ultimo aggiornamento: 17/06/2022

LENERGY SPA

Buongiorno.

Qualcuno ha avuto a che fare con LENERGY SPA?

Oggi vengono a casa mia a fare sopralluogo per montare impianto fotovoltaico e vorrei avere pareri.

Grazie

9166 Visualizzazioni 22 Commenti 1 Mi piace

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Produrre energia elettrica della comunità Energia rinnovabile!

22 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

17/06/2022

Io sono miracolosamente riuscito a far installare l'impianto fotovoltaico con accumulo e caldaia ibrida a condensazione, tutto con superbonus 110 e pagando solo 493 € di consulenza iniziale. Pratica firmata a marzo 2021, caldaia collaudata a maggio 2022, nel frattempo decine di chiamate e richieste inascoltate... Adesso siamo in ballo per sostituire gli infissi, ma anche lì inizia un altro film... Comunque il servizio cliente è insoddisfacente, c'è poca trasparenza nei confronti del cliente (ad esempio non esiste un Area Clienti con lo stato della pratica), passa tutto dall'inadeguato call center. Buona Fortuna a tutti, tenete duro!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/05/2022

Sono stati semplicemente vergognosi! Mi hanno installato la caldaia senza rilasciarmi il libretto di installazione ed inoltre ho segnalato un problema di montaggio ma non mi hanno mai mandato l'assistenza. Una vergogna, mi dispiace che ci sono cascato io ma statene alla larga se siete ancora in tempo.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

26/04/2022

Salve a tutti
Qualcuno ha già avuto a che fare con la ditta otovo per installare impianto fotovoltaico

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

08/01/2022

Oggi ho avuto un sopralluogo con Lenergy spa per valutare impianto fotovoltaico e sostituzione della caldaia... al momento non si sono sbilanciati più di tanto ma hanno detto che chiedono €1400 per la progettazione e predisposizione della pratica per asseveramento, calcolo energetico e APE per la valutazione delle classi energetiche, dopodiché non tireremo fuori un soldo, tutto va con il bonus del 110%... e da muoversi a decidere perché entro giugno dovrebbero realizzare il tutto per finire o per aver realizzato almeno il 30% di quello che sarà l'importo... comunque sono qui per ricevere consigli perché la faccenda mi sembra fumosa e troppo facile. Qualcuno di voi ha avuto a che fare con questi?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

14/02/2022
, ha risposto:

Noi non ci siamo trovate bene, ci hanno chiesto 488 euro per le pratiche e poi 1000 euro con finanziamento, per 3 anni a 29 euro mensili. Firmato lo scorso anno, 16 febbraio per i lavori, siamo al 14 febbraio non hanno ancora chiuso i lavori. Abbiamo dovuto prendere anche l' avvocato, per mesi ci han tirato per i fondelli, dandoci appuntamenti per i lavori e poi rimandando continuamente

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

23/01/2022
, ha risposto:

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

09/11/2021

Ciao a Tutti
anch'io sono stato contattato da Lenergy ho avuto un contatto telefonico con il call center e poi con il consulente che è stato molto gentile e tempestivo nel fornire il preventivo di un impianto fotovoltaico da 4Kw con accumulatore totale 7000 euro prezzo interessante, ma io non ero convinto di farlo, ora grazie ai vostri commenti sicuramente lascio perdere definitivamente con aziende che non conosco

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

07/11/2021

Sto avendo una pessima esperienza con questa ditta. Dopo l'installazione della caldaia, sono spariti. Mi han detto che avrebbero dovuto contattarmi per il collaudo della caldaia ma nulla. Al telefono non rispondono (classica musichetta con 'rimanga in attesa tutti i nostri operatori sono occupati", ma pur provando a tutte le ore non riesco mai a prendere la linea ), ho provato a scrivere mail ma invano, nessuna risposta! Morale: caldaia installata non funziona, io sono al freddo con una bimba piccola in casa, ma le pratiche per il pagamento però quelle sono tutte in ordine e a posto.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

24/10/2021

Sono stato contattato dalla ditta Amministrazione Italiana Fotovoltaico di Padova , si propongono per verificare e sistemare la documentazione del mio impianto fotovoltaico del 2013, dicono che il GSE sta facendo dei controlli e dove trovano delle "irregolarità" sospendono il contributo. Una di queste irregolarità sarebbe la mancata comunicazione del cambio di fornitore di energia elettrica. L'impressione è quella che fanno del "terrorismo" per spingere la gente a dargli la consulenza.
Avete notizie in merito. Lorenzo Gallo

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

19/10/2021

Sto avendo una pessima esperienza con questa azienda, ho con loro due proposte di contratto 110% e impossibile avere un contatto diretto con gli uffici che non rispondono al telefono per avere chiarimenti della tua pratica bisogna mandare mail con risposte che mi faranno contattare dal ufficio tecnico e mai ricontattato il commerciale con cui ho avuto i contatti e diventato inreperibile.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

25/01/2022
, ha risposto:

Ditte improvvisate che nascono come funghi per sfruttare il 110%, con a seguito tecnici altrettanto improvvisati, se fanno il lavoro vi montano lo scarto dello scardo e poi incassano il credito, quando la magistratura si metterà in moto ci sarà da ridere, ebbene questa è l'Italia..

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

23/10/2021
, ha risposto:

Pessima esperienza anche per me. In questi giorni mi hanno installato pannelli fotovoltaici e pompa di calore ibrida.
Il modello è diverso da quello previsto in contratto e i tecnici mandati per i lavori non hanno saputo completare l'installazione della caldaia in tempo utile per farla funzionare. Risultato: niente acqua calda e riscaldamento per i miei genitori ultraottantenni con invalidità che occupano la casa.
Nonostante telefonate e mail per far funzionare il riscaldamento ho dovuto chiamare un tecnico di mia fiducia che mi ha fatto notare diverse magagne anche gravi sia nei componenti sia nelle modalità d'installazione. Ho dovuto per ora escludere l'unità esterna perché non supportata dalla potenza del contatore (nessuno mi ha informato che avrei dovuto incrementare la potenza del contatore da 3 Kw a 6) e uso la caldaia alimentandola a metano come caldaia a condensazione.
Sempre nel contratto era pure prevista l'installazione di un impianto solare termodinamico mai realizzato.
Nel mio contratto è inoltre contemplata la sostituzione degli infissi, ma da marzo ad oggi non sono nemmeno venuti a prendere le misure.
Dovrò purtroppo intraprendere un'azione legale per i disagi causati dalla loro inadeguatezza.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

09/11/2021
, ha risposto:

Pessima esperienza anche x noi

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

06/12/2021
, ha risposto:

Sono nella tua stessa situazione.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

08/12/2021
, ha risposto:

Ciao Fausto. Come è andata alla fine? Tutto bene?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

24/01/2022
, ha risposto:

Signor Simonotti, ha aggiornamenti circa la sua segnalazione? sono poi venuti ad installare quanto previsto dal contratto? Dovrebbero venire anche da me per sottoscrivere il contratto, ma se non hanno la capacità di finalizzare i progetti vecchi...figuriamoci quelli nuovi con scadenza Giugno 2022! Grazie mille per l'info

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

10/02/2022
, ha risposto:

Dopo aver insistito ce l'hanno fatta

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

10/02/2022
, ha risposto:

Ciao FAUSTO SIMONOTTI ,
poi spiegati meglio, ho Firmato ieri e pagato il 1.488 Euro oggi.
Devo stare tranquillo o mettere mi in ansia.
tutto a posto e funzionante

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

14/02/2022
, ha risposto:

Devi stressarsi, allora forse fanno presto, ma a quanto mi risulta, manca il materiale per fare il lavoro, quindi, chissà!! Noi dopo un anno abbiamo ancora la pompa di calore da collaudare, per fortuna il fotovoltaico funziona però!! Almeno quello. Auguri

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

15/02/2022
, ha risposto:

Per il fotovoltaico non ho nulla da ridire. I problemi ci sono stati con l'impianto idraulico causa la scarsa perizia dei tecnici impiegati, ma dopo aver contattato telefonicamente e via mail l'assistenza tutto è stato sistemato.
Per gli infissi la ditta che ha effettuato il sopralluogo anche se con ritardo mi è sembrata seria e affidabile.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

20/09/2021

Buongiorno,
io sto avendo una pessima esperienza con Lenergy.
A giugno mi hanno installato un impianto di climatizzazione sostituendolo con il precedente che non aveva mai dato problemi. Da subito ho avuto problemi ri rilascio di acqua dal climatizzatore che mi ha rovinato lo stipide della porta oltre al disagio avuto dal fatto che non potevo accendere l'aria condizionata nei giorni di estate. Quando la cosa è successa ho chiamato immediatamente l'assistenza, ma ad oggi 20 settembre ancora non sono venuti a risolvere il problema e quando chiamo sistematicamente mi dicono che qualcuno mi richiamerà in giornata (ma chissà perchè non richiama mai nessuno).
Ho provveduto ad inviare un reclamo con Altroconsumo sperando che qualcosa si smuova nei prossimi giorni

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

13/08/2021

Buongiorno Marco, stavo cercando anche io qualche informazione su questa azienda. Dalla tua esperienza quale è la tua impressione? Io dovrei affrontare un cambio caldaia con il bonus 110%. Dopo il sopralluogo ti hanno già parlato del costo iniziale da sostenere prima di cominciare lavori? Grazie. Cordiali Saluti