Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Ordine non ancora spedito e nessuna comunicazione da parte del venditore
Spett. GM Distribuzioni S.R.L, In data 15/12/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un Ghost of Yotei PS5, SKU: 28217, pagando contestualmente l’importo di € 44,99. Alla data odierna, 21/10/2025, non ho ancora ricevuto il prodotto, nonostante la disponibilità, seppur indicativa, fosse dal 02/10/2025. A oggi inoltre, cosa che per me appare più grave del ritardo, oltre a non aver ricevuto risposta su richieste di informazioni del 16/10, non c'è stata alcuna comunicazione ufficiale del venditore su finestre temporali di spedizione dell'oggetto, oltre una mail generica di ritardi del 30/09/2025. Desidero quindi avere informazioni più puntuali sulla spedizione. Se invece il ritardo dovesse protrarsi, voglio invece procedere con il rimborso COMPLETO dell'oggetto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
tides of annilathion
ho preordinato tides of annilathion per ps5 di cui la data di uscita è incerta ho messo l'indirizzo di un mio parente poerò purtroppo questo venditore sta facendo pratiche commerciali scorrette quindi per tutelarmi voglio annullare questo preoder Ordine #100024030 - In attesa prodotto tides of annilathion ps5 perchè il venditore non è piu affidabile gente che ha prenotato la nintendo switch 2 gli deve arrivare la protezione acquisti paypal di 180 giorni è scaduta quindi se richiedo il rimborso dal loro sito chiedono 5 euro di penale cosa non giusta dato che 1 il titolo deve ancora uscire 2 loro stanno avendo un sacco di problemi interni 3 la cosa piu importante io voglio essere tutelato quindi richiedo il rimborso di 39,99 ho altrimenti faccio la segnalazione all'agcm è sporgo denuncia alla polizia postale l'email dell'account del sito è katoryona@gmail.com ho anche prenotato un altro gioco Ordine #100022949 ma ho deciso di tenerlo solo perchè esce il 21 ottobre, ma se dovessero verificarsi problemi richiedo assistenza anche per questo che costa sempre 39,99. sono molto deluso infatti l'ordine #100022949 è il mio acquisto da loro mentre richiedo l'annullamento immediato per quest'ordine in prenotazione #100024030 vorrei un vostro supporto grazie per la risposta
Reso articolo non ricevuto
Spett. GM Distribuzioni srl In data 05/11/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una copia di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater - Day One Edition in prevendita, pagando contestualmente l’importo di 49,99 €. Per le politiche del Vostro negozio la data stimata di consegna sarebbe stata la medesima dell'uscita del prodotto, vale a dire il 28/08/2025. A distanza di 15 giorni da questa data, il giorno 12/09/2025, non avendo ricevuto il prodotto acquistato, Vi ho contattati per ricevere informazioni, richiesta alla quale ho ricevuto in data 18/09/2025 la risposta che era possibile richiedere un reso tramite il Vostro sito, nonostante questa opzione non fosse in realtà disponibile per me. Dopo aver posto questo problema alla Vostra attenzione, ho ricevuto l'abilitazione a richiedere tramite il Vostro sito il reso, senza però essere notificato dell'avvenuta abilitazione. Ho effettuato la richiesta di reso il giorno seguente 19/09/2025. La richiesta risulta approvata in data 23/09/2025, tuttavia ad oggi 10/10/2025, trascorsi 17 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 49,99 €. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Problema rimborso
Gentili operatori di GM distribuzioni o GamesAndMovies, scrivo relativamente all’ordine numero 100014425 e alla relativa nota emessa per rimborso numero 100003097. La mia esperienza con voi è stata, fino ad ora, eccelsa. Anche in questa situazione, gestita tramite il customer per mezzo mail, sono stato prontamente seguito e, dopo qualche intoppo dovuto al fatto che l’ordine fosse vecchio di un anno, mi avete accordato la soluzione di rimborso mezzo bonifico, da me richiesto, per l’annullamento di un ordine non ancora spedito. Fornitovi però il mio IBAN e i miei dati per il rimborso, è passato un mese senza alcun notizia. Ignorate le mie mail e le mie richieste di sollecito. Non riesco francamente a comprenderne il motivo. Per 89 euro non mi sembra il caso di rimandare ancora. Sono quindi a chiedere l’immediatezza del mio rimborso, in maniera formale. Scomodare polizia postale ed un avvocato, per una piccolezza del genere é più che esagerato. Vi ringrazio in anticipo!
Mancato ricevimento di prodotto e richiesta di rimborso
Spett. GM distribuzioni srl, In data 17/01/2025 ho preordinato presso il Vostro negozio una console Nintendo Switch 2 pagando contestualmente l’importo di 364.99€. Nonostante i miei ripetuti solleciti al fine di avere aggiornamenti sull'oggetto in questione, il servizio clienti mi ha fornito solo vaghe risposte riguardo alla possibile data di consegna dell'oggetto stesso. La console in questione è uscita ufficialmente sul mercato il giorno 05/06/2025, e allo stato attuale non mi è stata fornita alcuna informazione certa riguardo alla sua effettiva consegna. Per questo motivo, anche a fronte dei numerosi reclami visibili sui social e nelle pagine specializzate di recensioni di attività, ho totalmente smarrito la fiducia precedentemente riposta nella vostra azienda, in particolare a causa della mancata risposta alla mia ultima email inviata al servizio clienti. A fronte di ciò, richiedo il rimborso totale dell'ordine in questione e di tutti gli altri ordini pendenti sul mio account a vostro carico, poiché non sono interessata ad una procedura di rimborso finalizzata ad avere un buono spendibile sul vostro store online. Allego alla presente tutti gli ordini sopra citati di cui richiedo il rimborso. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Pratica commerciale scorretta e mancato rimborso
Spettabile GM distribuzione srl, il presente reclamo è riferito all'ordine numero 100026920 effettuato in data 30/03/2025 pagando contestualmente la cifra di 269,97 euro, per tre box dragon ball SB-01. A seguito di tale ordine contatto il servizio clienti per chiedere conferma del costo e del fatto che effettivamente la merce arriverà, ciò mi viene confermato ma poco dopo noto la cancellazione del prodotto in questione dal sito. Arrivati alla data prevista d'uscita (28 giugno) nulla si smuove e le mie richieste vengono ignorate od ottengo risposte nel quale mi viene detto che la merce non è ancora arrivata. Nonostante le mie ripetute richieste e nonostante il punto 4.4 delle vostre condizioni di vendita prevede che dopo 30 giorni dal non arrivo di un prodotto siate voi a contattarmi per offrirmi soluzione di rimborso (questo al 12 settembre non è mai accaduto), devo essere io in data 28 agosto a chiedere il rimborso e mi viene detto che per ottenerlo devo essere sempre io a fare richiesta di Reso (di un prodotto mai arrivato), già questo non rispetta assolutamente le condizioni di vendita e non solo. Nonostante ciò, in data 28 agosto cerco ulteriormente di venire incontro al servizio clienti e faccio richiesta di reso che clamorosamente in data 12 settembre risulta ancora non processata. I prodotti da me ordinati hanno nel frattempo più che raddoppiato il loro valore ed a causa del servizio pessimo offertomi da GM distribuzioni ho perduto la possibilità di acquistarlo non solo al loro prezzo ma anche al prezzo di mercato del giorno d'uscita del prodotto. Per questo, visto che il rimborso non è arrivato e GM distribuzioni ha trattenuto i miei soldi 30 giorni dopo la data d'uscita prevista del prodotto (dal 28 luglio 2025) mi riservo di intraprendere azioni legali tramite lo studio che mi rappresenta dato il danno economico subito. Chiedo pertanto o la consegna dei prodotti ordinati o un risarcimento congruo che mi permetta di acquistarli altrove.
Mancato rimborso e spedizione oggetto
In data 24 luglio ho contattato il venditore presso il quale avevo acquistato il videogioco Wuchang(Ordine # 100017747-1), chiedendo informazioni sulla spedizione. Mi è stato risposto che la spedizione sarebbe avvenuta il 29 luglio. Successivamente, il 31 luglio, non avendo ricevuto aggiornamenti, ho ricontattato il venditore. Mi è stato comunicato che il prodotto era bloccato in dogana e che non sarebbe arrivato prima di fine agosto, con la possibilità di richiedere il reso. Ho quindi inoltrato tempestivamente la richiesta di reso, che è stata accettata. Tuttavia, poco dopo mi è stato riferito che il prodotto sarebbe invece arrivato e che poteva essere spedito. Ho ribadito di non essere più interessato, confermando la richiesta di rimborso e fornendo i dati necessari (IBAN, ecc.). Nonostante ciò, in data 8 agosto mi è stato comunicato che, a causa di un disguido, il gioco era stato comunque spedito. Ad oggi 18/08/2025, però, non ho ricevuto né: • il prodotto, • il codice di tracking e la data di spedizione, • né tantomeno il rimborso già richiesto e approvato. Chiedo pertanto: • chiarimenti immediati sullo stato effettivo dell’ordine (consegna o rimborso), • in caso di effettiva spedizione, la comunicazione del codice di tracciamento, • in caso contrario, il rimborso integrale dell’importo pagato. Ritengo che la gestione del mio ordine sia stata contraddittoria e non conforme alle norme sulla trasparenza e tutela del consumatore.
RIMBORSO NON ESEGUITO NEI TERMINI CONTRATTUALI
Spett. GM DISTRIBUZIONI SRL (gamesandmovies.it) In data 24/12/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online una serie di articoli tramite l' ordine numero #100021073 pagando contestualmente l’importo di 319,96. Parte di quest' ordine non è arrivato nei termini previsti da contratto (#100021073 e #100021073-2) ed in data 04/07/2025 è stata aperta la pratica di rimborso RMA 100000598 (per un totale di euro 189,98) dalla quale sono passati 18 giorni lavorativi senza riscontro (e il termine massimo che da contratto date per i rimborsi è di 14 giorni). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Mancato rimborso entro i 14 giorni
Buongiorno, come riferimento non ho inserito il numero di fattura, ma quello d'ordine effettuato sul canale ecommerce dell'azienda. In data 5 Aprile ho effettuato il preordine di un prodotto (Nintendo Switch 2) con data di uscita sul mercato fissata al 5 Giugno. Effettuavo il preordine presso questa azienda spinto dalle promozioni presenti presso la fiera Romix (che ha avuto luogo a Roma proprio in quei giorni) e nella quale l'azienda aveva uno stand in cui pubblicizzava prezzi concorrenziali su prodotti non ancora usciti sul mercato. Una volta appurato con lo staff la disponibilità del prodotto per la data di uscita ufficiale, mi apprestavo ad effettuare l'acquisto con il supporto dello staff tramite il sito online https://gamesandmovies.it/ di cui ero già cliente registrato, con metodo di pagamento presso il loro stand (era l'unico modo per usufruire dei sconti che stavano applicando), ricevendo comunque normale conferma d'acquisto sul mio indirizzo di posta elettronica e vedendomi scontrinato l'importo della transazione. I problemi sono iniziati subito dopo la fiera, perchè l'azienda iniziava a comunicare ai propri clienti di non poter soddisfare la richiesta dei preordini sul prodotto da me richiesto, per poi confermare un mese dopo che ci sarebbero stati ritardi, gestiti in tempi brevi e comunque durante lo stesso mese di uscita del prodotto (allego screen). Nonostante diverse email scambiate con l'azienda, non è mai stato possibile avere notizie certe su disponibilità e date di evasione ordini ne prima del 5 Giugno, tantomeno successivamente (allego alcuni screen). Vedendo il prodotto disponibile sui scaffali fisici presso altri rivenditori durante il mese di Giugno, ho deciso comunque di aspettare e dare modo all'azienda di evadere il mio ordine, ma ad ogni tentativo di contatto per ricevere aggiornamenti, l'azienda non ne ha mai avuti finchè non ho iniziato a valutare l'annullamento del preordine così da acquistare il prodotto altrove. Chiedevo quindi all'azienda se avessi la possibilità di chiudere il contratto di preordine ed avere rimborso (allego screen). Dopo le conferme ricevute dall'azienda, ho quindi aperto il giorno 18 Giugno la richiesta di rimborso codice 300000511 sul loro sito e di cui ricevevo conferma tramite email (allego screen). Inizialmente mi hanno fatto storie per il rimborso completo in quanto sui preordini, in caso di annullamento, trattengono una tantum di 5€ che chiamano "blocca prezzo" al fine di garantire le scontistiche che applicano, successivamente si sono rifiutati addirittura di effettuare il rimborso asserendo che avendo effettuato l'acquisto in fiera (la stipula del contratto di acquisto l'ho fatta sul loro sito) non potevo godere del diritto di recesso e quindi del rimborso. Dopo la minaccia di procedere per vie legali e facendo riferimento alle informazioni contrastanti ricevute proprio da loro i giorni precedenti, allo scadere dei 14 giorni dalla mia richiesta, hanno accettato l'annullamento dell'ordine e di effettuarmi il rimborso (allego screen dei messaggi scambiati nella pratica di reso). Nell'accettare di rimborsarmi la somma versata il 5 Aprile presso lo stand, tramite email mi chiedevano di fornire lo scontrino della transazione e codice IBAN al fine di ricevere un bonifico da parte loro...nello stesso scambio di informazioni si concedevano il lusso di far partire nuovamente 14 giorni da quell'evento, occasione in cui non ho voluto fare polemica perchè l'importante per me era comunque aver trovato l'accordo. Allo scadere dei 14 giorni (15 Luglio) ho inviato un email di sollecito per avere informazioni sul bonifico non ancora ricevuto (anche perchè la pratica di rimborso risulta chiusa sul loro sito) e l'unica risposta è stata un automazione in cui venivo avvisato che il mio messaggio sarebbe stato gestito il 22 Luglio perchè l'azienda era impegnata in una fiera a Rimini. Ho quindi atteso un altra settimana e non ricevendo risposte il giorno 22, ho scritto quello dopo (il 23 Luglio) un ulteriore email in cui intimavo di dover ricevere conferma e prova del rimborso entro 48 ore. Al momento in cui sto compilando questa richiesta sono le 16:00 del 24 Luglio e non ho ancora ricevuto risposta (ne arriverà di certo durante la serata fuori orario di lavoro) quindi anche l'ulteriore tempistica di cortesia concessa non è stata rispettata e attualmente, a ben 36 giorni dalla mia richiesta di rimborso che sarebbe dovuta essere evasa entro 14 giorni, l'azienda non da alcun cenno o risposta su nessuna comunicazione. Sulla loro pagina facebook è pieno di gente che si lamenta che non rispondono alle email e che non stanno spedendo la merce acquistata/preordinata...addirittura chi come me attendeva una Nintendo Switch 2 sta aspettando ormai da quasi 2 mesi un prodotto reperibile nei negozi e di cui loro invece non evadono gli ordini dei cliente che hanno ricevuto addirittura con mesi di anticipo (allego un paio di esempi)...non sono l'unico in questa situazione, ma questo non mi rincuora quindi spero possiate permettermi di chiudere la questione quanto prima. Grazie
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