Aceto balsamico

22  Test completati

Condimento della tradizione emiliana, l'aceto balsamico di Modena IGP è il prodotto ottenuto dalla cottura dei mosti appartenenti a sette varietà di uva del territorio emiliano. Le caratteristiche del prodotto finale dipendono dalla qualità e dalla quantità delle materie prime utilizzate. Guarda i risultati dei nostri test e scopri qual è il migliore.

Data del test: settembre 2019

Vedi 22 Aceto balsamico
aceto balsamico

Riservato ai soci

Diventa socio a soli 2€ per 2 mesi e trova il prodotto perfetto

Messi alla prova per te

Product selector

Ogni anno testiamo più di 3.500 prodotti e servizi, in 160 diverse categorie merceologiche, per guidarti nella migliore scelta d’acquisto.

Per trovare il prodotto perfetto

Ti senti perso tra centinaia di prodotti tra cui scegliere? Siamo qui per guidarti nella ricerca del prodotto migliore, anche a beneficio del tuo portafoglio.

aceto balsamico

Come scegliere l'aceto balsamico

Scegliere l’aceto balsamico che incontra il nostro gusto e che nello stesso tempo rispetti il disciplinare in maniera ineccepibile, non è così semplice. Quali sono i fattori da prendere in considerazione? A cosa si deve fare attenzione? Ecco tutti i consigli utili.

aceto balsamico

Come testiamo

Per condurre le nostre prove sull’aceto balsamico di Modena IGP, abbiamo esaminato 22 campioni presenti sul mercato. Il rispetto del disciplinare di produzione è stato certificato analizzando parametri come la densità, il titolo alcolometrico, l’estratto secco netto, l’acidità totale, l’anidride solforosa, le ceneri e gli zuccheri riduttori.

Scopri di più