ultimo aggiornamento: 02/02/2023

LENERGY SPA

Buongiorno.

Qualcuno ha avuto a che fare con LENERGY SPA?

Oggi vengono a casa mia a fare sopralluogo per montare impianto fotovoltaico e vorrei avere pareri.

Grazie

18341 Visualizzazioni 52 Commenti 4 Mi piace

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Produrre energia elettrica della comunità Energia rinnovabile!

52 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

02/02/2023

Chiedo scusa se è il forum sbagliato. Volevo comunque portare la mia testimonianza di lenergy. Ho "cercato" di acquistare degli infissi. Firmato a ottobre 2022, ad oggi, febbraio 2023 ancora mi dicono che è tutto in produzione e non ci sono date ne di arrivo, ne di installazione.
Direi pessima esperienza.
Unica nota positiva, la signorina al call center che almeno è cordiale nel dare le pessime notizie.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

01/02/2023

Dunque... in sintesi, esperienza pessima.
Installazione sistema di accumulo 10 kWh, avevo già pannelli fotovoltaici.
Preventivo fatto senza specificare per iscritto marchio e modello dei materiali. Me lo sono fatto specificare dal venditore in una mail a parte. Tra le funzioni chieste dal primo minuto : backup in caso di black out elettrico. Ovvero se va via corrente dall'ENEL intervengono le batterie e non rimani al buio. Risposta tranquillizzante: "certo, è una funzione standard". Bene.
Faccio ordine, pagamento anticipato.
In meno di un mese (luglio 2022) arrivano a fare i lavori. Fin qui tutto bene, da qui inizia l'odissea.
Tecnici (chiamarli così è un ossimoro) che non sapevano da che parte iniziare. Buttano su il materiale in qualche modo (letteralmente) , si accendono due LED e, testuale" tutto OK funziona" e fanno per andarsene.
La loro sfortuna è che qualcosa ci capisco e non li ho lasciati uscire prima di verificare il montaggio ed il funzionamento. Ovviamente, inutile dirlo, non funzionava un bel niente. Il resto della giornata speso con l'assistenza del costruttore a cercare di far funzionare il tutto. La giornata finisce verso le 18 (stavano per andarsene via alle 11...) , sembra funzionare tutto tranne la modalità di backup. Salta fuori con l'ennesima telefonata (perché i "tecnici" che erano lì non ne sapevano davvero niente) che la funzione non è integrata nell'inverter ma ci vuole una parte circuitale esterna. Ovviamente non hanno il materiale che serve. Ovviamente non lo fanno. Contestualmente verifichiamo altri aspetti dell'installazione: protezione magnetotermico e differenziale dell'impianto, messe a terra dell'impianto e delle batterie. Ovviamente niente di tutto ciò. Ormai era tardi, mi faccio lasciare nome e telefono del titolare dell'impresa che esegue i lavori. Lo chiamo, mille scuse e manda dopo due giorni un tecnico vero a finire il lavoro. Per la funzionalità di backup di cui sopra, non ce l'ha in contratto da Lenergy quindi non me lo fa. Nel frattempo verifico che il materiale montato non è quello promesso, ma proprio non c'entra niente.
Arriva il momento di contattare Lenergy. Il venditore, che aveva promesso un piano cottura ad induzione fuori contratto come omaggio, sparisce. Il suo capo inizialmente risponde, poi sparisce. Vado dritto alla sede, scrivendo via pec che mi mancano:
-la funzionalità di backup
-la dichiarazione di conformità dell'impianto
-denuncio che i materiali sono diversi da quelli promessi (avrei dovuto recuperare il mio inverter dei pannelli, invece è dovuto rimanere in opera)
- chiedo informazioni sull'inserimento della pratica a portale Terna
La faccio breve...
-backup essendo un'opzione non specificata nel ctr, non è previsto (ma non era standard?)
-la descrizione dei materiali è solo indicativa, quindi montano quello che vogliono.
-la dichiarazione di conformità l'ho fatta rifare 4 volte (per davvero) in quanto ogni volta era sbagliato: prima la ragione sociale, poi i materiali utilizzati, poi le norme di riferimento... un disastro
-la pratica Gaudi-Terna è in lavorazione

Ad oggi ad oltre sei mesi e millemila solleciti via pec la pratica Gaudi-Terna non figura ancora: di fatto io sono fuorilegge perché loro non hanno fatto il caricamento dell'impianto...

Prossimo passo: l'avvocato.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

13/01/2023

La mia esperienza con questa ditta è stato un disastro ho usofruito di un contributo bonus110% pompa di calore fotovoltaico caldaia su seconda casa e solare termico più pompa di calore e infissi nella prima fortunatamente anno terminato i lavori però la ditta esecutrice tranne quella degli infissi e stato un disastro gente incompetente lavori lasciati a metà con la ditta Lenergy non si riesce avere contatti no so a che punto è la mia pratica nonostante numero Mail senza avere risposte, ora ho dato a pratica ad un avvocato. Buona fortuna

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

26/01/2023
, ha risposto:

Buongiorno, ci sono aggiornamenti in merito? Io so che hanno potenziato il call center, ma in qualsiasi caso l’agente risponde sempre.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

05/12/2022

Mi state facendo impaurire
Ho fatto contratto come voi al 50%
Vogliono tutti i soldi prima
Questi ci fottono!!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

09/11/2022

buongiorno, qualcuno ha informazioni fresche su questa ditta Lenergy spa? sono in contatto con loro per un impianto fotovoltaico da 6 kw con accumolo da 10 kw, il lavoro dovrebbe essere fatto con il pagamento tutto anticipato prima della fine lavori è logico? qualcuno ha avuto esperienze ultimamente con loro? P.S. non si tratta di bonus 110% ma solo del 50% in detrazione nel 730, grazie a chi mi può dare informazioni in merito

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

16/12/2022
, ha risposto:

Ciao da me sono stati ieri sera per il fotovoltaico più batteria, in effetti mi sembra tutto fin troppo facile, hai avuto aggiornamenti?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

22/01/2023
, ha risposto:

buongiorno,volevo sapere come stesse procedendo la sua richiesta.anche da me dovrebbero venire la prossima settimana ma sono veramnete scettico.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

05/12/2022
, ha risposto:

Ma si può ricevere il rimborso dell acconto dato? Se si ripensa ?
Ho fatto contratto 50% però vogliono tutto prima del lavoro

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

15/11/2022
, ha risposto:

Io dopo un anno dalla data di stipula del contratto (fotovoltaico 10 Kw e accumulo) sono ancora in attesa di definizione.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/12/2022
, ha risposto:

NON SEI CHIARO , DOPO UN ANNO ... MA CHE COSA HAI COMPRATO ? CHE CONTRATTO HAI FATTO ? SONO SICURO CHE PARLI DI UN SUPERBONUS 110 E SE COSI FOSSE NON DOVEVI NEANCHE RISPONDERE A QUESTO QUESITO .

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

04/12/2022
, ha risposto:

Contratto fatto ottobre 2021 10 kw più accumulo 10kw 50% con sconto in fattura - pagato 17000 euro. ancora devono terminare il lavoro.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

16/12/2022
, ha risposto:

OK COSA TI MANCA ? COSA DEVONO FINIRE ? PERCHE NEL PRIMO MRSSAGGIO SEMBRAVA CHE NON TI AVESSERO ANCORA MONTATO NIENTE DOPO UN ANNO , HAI SCRITTO IN ATTESA DI DEFINIZIONE . NEL SECONDO MESSAGGIO DEVONO ANCORA TERMINARTI IL LAVORO . COSA DEVONO FARE PER TERMINARE IL LAVORO ? NE HAI PARLATO COL CONSULENTE CHE TI HA FATTO.IL CONTRATTO ?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

16/12/2022
, ha risposto:

Ciao, in pratica hai pagato l'acconto e poi sono spariti?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

08/10/2022

Salve qualcuno ha ulteriori informazioni su Laenergy in merito ad istallazione impianti fotovoltaici con accumulo? Io dovrei istallare con loro un 6 kw con 10 di accumulo. Grazie

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

05/10/2022

anch'io ho bisogno di informazioni su lenergy spa

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

27/09/2022

Ringrazio questi spazi di opinione che mettono in guardia le persone che si apprestano a firmare contratti con queste aziende.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

24/09/2022

Io ho firmato il contratto 2 settimana fa per un impianto da 6KW con 1Kw di accumulo, il commerciale che è venuto a illustrarmi la proposta mi sembrava preparato. Tuttavia ho letto solo ora questi commenti... Speriamo bene... Vi terrò aggiornati...

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

25/01/2023
, ha risposto:

Aggiornamenti?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

16/12/2022
, ha risposto:

Ciao, anche io ho fimarto ieri e leggendo qui mi stò spaventando. Nel frattempo sono venuti a fartelo l'impianto?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

09/11/2022
, ha risposto:

scusami il disturbo, a distanza di un mese circa come stanno procedendo? tutto fermo oppure qualcosa si è mosso? per il pagamento dell'impianto cosa gli hanno proposto? il saldo prima della fine lavori? grazie

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

24/09/2022
, ha risposto:

mi correggo, 10kw di accumulo :)

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/09/2022

Quelli della Lenergy sono Pessimi! Ho acquistato un condizionatore da loro lo scorso anno: ho firmato un contratto che prevedeva, tra le altre cose, la sostituzione della TUBAZIONE FRIGORIFERA IN CANALINA ESTERNA, per cui ho ovviamente pagato: il tubo aveva 10 anni ed ero ben felice di sostituirlo e conscia della necessità di farlo . Purtroppo io faccio un altro mestiere e non mi sono accorta di quello che hanno fatto quel giorno. Adesso che il tubo perde scopro che non l’hanno sostituito. Non solo: siccome la perdita è dal tubo vecchio loro non ne rispondono. Zero trasparenza e onestà e prezzi che, francamente, non sono neanche così competitivi. Anzi, considerando quanto dovrò spendere per sistemare il danno, se avessi chiesto ad un qualunque idraulico di fornire e montare il condizionatore avrei decisamente speso meno. MAI PIÙ

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

25/07/2022

Buonasera a tutti,disavventura iniziata ad ottobre 2020 dove si è presentato un rappresentante che ci ha dato spiegazioni grossolane,fatto firmare un modulo di preordini e di fare il bonifico di 488 euro per l’ape che poi mi sarebbero ritornati,seeee come no.
Arriva il 2021 verso la primavera è dopo diverse telefonate per sapere a che punto fosse la mia pratica mi hanno risposto dopo che ero in coda e continuano ad aspettare.arriva l’estate è mi chiamano per darmi il progettista incaricato dove viene con tanto di spavalderia e mi dice che ci son alcune cose da sistemare a livello catastale,sistemo e lo aspetto nuovamente per la visita di conferma delle sistemazioni dicendogli di non andare in inverno inoltrato,bene arriviamo a febbraio di quest’anno è ricevo una chiamata da questa azienda che ,essendo signore non commento ma verrebbe voglia di farlo,che i lavori sarebbero iniziati il 18.bene si presentano in 6 elettricisti per l’impianto fotovoltaico e di questi non posso dire assolutamente niente che son stati bravi e in mezza giornata hanno fatto tutto,pulendo e lasciando l’impianto funzionante.dovevano poi ritornare a montare un pezzo sull’incertezza ma niente di che,
I problemi seri son iniziati quando mi hanno posticipato l’uscita degli idraulici,mandandomi al 22 due operai stranieri,non ho nulla contro di loro perché li ho anche avuti quando ero responsabile di cantiere e mi hanno sempre seguito tranquillamente ma questi due parlavano poco italiano e capivano meno di me di idraulica,facendo uno schifo di installazione,lasciandoci al freddo con l’acqua sanitaria e tiepida con quella del riscaldamento,sporco nel locale tecnico e son dovuto passare io a sfiatare tutti i caloriferi,
Morale siamo dal 22 febbraio ad oggi 25 luglio con i lavori ancora non ultimati e ne hanno creato altri disagi,l’ultimo due lunedì fa lasciando aperto lo sfiato dell’aria del calorifero in casa e hanno riaperto l’acqua che é uscita allagando la camera e facendo danni per quasi 3000 euro dove gli ho scritto una bella email e chiedevo i danni ,mi hanno risposto solamente dopo quasi due settimane che ero eccessivo nel chiedere quei soldi,praticamente hanno fatto passare mia moglie e mia mamma per due pazze che uno sfiato dell’aria abbia fatto tutto quel casino.
Sono in ballo adesso con l’avvocato perché sono stanco di pagare gli sbagli degli altri,
É un’azienda maleducata perché non ti rispondono quasi mai,vieni richiamato da fenomeni che si spacciano per direttori dandomi del tu,quindi a livello professionale non ci siamo perché non mi conosci e non sai come sono fatto e dandomi del rompi c…….i
Il fatto che io abbia ceduto il totale credito a loro,si fanno passare come dei martiri che loro anticipano quando invece queste persone,col modulo d’ordine vanno in banca,lo presentano e magari su 50000 euro di preventivo la banca glie ne eroga 40000 perché sanno che pompano i costi,nella relatá alla’azienda costa il tutto 25000 e ci guadagnano 15000 puliti mentre io,non solo non ci guadagno avendo ceduto a loro ma ci rimetto con tutti sti disagi.
Avevo fatto anche un reclamo tramite qua altroconsumo e manco hanno risposto
State lontani fidatevi.avessi avuto le possibilitá economiche,avrei fatto fare lavori a persone molto ma molto piû competenti e adesso sarei bello contento coi lavori fatti,collaudo fatto

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

16/12/2022
, ha risposto:

Assurdo !!! Hai scritto bene ...Avendo avuto le possibilità economiche ....
Non hai i soldi ....
Hai speso 488 euro , ti hanno fatto tutte le pratiche del Superbonus , le 2 APE , Ti hanno montato FTV da 6 Kw + Batterie da 15 Kw , ti hanno montato la caldaia Ibrida e il solare termico e tu ti lamenti che non ti hanno restituito i 488 euro e che hai avuto un problema nell installazione dell ibrido , che ti hanno lasciato per sbaglio una valvola di un termo aperta e ti si è " ALLAGATA UNA STANZA " addirittura ALLAGATA ... e vuoi 3000 euro di danni e che non ti hanno dato del Lei e che non ci hai guadagnato perche hai ceduto le detrazioni a loro , anzi ci hai rimesso per questo piccolo disagio . C..zo non hai soldi, hai pagato 488 euro e nonostante tutti i lavori e le pratiche fatte volevi pure un profitto tu ? E ti sei preso pure il tempo per scrivere tutta questa pagliacciata di recensione ??
È davvero ASSURDO !!!
Senza parole ... Solo pretese su pretese quando non si è pagato nulla e comunque hai avuto quello che ti hanno contrattualizzato .....
Sai quanti hanno pagato anche 5000 o 6000 euro con alcune aziende per fare il Superbonus e sono rimasti con un pugno di mosche ?

Assurdo !!!!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

21/11/2022
, ha risposto:

Purtroppo uguale anche io, il problema sarà quando l'agenzia delle entrate farà dei controlli, e i solidi dobbiamo metterci noi,perché le fatture sono state gonfiate

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

26/01/2023
, ha risposto:

Le fatture vengono controllate dal tecnico che fa le asseverazioni, se i prezzi sono sopra i massimali non può accettarle, in qualsiasi caso è lui che ne risponde penalmente.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

17/06/2022

Io sono miracolosamente riuscito a far installare l'impianto fotovoltaico con accumulo e caldaia ibrida a condensazione, tutto con superbonus 110 e pagando solo 493 € di consulenza iniziale. Pratica firmata a marzo 2021, caldaia collaudata a maggio 2022, nel frattempo decine di chiamate e richieste inascoltate... Adesso siamo in ballo per sostituire gli infissi, ma anche lì inizia un altro film... Comunque il servizio cliente è insoddisfacente, c'è poca trasparenza nei confronti del cliente (ad esempio non esiste un Area Clienti con lo stato della pratica), passa tutto dall'inadeguato call center. Buona Fortuna a tutti, tenete duro!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

20/09/2022
, ha risposto:

Ciao A G. Posso chiederti un parere sulla sostituzione degli infissi? Ieri sono venuti a casa mia per sopralluogo, e mi hanno fatto un'ottima proposta (ovviamente gonfiano i costi in maniera esagerata, ma vabè).
Sei riuscito a farli installare? se fossi me, lo faresti con loro?
Grazie mille in anticipo per la risposta
Cosimo

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

08/07/2022
, ha risposto:

Ciao nel mio caso contratto firmato a febbraio 2022 per unifamiliare, venuti solamente a prendere misure per fare Ape, ma ancora non si è mosso niente. Cosa mi consigli di fare? apettare o annullare il contratto? grazie! mi trovo in prov. di Siena

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

30/08/2022
, ha risposto:

Eh, non saprei... per me che non avevo il denaro per cambiare la caldaia diciamo che al momento è andata bene, soprattutto dato che la manutenzione della stessa adesso è nelle mani di una ditta specialiazzata locale.
Sull'impianto fotovoltaico invece ho molti dubbi, da oltre un mese e mezzo ho fatto la segnalazione per un guasto e nessuno mi ha risposto, nonostante avessi anche fatto sollecito.
Purtroppo ho la sensazione che si debba sempre stare a chiamare il call center e questo è davvero disagevole, inoltre sto ancora aspettando il rimborso dei 493€ iniziali e notizie sull'installazione degli infissi...

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/05/2022

Sono stati semplicemente vergognosi! Mi hanno installato la caldaia senza rilasciarmi il libretto di installazione ed inoltre ho segnalato un problema di montaggio ma non mi hanno mai mandato l'assistenza. Una vergogna, mi dispiace che ci sono cascato io ma statene alla larga se siete ancora in tempo.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

26/04/2022

Salve a tutti
Qualcuno ha già avuto a che fare con la ditta otovo per installare impianto fotovoltaico

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

08/01/2022

Oggi ho avuto un sopralluogo con Lenergy spa per valutare impianto fotovoltaico e sostituzione della caldaia... al momento non si sono sbilanciati più di tanto ma hanno detto che chiedono €1400 per la progettazione e predisposizione della pratica per asseveramento, calcolo energetico e APE per la valutazione delle classi energetiche, dopodiché non tireremo fuori un soldo, tutto va con il bonus del 110%... e da muoversi a decidere perché entro giugno dovrebbero realizzare il tutto per finire o per aver realizzato almeno il 30% di quello che sarà l'importo... comunque sono qui per ricevere consigli perché la faccenda mi sembra fumosa e troppo facile. Qualcuno di voi ha avuto a che fare con questi?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

14/02/2022
, ha risposto:

Noi non ci siamo trovate bene, ci hanno chiesto 488 euro per le pratiche e poi 1000 euro con finanziamento, per 3 anni a 29 euro mensili. Firmato lo scorso anno, 16 febbraio per i lavori, siamo al 14 febbraio non hanno ancora chiuso i lavori. Abbiamo dovuto prendere anche l' avvocato, per mesi ci han tirato per i fondelli, dandoci appuntamenti per i lavori e poi rimandando continuamente

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

23/01/2022
, ha risposto:

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

09/11/2021

Ciao a Tutti
anch'io sono stato contattato da Lenergy ho avuto un contatto telefonico con il call center e poi con il consulente che è stato molto gentile e tempestivo nel fornire il preventivo di un impianto fotovoltaico da 4Kw con accumulatore totale 7000 euro prezzo interessante, ma io non ero convinto di farlo, ora grazie ai vostri commenti sicuramente lascio perdere definitivamente con aziende che non conosco

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

07/11/2021

Sto avendo una pessima esperienza con questa ditta. Dopo l'installazione della caldaia, sono spariti. Mi han detto che avrebbero dovuto contattarmi per il collaudo della caldaia ma nulla. Al telefono non rispondono (classica musichetta con 'rimanga in attesa tutti i nostri operatori sono occupati", ma pur provando a tutte le ore non riesco mai a prendere la linea ), ho provato a scrivere mail ma invano, nessuna risposta! Morale: caldaia installata non funziona, io sono al freddo con una bimba piccola in casa, ma le pratiche per il pagamento però quelle sono tutte in ordine e a posto.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

24/10/2021

Sono stato contattato dalla ditta Amministrazione Italiana Fotovoltaico di Padova , si propongono per verificare e sistemare la documentazione del mio impianto fotovoltaico del 2013, dicono che il GSE sta facendo dei controlli e dove trovano delle "irregolarità" sospendono il contributo. Una di queste irregolarità sarebbe la mancata comunicazione del cambio di fornitore di energia elettrica. L'impressione è quella che fanno del "terrorismo" per spingere la gente a dargli la consulenza.
Avete notizie in merito. Lorenzo Gallo

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

19/10/2021

Sto avendo una pessima esperienza con questa azienda, ho con loro due proposte di contratto 110% e impossibile avere un contatto diretto con gli uffici che non rispondono al telefono per avere chiarimenti della tua pratica bisogna mandare mail con risposte che mi faranno contattare dal ufficio tecnico e mai ricontattato il commerciale con cui ho avuto i contatti e diventato inreperibile.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

25/01/2022
, ha risposto:

Ditte improvvisate che nascono come funghi per sfruttare il 110%, con a seguito tecnici altrettanto improvvisati, se fanno il lavoro vi montano lo scarto dello scardo e poi incassano il credito, quando la magistratura si metterà in moto ci sarà da ridere, ebbene questa è l'Italia..

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

23/10/2021
, ha risposto:

Pessima esperienza anche per me. In questi giorni mi hanno installato pannelli fotovoltaici e pompa di calore ibrida.
Il modello è diverso da quello previsto in contratto e i tecnici mandati per i lavori non hanno saputo completare l'installazione della caldaia in tempo utile per farla funzionare. Risultato: niente acqua calda e riscaldamento per i miei genitori ultraottantenni con invalidità che occupano la casa.
Nonostante telefonate e mail per far funzionare il riscaldamento ho dovuto chiamare un tecnico di mia fiducia che mi ha fatto notare diverse magagne anche gravi sia nei componenti sia nelle modalità d'installazione. Ho dovuto per ora escludere l'unità esterna perché non supportata dalla potenza del contatore (nessuno mi ha informato che avrei dovuto incrementare la potenza del contatore da 3 Kw a 6) e uso la caldaia alimentandola a metano come caldaia a condensazione.
Sempre nel contratto era pure prevista l'installazione di un impianto solare termodinamico mai realizzato.
Nel mio contratto è inoltre contemplata la sostituzione degli infissi, ma da marzo ad oggi non sono nemmeno venuti a prendere le misure.
Dovrò purtroppo intraprendere un'azione legale per i disagi causati dalla loro inadeguatezza.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

09/11/2021
, ha risposto:

Pessima esperienza anche x noi

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

06/12/2021
, ha risposto:

Sono nella tua stessa situazione.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

08/12/2021
, ha risposto:

Ciao Fausto. Come è andata alla fine? Tutto bene?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

24/01/2022
, ha risposto:

Signor Simonotti, ha aggiornamenti circa la sua segnalazione? sono poi venuti ad installare quanto previsto dal contratto? Dovrebbero venire anche da me per sottoscrivere il contratto, ma se non hanno la capacità di finalizzare i progetti vecchi...figuriamoci quelli nuovi con scadenza Giugno 2022! Grazie mille per l'info

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

10/02/2022
, ha risposto:

Dopo aver insistito ce l'hanno fatta

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

10/02/2022
, ha risposto:

Ciao FAUSTO SIMONOTTI ,
poi spiegati meglio, ho Firmato ieri e pagato il 1.488 Euro oggi.
Devo stare tranquillo o mettere mi in ansia.
tutto a posto e funzionante

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

14/02/2022
, ha risposto:

Devi stressarsi, allora forse fanno presto, ma a quanto mi risulta, manca il materiale per fare il lavoro, quindi, chissà!! Noi dopo un anno abbiamo ancora la pompa di calore da collaudare, per fortuna il fotovoltaico funziona però!! Almeno quello. Auguri

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

15/02/2022
, ha risposto:

Per il fotovoltaico non ho nulla da ridire. I problemi ci sono stati con l'impianto idraulico causa la scarsa perizia dei tecnici impiegati, ma dopo aver contattato telefonicamente e via mail l'assistenza tutto è stato sistemato.
Per gli infissi la ditta che ha effettuato il sopralluogo anche se con ritardo mi è sembrata seria e affidabile.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

20/09/2021

Buongiorno,
io sto avendo una pessima esperienza con Lenergy.
A giugno mi hanno installato un impianto di climatizzazione sostituendolo con il precedente che non aveva mai dato problemi. Da subito ho avuto problemi ri rilascio di acqua dal climatizzatore che mi ha rovinato lo stipide della porta oltre al disagio avuto dal fatto che non potevo accendere l'aria condizionata nei giorni di estate. Quando la cosa è successa ho chiamato immediatamente l'assistenza, ma ad oggi 20 settembre ancora non sono venuti a risolvere il problema e quando chiamo sistematicamente mi dicono che qualcuno mi richiamerà in giornata (ma chissà perchè non richiama mai nessuno).
Ho provveduto ad inviare un reclamo con Altroconsumo sperando che qualcosa si smuova nei prossimi giorni