News

La liquidità non va in vacanza

10 agosto 2010

10 agosto 2010

Prima di partire potete "parcheggiare" la liquidità che non vi servirà per le vacanze su un conto di deposito. Quale preferire?

Non ho ancora sfruttato tutte le promozioni
  • Se volete parcheggiare per uno o due mesi 1.000 euro e potete approfittare di qualche promozione, a pari merito si piazzano 3 prodotti: contoconto.it di Banca Carige (www.contoconto.it), Conto extra di Sparkasse (www.sparkasseitalia.it) e Dconto di Banca Sai (www.bancasai.it): tutti e tre danno il 2% annuo lordo, il primo per 6 mesi, il secondo per due e il terzo fino al 31/12.
  • Se avete già approfittato di tutte e tre le promozioni potete scegliere Rendimax non vincolato, 1,85% lordo annuo, che si aggiudica il secondo posto.
  • Tutti coloro che possono investire da 5.000 euro in su, possono puntare su contosuIBL (www.contosuibl.it): 2,5% lordo annuo fino al prossimo 31 dicembre, che rappresenta la miglior scelta. Ricordate, però, che il conto deposito si apre solo andando allo sportello della filiale (a Roma, Milano, Torino, Genova, Mestre, Bologna, Napoli, Bari, Palermo o Catania) e che per godere della promozione va sottoscritto entro il 30 settembre.
  • Se non potete più approfittare della promozione di contosuIBL potete puntare su quella di Conto extra, che si aggiudica il 2° posto, insieme a contoconto.it e Dconto di Banca Sai. Infine, c'è Rendimax (www.rendimax.it). Chi ha deciso di parcheggiare il suo denaro per almeno tre mesi, oltre ai già citati contosuIBL, contoconto.it, Dconto e alla promozione di Conto extra, può puntare anche su Rendimax vincolato a 3 mesi, che darà il 2% lordo annuo e pagherà anticipatamente gli interessi.
Non ho più promozioni su cui puntare
  • Se avete sfruttato tutte le promozioni, potete puntare su Rendimax non vincolato per 1 o 2 mesi, o su Rendimax vincolato per 3 mesi, in assoluto i più interessanti.
  • Al secondo posto, per investimenti di importo limitato, si piazza Conto extra nella versione promozionale riservata ai soci Altroconsumo (1,70% lordo annuo ai tassi attuali), mentre al terzo posto si piazza Conto Santander di Santander Consumer Bank. Per investimenti di importo superiore ai 20.000 euro secondo per rendimento è Conto Santander (www.santanderconsumer.it, 2% lordo annuo). È l'unico tra quelli citati che fa pagare il bollo (34,20 euro l'anno), a chi lo sottoscrive. Segue Conto extra, nella versione promozionale riservata ai soci Altroconsumo, per investimenti di uno o due mesi e Rendimax per investimenti di 3 mesi.

Stampa Invia