ultimo aggiornamento: 03/08/2023
LENERGY SPA
Buongiorno.
Qualcuno ha avuto a che fare con LENERGY SPA?
Oggi vengono a casa mia a fare sopralluogo per montare impianto fotovoltaico e vorrei avere pareri.
Grazie
Buongiorno.
Qualcuno ha avuto a che fare con LENERGY SPA?
Oggi vengono a casa mia a fare sopralluogo per montare impianto fotovoltaico e vorrei avere pareri.
Grazie
Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Produrre energia elettrica della comunità Energia rinnovabile!
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
NON FARLO !!!!!!!!!!!
ti racconto la mia esperienza fresca di ieri.
Lunedi sera ci prende quasi fuoco casa , scopriamo che al momento dell'istallazione ci hanno bucato la cassetta elettrica con un foro del 30 peccato che dietro c'era la braga dell'acqua.
Ti lascio immaginare cambio braga /spaccare tutto eccc..
Chiamiamo il loro "pronto intervento" ci dicono che arriveranno alle 15 e di far presentare anche muratore e idraulico(naturalmente in uscita straordinaria), sono arrivati alle 18 tra l'altro un capo squadra maleducatissimo ci ha espressamente detto, dopo i nostri solleciti, di non rompere i .
Il tecnico si accorge che l'impianto di batteria non è mai stato collegato perche in messa in opera hanno invertito i fili.
Mando una mail e la risposta è stata: che si scusano per l'atteggiamento del collega ma che l'impianto è stato messo correttamente in funzione.(certo mi hanno distrutto casa e fatto 1500euro du danni stimati.
Il servizio clienti è inesistente
e dopo 8 mesi nessuno ha mai collegato l'impianto alla rete elettrica per la vendita del'energia.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Salve,io ho firmato un contratto x gli infissi, con 75%di sconto in fa,però ol consulente non mi ha detto che dovevo pagare tutto subito senza sapere se ci rientro .Poi ho chiesto anche x i cassonetti se voglio isolare la cada,ma con detrazione, ma mi ha fatto un prezzo, senza mandare misure, el nel secondo contratto c'è messo oscuroni in alluminio, ho chiesto spiegazioni, e mi ha detto che nel sistema non c'è,allora mi chiedo come possibile, cosa gli ha mandato alla ditta, cosa devo pagare, dato che non so cosa devee montare,dato che non ho oscuroni in casa mia.Cosi ho mandato mail ,x retrocedere dal contratto, vediamo cosa rispondono lunedì,ma sono ancora in tempo, dato che non sono passati i 14 giorni, voi cosa pensate ?
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Ditta imbarazzante, lavori lasciati a metà, incapaci di terminare un impianto con allaccio Enel dopo più di 6 mesi
Anche i progetti furono fatti tutti sbagliati e ci furono modifiche in corso d'opera
Statene alla larga
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Fatto superbonus 110 di efficientamento energetico e tutto è andato bene, tempi lunghi ma è normale visto la mole di lavoro e documentazione che la legge obbligava... Ho amici che l'anno iniziato e alla fine lo anno perso quindi per me Lenergy spa è stata un ottima esperienza.
In più ho fatto installare anche impianto ftv con accumulo nella seconda abitazione con ecobonus 50% e devo dire che in 90 giorni il lavoro è stato fatto a regola d'arte.
Io la consiglio e non capisco davvero le recensioni negative.
Ho letto che hanno messo a terra 2500 impianti con superbonus ed è davvero un numero impressionante e ci sta che qualche lavoro abbia avuto degli intoppi..
Per gli infissi credo sia normale aspettare dai 4 ai 5 mesi, ogni ditta ci mette questo tempo a meno che non ci si rivolge ad un artigiano di dona, allora i tempi potrebbero accorciarsi.
Anche su internet le recensioni sono buone ... Solo qua le ho trovate contrarie.
Strano. Saluti
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Buongiorno con questa ditta fatto contratto bonus 110. Con l'efficentamento energetico pessima esperienza lavori eseguiti non a regola d'arte impossibile avere contatti con la ditta tranne con mail che non si aveva risposta dopo numerose pec mi hanno terminato i lavori con lasseverazione con materiale inesistente. Ora ho dato in mano all'avvocato la pratica dove farò perizia re i lavori da una perizia giurata per iniziare una causa. Orma sono passati quasi due anni dall'installazione del fotovoltaico non ho ancora l'allaccio alla rete elettrica.Mandato ultimamente ultime mail con risposta che mancavano dei documenti che ormai ho già spedito altre volte. Per ultimo ora gli infissi cominciano avere dei difetti. Anche qiu mandato pec ma senza una risposta. E un odissea ste lontano da questa azziena, si fanno pubblicità su FB io scrivo che prima di firmare contratti verifichino le recensioni su altro consumo. Grazie per l'attenzione.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Chiedo scusa se è il forum sbagliato. Volevo comunque portare la mia testimonianza di lenergy. Ho "cercato" di acquistare degli infissi. Firmato a ottobre 2022, ad oggi, febbraio 2023 ancora mi dicono che è tutto in produzione e non ci sono date ne di arrivo, ne di installazione.
Direi pessima esperienza.
Unica nota positiva, la signorina al call center che almeno è cordiale nel dare le pessime notizie.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Anche io pessima esperienza. È da un anno (pagamento anticipato) e ancora aspetto gli infissi. Sono piu le volte che non mi rispondono al telefono che quelle che rispondono. E quando rispondono poche notizie. Creiamo un gruppo per prendere un avvocato comune? Una denucia di massa pesa piu di una signola denuncia. Organizziamoci se vogliamo ottenere qualcosa
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Pure io sono caduto in trappola con questa azienda,sono pronto ad associarmi per una denuncia di massa
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Cercando recensioni nel web mi sono imbattuto in questo forum e in questa tua risposta. Nel mio caso ho un sopralluogo effettuato da Lenergy a fine febbraio 23. Prese misure e firmato contratto per 5 infissi tra finestre e persiane (con sconto in fattura). "Tempi di installazione 3 mesi", le parole della consulente. Ovviamente non scritto da nessuna parte. Mi fanno firmare dal tablet l'ordine effettuato facendomi vedere il disegno dei prodotti da me scelti.
Dopo qualche giorno mi arriva via mail il contratto firmato senza alcuna descrizione di cià che effettivamente ho ordinato. Un semplice "sostituzione infissi in PVC" con il totale in euro, nemmeno la quantità era indicata. Oggi, a distanza di 20 giorni dalla firma, arriva la fattura con la quale poter effettuare il bonifico parlante, indispensabile ai fini fiscali. Descrizione fattura: "sostituzione infissi", quantità "1".. totale in euro. FINE. Ma che fattura è???
Possibile che debba pagare migliaia di euro ad un azienda che elabora documenti come un bambino di 2 anni?
Ovviamente ho richiesto delucidazioni ma ancora non ho avuto risposta.
Il problema è che io devo necessariamente cambiarle in quanto mi sto per trasferire nella nuova casa e i vecchi infissi sono da sostituire.
Insomma.. sto nella cacca. E a leggere questi commenti non prevedo niente di buono.
Se puoi aggiornami così mi faccio un'idea più precisa
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
*fine gennaio 23 (il soprallugo)
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Anche io pessima esperienza. È da un anno (pagamento anticipato) e ancora aspetto gli infissi. Sono piu le volte che non mi rispondono al telefono che quelle che rispondono. E quando rispondono poche notizie. Creiamo un gruppo per prendere un avvocato comune? Una denucia di massa pesa piu di una signola denuncia. Organizziamoci se vogliamo ottenere qualcosa
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Dunque... in sintesi, esperienza pessima.
Installazione sistema di accumulo 10 kWh, avevo già pannelli fotovoltaici.
Preventivo fatto senza specificare per iscritto marchio e modello dei materiali. Me lo sono fatto specificare dal venditore in una mail a parte. Tra le funzioni chieste dal primo minuto : backup in caso di black out elettrico. Ovvero se va via corrente dall'ENEL intervengono le batterie e non rimani al buio. Risposta tranquillizzante: "certo, è una funzione standard". Bene.
Faccio ordine, pagamento anticipato.
In meno di un mese (luglio 2022) arrivano a fare i lavori. Fin qui tutto bene, da qui inizia l'odissea.
Tecnici (chiamarli così è un ossimoro) che non sapevano da che parte iniziare. Buttano su il materiale in qualche modo (letteralmente) , si accendono due LED e, testuale" tutto OK funziona" e fanno per andarsene.
La loro sfortuna è che qualcosa ci capisco e non li ho lasciati uscire prima di verificare il montaggio ed il funzionamento. Ovviamente, inutile dirlo, non funzionava un bel niente. Il resto della giornata speso con l'assistenza del costruttore a cercare di far funzionare il tutto. La giornata finisce verso le 18 (stavano per andarsene via alle 11...) , sembra funzionare tutto tranne la modalità di backup. Salta fuori con l'ennesima telefonata (perché i "tecnici" che erano lì non ne sapevano davvero niente) che la funzione non è integrata nell'inverter ma ci vuole una parte circuitale esterna. Ovviamente non hanno il materiale che serve. Ovviamente non lo fanno. Contestualmente verifichiamo altri aspetti dell'installazione: protezione magnetotermico e differenziale dell'impianto, messe a terra dell'impianto e delle batterie. Ovviamente niente di tutto ciò. Ormai era tardi, mi faccio lasciare nome e telefono del titolare dell'impresa che esegue i lavori. Lo chiamo, mille scuse e manda dopo due giorni un tecnico vero a finire il lavoro. Per la funzionalità di backup di cui sopra, non ce l'ha in contratto da Lenergy quindi non me lo fa. Nel frattempo verifico che il materiale montato non è quello promesso, ma proprio non c'entra niente.
Arriva il momento di contattare Lenergy. Il venditore, che aveva promesso un piano cottura ad induzione fuori contratto come omaggio, sparisce. Il suo capo inizialmente risponde, poi sparisce. Vado dritto alla sede, scrivendo via pec che mi mancano:
-la funzionalità di backup
-la dichiarazione di conformità dell'impianto
-denuncio che i materiali sono diversi da quelli promessi (avrei dovuto recuperare il mio inverter dei pannelli, invece è dovuto rimanere in opera)
- chiedo informazioni sull'inserimento della pratica a portale Terna
La faccio breve...
-backup essendo un'opzione non specificata nel ctr, non è previsto (ma non era standard?)
-la descrizione dei materiali è solo indicativa, quindi montano quello che vogliono.
-la dichiarazione di conformità l'ho fatta rifare 4 volte (per davvero) in quanto ogni volta era sbagliato: prima la ragione sociale, poi i materiali utilizzati, poi le norme di riferimento... un disastro
-la pratica Gaudi-Terna è in lavorazione
Ad oggi ad oltre sei mesi e millemila solleciti via pec la pratica Gaudi-Terna non figura ancora: di fatto io sono fuorilegge perché loro non hanno fatto il caricamento dell'impianto...
Prossimo passo: l'avvocato.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Anche io pessima esperienza. È da un anno (pagamento anticipato) e ancora aspetto gli infissi. Sono piu le volte che non mi rispondono al telefono che quelle che rispondono. E quando rispondono poche notizie. Creiamo un gruppo per prendere un avvocato comune? Una denucia di massa pesa piu di una signola denuncia. Organizziamoci se vogliamo ottenere qualcosa
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
La mia esperienza con questa ditta è stato un disastro ho usofruito di un contributo bonus110% pompa di calore fotovoltaico caldaia su seconda casa e solare termico più pompa di calore e infissi nella prima fortunatamente anno terminato i lavori però la ditta esecutrice tranne quella degli infissi e stato un disastro gente incompetente lavori lasciati a metà con la ditta Lenergy non si riesce avere contatti no so a che punto è la mia pratica nonostante numero Mail senza avere risposte, ora ho dato a pratica ad un avvocato. Buona fortuna
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Anche io pessima esperienza. È da un anno (pagamento anticipato) e ancora aspetto gli infissi. Sono piu le volte che non mi rispondono al telefono che quelle che rispondono. E quando rispondono poche notizie. Creiamo un gruppo per prendere un avvocato comune? Una denucia di massa pesa piu di una signola denuncia. Organizziamoci se vogliamo ottenere qualcosa
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Buongiorno, ci sono aggiornamenti in merito? Io so che hanno potenziato il call center, ma in qualsiasi caso l’agente risponde sempre.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Mi state facendo impaurire
Ho fatto contratto come voi al 50%
Vogliono tutti i soldi prima
Questi ci fottono!!
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
buongiorno, qualcuno ha informazioni fresche su questa ditta Lenergy spa? sono in contatto con loro per un impianto fotovoltaico da 6 kw con accumolo da 10 kw, il lavoro dovrebbe essere fatto con il pagamento tutto anticipato prima della fine lavori è logico? qualcuno ha avuto esperienze ultimamente con loro? P.S. non si tratta di bonus 110% ma solo del 50% in detrazione nel 730, grazie a chi mi può dare informazioni in merito
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Ciao da me sono stati ieri sera per il fotovoltaico più batteria, in effetti mi sembra tutto fin troppo facile, hai avuto aggiornamenti?
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
buongiorno,volevo sapere come stesse procedendo la sua richiesta.anche da me dovrebbero venire la prossima settimana ma sono veramnete scettico.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Ma si può ricevere il rimborso dell acconto dato? Se si ripensa ?
Ho fatto contratto 50% però vogliono tutto prima del lavoro
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Io dopo un anno dalla data di stipula del contratto (fotovoltaico 10 Kw e accumulo) sono ancora in attesa di definizione.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
NON SEI CHIARO , DOPO UN ANNO ... MA CHE COSA HAI COMPRATO ? CHE CONTRATTO HAI FATTO ? SONO SICURO CHE PARLI DI UN SUPERBONUS 110 E SE COSI FOSSE NON DOVEVI NEANCHE RISPONDERE A QUESTO QUESITO .
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Contratto fatto ottobre 2021 10 kw più accumulo 10kw 50% con sconto in fattura - pagato 17000 euro. ancora devono terminare il lavoro.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
OK COSA TI MANCA ? COSA DEVONO FINIRE ? PERCHE NEL PRIMO MRSSAGGIO SEMBRAVA CHE NON TI AVESSERO ANCORA MONTATO NIENTE DOPO UN ANNO , HAI SCRITTO IN ATTESA DI DEFINIZIONE . NEL SECONDO MESSAGGIO DEVONO ANCORA TERMINARTI IL LAVORO . COSA DEVONO FARE PER TERMINARE IL LAVORO ? NE HAI PARLATO COL CONSULENTE CHE TI HA FATTO.IL CONTRATTO ?
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Ciao, in pratica hai pagato l'acconto e poi sono spariti?
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Salve qualcuno ha ulteriori informazioni su Laenergy in merito ad istallazione impianti fotovoltaici con accumulo? Io dovrei istallare con loro un 6 kw con 10 di accumulo. Grazie
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
anch'io ho bisogno di informazioni su lenergy spa
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Ringrazio questi spazi di opinione che mettono in guardia le persone che si apprestano a firmare contratti con queste aziende.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Io ho firmato il contratto 2 settimana fa per un impianto da 6KW con 1Kw di accumulo, il commerciale che è venuto a illustrarmi la proposta mi sembrava preparato. Tuttavia ho letto solo ora questi commenti... Speriamo bene... Vi terrò aggiornati...
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Aggiornamenti?
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Ciao, anche io ho fimarto ieri e leggendo qui mi stò spaventando. Nel frattempo sono venuti a fartelo l'impianto?
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
scusami il disturbo, a distanza di un mese circa come stanno procedendo? tutto fermo oppure qualcosa si è mosso? per il pagamento dell'impianto cosa gli hanno proposto? il saldo prima della fine lavori? grazie
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
mi correggo, 10kw di accumulo :)
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Quelli della Lenergy sono Pessimi! Ho acquistato un condizionatore da loro lo scorso anno: ho firmato un contratto che prevedeva, tra le altre cose, la sostituzione della TUBAZIONE FRIGORIFERA IN CANALINA ESTERNA, per cui ho ovviamente pagato: il tubo aveva 10 anni ed ero ben felice di sostituirlo e conscia della necessità di farlo . Purtroppo io faccio un altro mestiere e non mi sono accorta di quello che hanno fatto quel giorno. Adesso che il tubo perde scopro che non l’hanno sostituito. Non solo: siccome la perdita è dal tubo vecchio loro non ne rispondono. Zero trasparenza e onestà e prezzi che, francamente, non sono neanche così competitivi. Anzi, considerando quanto dovrò spendere per sistemare il danno, se avessi chiesto ad un qualunque idraulico di fornire e montare il condizionatore avrei decisamente speso meno. MAI PIÙ
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Buonasera a tutti,disavventura iniziata ad ottobre 2020 dove si è presentato un rappresentante che ci ha dato spiegazioni grossolane,fatto firmare un modulo di preordini e di fare il bonifico di 488 euro per l’ape che poi mi sarebbero ritornati,seeee come no.
Arriva il 2021 verso la primavera è dopo diverse telefonate per sapere a che punto fosse la mia pratica mi hanno risposto dopo che ero in coda e continuano ad aspettare.arriva l’estate è mi chiamano per darmi il progettista incaricato dove viene con tanto di spavalderia e mi dice che ci son alcune cose da sistemare a livello catastale,sistemo e lo aspetto nuovamente per la visita di conferma delle sistemazioni dicendogli di non andare in inverno inoltrato,bene arriviamo a febbraio di quest’anno è ricevo una chiamata da questa azienda che ,essendo signore non commento ma verrebbe voglia di farlo,che i lavori sarebbero iniziati il 18.bene si presentano in 6 elettricisti per l’impianto fotovoltaico e di questi non posso dire assolutamente niente che son stati bravi e in mezza giornata hanno fatto tutto,pulendo e lasciando l’impianto funzionante.dovevano poi ritornare a montare un pezzo sull’incertezza ma niente di che,
I problemi seri son iniziati quando mi hanno posticipato l’uscita degli idraulici,mandandomi al 22 due operai stranieri,non ho nulla contro di loro perché li ho anche avuti quando ero responsabile di cantiere e mi hanno sempre seguito tranquillamente ma questi due parlavano poco italiano e capivano meno di me di idraulica,facendo uno schifo di installazione,lasciandoci al freddo con l’acqua sanitaria e tiepida con quella del riscaldamento,sporco nel locale tecnico e son dovuto passare io a sfiatare tutti i caloriferi,
Morale siamo dal 22 febbraio ad oggi 25 luglio con i lavori ancora non ultimati e ne hanno creato altri disagi,l’ultimo due lunedì fa lasciando aperto lo sfiato dell’aria del calorifero in casa e hanno riaperto l’acqua che é uscita allagando la camera e facendo danni per quasi 3000 euro dove gli ho scritto una bella email e chiedevo i danni ,mi hanno risposto solamente dopo quasi due settimane che ero eccessivo nel chiedere quei soldi,praticamente hanno fatto passare mia moglie e mia mamma per due pazze che uno sfiato dell’aria abbia fatto tutto quel casino.
Sono in ballo adesso con l’avvocato perché sono stanco di pagare gli sbagli degli altri,
É un’azienda maleducata perché non ti rispondono quasi mai,vieni richiamato da fenomeni che si spacciano per direttori dandomi del tu,quindi a livello professionale non ci siamo perché non mi conosci e non sai come sono fatto e dandomi del rompi c…….i
Il fatto che io abbia ceduto il totale credito a loro,si fanno passare come dei martiri che loro anticipano quando invece queste persone,col modulo d’ordine vanno in banca,lo presentano e magari su 50000 euro di preventivo la banca glie ne eroga 40000 perché sanno che pompano i costi,nella relatá alla’azienda costa il tutto 25000 e ci guadagnano 15000 puliti mentre io,non solo non ci guadagno avendo ceduto a loro ma ci rimetto con tutti sti disagi.
Avevo fatto anche un reclamo tramite qua altroconsumo e manco hanno risposto
State lontani fidatevi.avessi avuto le possibilitá economiche,avrei fatto fare lavori a persone molto ma molto piû competenti e adesso sarei bello contento coi lavori fatti,collaudo fatto
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Assurdo !!! Hai scritto bene ...Avendo avuto le possibilità economiche ....
Non hai i soldi ....
Hai speso 488 euro , ti hanno fatto tutte le pratiche del Superbonus , le 2 APE , Ti hanno montato FTV da 6 Kw + Batterie da 15 Kw , ti hanno montato la caldaia Ibrida e il solare termico e tu ti lamenti che non ti hanno restituito i 488 euro e che hai avuto un problema nell installazione dell ibrido , che ti hanno lasciato per sbaglio una valvola di un termo aperta e ti si è " ALLAGATA UNA STANZA " addirittura ALLAGATA ... e vuoi 3000 euro di danni e che non ti hanno dato del Lei e che non ci hai guadagnato perche hai ceduto le detrazioni a loro , anzi ci hai rimesso per questo piccolo disagio . C..zo non hai soldi, hai pagato 488 euro e nonostante tutti i lavori e le pratiche fatte volevi pure un profitto tu ? E ti sei preso pure il tempo per scrivere tutta questa pagliacciata di recensione ??
È davvero ASSURDO !!!
Senza parole ... Solo pretese su pretese quando non si è pagato nulla e comunque hai avuto quello che ti hanno contrattualizzato .....
Sai quanti hanno pagato anche 5000 o 6000 euro con alcune aziende per fare il Superbonus e sono rimasti con un pugno di mosche ?
Assurdo !!!!
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Purtroppo uguale anche io, il problema sarà quando l'agenzia delle entrate farà dei controlli, e i solidi dobbiamo metterci noi,perché le fatture sono state gonfiate
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Le fatture vengono controllate dal tecnico che fa le asseverazioni, se i prezzi sono sopra i massimali non può accettarle, in qualsiasi caso è lui che ne risponde penalmente.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Io sono miracolosamente riuscito a far installare l'impianto fotovoltaico con accumulo e caldaia ibrida a condensazione, tutto con superbonus 110 e pagando solo 493 € di consulenza iniziale. Pratica firmata a marzo 2021, caldaia collaudata a maggio 2022, nel frattempo decine di chiamate e richieste inascoltate... Adesso siamo in ballo per sostituire gli infissi, ma anche lì inizia un altro film... Comunque il servizio cliente è insoddisfacente, c'è poca trasparenza nei confronti del cliente (ad esempio non esiste un Area Clienti con lo stato della pratica), passa tutto dall'inadeguato call center. Buona Fortuna a tutti, tenete duro!
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Ciao A G. Posso chiederti un parere sulla sostituzione degli infissi? Ieri sono venuti a casa mia per sopralluogo, e mi hanno fatto un'ottima proposta (ovviamente gonfiano i costi in maniera esagerata, ma vabè).
Sei riuscito a farli installare? se fossi me, lo faresti con loro?
Grazie mille in anticipo per la risposta
Cosimo
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Ciao nel mio caso contratto firmato a febbraio 2022 per unifamiliare, venuti solamente a prendere misure per fare Ape, ma ancora non si è mosso niente. Cosa mi consigli di fare? apettare o annullare il contratto? grazie! mi trovo in prov. di Siena
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Eh, non saprei... per me che non avevo il denaro per cambiare la caldaia diciamo che al momento è andata bene, soprattutto dato che la manutenzione della stessa adesso è nelle mani di una ditta specialiazzata locale.
Sull'impianto fotovoltaico invece ho molti dubbi, da oltre un mese e mezzo ho fatto la segnalazione per un guasto e nessuno mi ha risposto, nonostante avessi anche fatto sollecito.
Purtroppo ho la sensazione che si debba sempre stare a chiamare il call center e questo è davvero disagevole, inoltre sto ancora aspettando il rimborso dei 493€ iniziali e notizie sull'installazione degli infissi...
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Sono stati semplicemente vergognosi! Mi hanno installato la caldaia senza rilasciarmi il libretto di installazione ed inoltre ho segnalato un problema di montaggio ma non mi hanno mai mandato l'assistenza. Una vergogna, mi dispiace che ci sono cascato io ma statene alla larga se siete ancora in tempo.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Salve a tutti
Qualcuno ha già avuto a che fare con la ditta otovo per installare impianto fotovoltaico
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Oggi ho avuto un sopralluogo con Lenergy spa per valutare impianto fotovoltaico e sostituzione della caldaia... al momento non si sono sbilanciati più di tanto ma hanno detto che chiedono €1400 per la progettazione e predisposizione della pratica per asseveramento, calcolo energetico e APE per la valutazione delle classi energetiche, dopodiché non tireremo fuori un soldo, tutto va con il bonus del 110%... e da muoversi a decidere perché entro giugno dovrebbero realizzare il tutto per finire o per aver realizzato almeno il 30% di quello che sarà l'importo... comunque sono qui per ricevere consigli perché la faccenda mi sembra fumosa e troppo facile. Qualcuno di voi ha avuto a che fare con questi?
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Noi non ci siamo trovate bene, ci hanno chiesto 488 euro per le pratiche e poi 1000 euro con finanziamento, per 3 anni a 29 euro mensili. Firmato lo scorso anno, 16 febbraio per i lavori, siamo al 14 febbraio non hanno ancora chiuso i lavori. Abbiamo dovuto prendere anche l' avvocato, per mesi ci han tirato per i fondelli, dandoci appuntamenti per i lavori e poi rimandando continuamente
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.