere al rimborso, non ho mai ricevuto risposta alla mia richiesta tanto meno al sollecito che vi ho inoltrato il 27 Novembre 2025. Ad oggi sono passati 33 giorni dalla richiesta di rimborso, vi invito quindi a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

In lavorazione